photo4u.it


Chinon CX e lenti

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 11:34 am    Oggetto: Chinon CX e lenti Rispondi con citazione

carissimi amici pentaxiani mi rivolgo a voi per un problema con la fidanzata Surprised

il papa' le ha regalato una chinon CX a pellicola di cui ho trovato online il manuale che vi riporto qui sotto:
http://www.butkus.org/chinon/chinon/cx/cx.htm

ora a un certo punto dice:
Any Chinon telephoto and wide angle lens or Pentax, Prinzflex or Sigma lens mount can be used
deduco che monti lenti attacco M42, no? e quell sigma mount?

lei ha poi un paio di lenti: un vivitar 55mm 1.7, un soligor 200mm 3.5
come sono? possono essere usate su pentax digitali? esistono lenti modern che potrebbero essere usate su quella camera?

ciao! e grazie

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore


Iscritto: 19 Ott 2006
Messaggi: 4303
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spostato in Telemetro e Reflex 35mm.
_________________
Ernesto

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
francesco1466
moderatore


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 3676
Località: Busseto PR

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia prima reflex!!!

Confermo l'attacco 42x1, sai che credo di averla ancora nell'armadio?

Se ti basta acquistare un anello, le due ottiche le proverei, specie il 55 1,7 (sicuro che non sia il Chinon ?)

Lenti moderne sulla Chinon... credo che il massimo del moderno possa essere qualche Tamron AdaptallII (ne ho un paio).

Sinceramente se volessi usare oggi una 42x1 cercherei vecchie pentax o sovietiche

_________________

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
freddycream
utente attivo


Iscritto: 06 Ago 2007
Messaggi: 1747
Località: Londra

MessaggioInviato: Mar 04 Feb, 2014 9:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le proveremo di sicuro Smile adesso peró non funziona la conferma della corretta esposizione nel mirino, probabilmente non funziona proprio l'esposimetro. penso perche' sia finita la batteria per cui deve farsi un giretto da un fotoriparatore e vediamo come ne esce fuori. (il valore e' puramente affettivo visto che e' un regalo del padre)

per la lente devo controllare, che abbiamo guardato il corredo veramente di sfuggita, ma di sicuro le proveremo o su pentax o sulla nuova sony A7 (lei ha le mani piccolo e gia' con la chinon e il 55 si stancava Surprised )

grazie mille!

_________________
un po' di cose...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi