photo4u.it


D50 informazione

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
flings
nuovo utente


Iscritto: 10 Set 2004
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 12:12 pm    Oggetto: D50 informazione Rispondi con citazione

Ciao a tutti
vi leggo da un po' di tempo e ho imparato molte cose seguendo le discussioni di questo forum; adesso vorrei proporvi un mio dubbio, sperando che qualcuno possa rispondermi (ho posto la stessa domanda nella sezione Nikon, ma senza alcun risultato).
Dunque, ho letto che la D50 (che ho in mente di acquistare) non non presenta più i colori freddi tipici di casa Nikon. Vorrei sapere se questo cambiamento si verifica soltanto con l'utilizzo dello spazio colore standard (sRGB IIIA) o con tutti quelli presenti sulla fotocamera. Insomma, se io decido di impostare lo spazio colore sRGB IA (che credo sia presente sulla macchina) ritrovo le tonalità fredde tipiche di questo marchio oppure no? Qualcuno ha fatto la prova e può darmi una risposta.
Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Manuel C.
utente attivo


Iscritto: 01 Mgg 2005
Messaggi: 2128
Località: friuli

MessaggioInviato: Sab 05 Nov, 2005 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so rispondere alla tua domanda,ma se il problema che ti sorge riguarda foto meno fredde meno dettaglio,posso assicurarti che non è così,la d50 fa delle foto con colori molto più caldi delle classiche nikon,ma con lo stesso dettaglio che contraddistingue il marchio e sopratutto con molto meno rumore agli alti iso,paragonabile alle canon di pari livello.Ci tengo a dire che non sono un nikonista,anzi sono passato da una 350d ad una 20d,ma le immagini prodotte dalla d50 mi hanno veramente colpito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi