photo4u.it

[Topic Ufficiale] Fuji X20
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mnoga
utente

Iscritto: 08 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 13 Feb, 2014 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora c'è qualcosa che non va Triste
ora il flash lo fa quando scatto, eppure in M, premo il pulsantino e non esce nulla. non è che ci sia qualche altra impostazione?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 13 Feb, 2014 8:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mnoga ha scritto:
allora c'è qualcosa che non va Triste
ora il flash lo fa quando scatto, eppure in M, premo il pulsantino e non esce nulla. non è che ci sia qualche altra impostazione?

L'unica che mi viene in mente è che hai selezionato lo scatto continuo, ma in quel caso non dovrebbe proprio scattare. Non so cos'altro consigliarti se non provare un bel reset del sistema.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 13 Feb, 2014 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe anche essere che sei in modalità macro, prova anche quello!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Lollo14
utente

Iscritto: 13 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 15 Feb, 2014 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vai nel menù puoi resettare tutte le impostazioni, procedi, e risetta tutto...comunque a me anche da spenta fa fuoriuscire il flash, sempre, poi al limite non scatta, se non è nella giusta modalità.
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 15 Feb, 2014 12:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Lollo14 ha scritto:
a me anche da spenta fa fuoriuscire il flash, sempre

il suo problema è un altro, il tasto di controllo del flash, freccia a destra sulla ghiera, non funziona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasticcino
nuovo utente

Iscritto: 15 Feb 2014

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi unisco al topic ufficiale x20, è arrivata anche a me

arrivata.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  111.39 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2777 volta(e)

arrivata.jpg

eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 1:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pasticcino ha scritto:
Mi unisco al topic ufficiale x20, è arrivata anche a me

Benvenuto! Ok!
Però se vorrai riempire 32 Gb di schede SD dovrai comprare ben più di una Patona... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mnoga
utente

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
il suo problema è un altro, il tasto di controllo del flash, freccia a destra sulla ghiera, non funziona.

esatto comunque ho formattato ma in pratica ho visto che in M non apparte il menù, mente mi sembra in P appare, con 3 modalità, e in A con due, almeno a memoria. è tutto corretto? in M non c'è un modo per fare il classico flash a 1/2 1/4 Ecc ecc?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
eco77
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 16 Feb, 2014 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mnoga ha scritto:
esatto comunque ho formattato ma in pratica ho visto che in M non apparte il menù, mente mi sembra in P appare, con 3 modalità, e in A con due, almeno a memoria. è tutto corretto? in M non c'è un modo per fare il classico flash a 1/2 1/4 Ecc ecc?

mnoga ti funziona regolarmente allora! Ho ricontrollato sulla mia, in M e in S non appare nulla schiacciando il tasto flash perchè l'unica modalità possibile è "flash forzato". In A puoi scegliere tra forzato e slow sincro, in P tra Auto, forzato e slow sincro.

La potenza del flash, regolabile solo come compensazione da -2/3 a +2/3, si trova nel menù generale, pagina 3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mnoga
utente

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto si, alla fine era solo la modalità silenziosa che bloccava il flash. per il menù mi confondevo con quello della oly xz1 della mia ragazza dove il flash ha parecchie impostazioni! peccato anche perchè impostare fill in e cose simili sarebbe comodo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasticcino
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eco77 ha scritto:
Benvenuto! Ok!
Però se vorrai riempire 32 Gb di schede SD dovrai comprare ben più di una Patona... Very Happy

Le lexar a dire il vero sono per la D7000, per la x20 ne ho una da 8 GB.

venendo a noi, ho fatto qualche scatto, non male direi per una compatta, ma c'è una cosa che proprio non mi va giù, il tappo della x20 è veramente ridicolo, quindi mi munirò di trapano per modificarlo, entro sera vi posto la modifica.

pasticcino
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 17 Feb, 2014 3:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come promesso, ho messo a posto il tappo, ora non c'è pericolo di perderlo

DSCF3414.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  172.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2666 volta(e)

DSCF3414.jpg

DSC_5631.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  155.14 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2666 volta(e)

DSC_5631.jpg

4496marco
nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2014

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 2:22 pm    Oggetto: Rotazione immagini Rispondi con citazione

Salve ho da poco preso una x20, volevo sapere se è possibile impostare la rotazione automatcia delle immagini in verticale e orizzontale in fase di visualizzaione come per le canon.
Ho visto che è possible settarla manualmente per singola immagine

GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
obefix
utente

Iscritto: 16 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ha senso secondo voi l'acquisto ora della x20? Sarà aggiornata a breve?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
4496marco
nuovo utente

Iscritto: 07 Feb 2014

MessaggioInviato: Lun 24 Feb, 2014 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusatemi per il doppio post....
Grazie per le preziose informazioni

Saluti a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 7:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra poco (dovrebbe essere annunciata a marzo) si parlerà della x30, secondo me la x20 è un'ottima macchina, ma vale la pena spenderci 450€ ora e tra 2 mesi ti vedi uscire la nuova a poco più? io aspetterei se non hai fretta, nel caso ripieghi nella sempre valida x20, ma che sarà scesa un pò di prezzo..
Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Gio 27 Feb, 2014 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi mi è arrivata anche la custodia per la mia x20 niente male per essere una cinesata..pelle e rivestimento esterno sono perfetti Ok!
pasticcino
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.Lollo14 ha scritto:
oggi mi è arrivata anche la custodia per la mia x20 niente male per essere una cinesata..pelle e rivestimento esterno sono perfetti Ok!

Puoi linkare l'address? volevo prenderla anch'io, ma senza spendere un'esagerazione, tra macchina, batteria supplementare, filtro e presa metallica per il pollice ho già speso una mezza fortuna

Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dove hai trovato il thumbs up per il pollice?
io l'ho presa qui la custodia..:
(tieni presente che l'utente che vende fa il furbetto, ha come sede l'italia, ma spedisce poi direttamente dalla cina, la merce arriva, senza ulteriori spese, però attendi un mese esatto..se non hai fretta..altrimenti su amazon la trovi simile anche a meno..
http://www.ebay.it/itm/111261306520?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

Mr.Lollo14
utente

MessaggioInviato: Ven 28 Feb, 2014 11:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi consiglio anche due gruppi sulle nostre fuji, se avete voglia di iscrivervi..male non fa, anche nelle discussioni ci sono un sacco di cose utili..
http://www.flickr.com/groups/fujifilmx10italia/
e quello internazionale: http://www.flickr.com/groups/fuji_x10/ Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66, 67, 68, 69  Successivo
Pag. 65 di 69

Vai a: