photo4u.it


corredo pentax

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delfino60
utente


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 412
Località: latina

MessaggioInviato: Ven 03 Giu, 2005 10:25 pm    Oggetto: corredo pentax Rispondi con citazione

quanto vale il mio corredo pentax se volessi venderlo?

2 corpi me super
1 winder
50mm f,17
28 mm f2,8
takumar 135 mm f2,5
smc pentax 28-80 f3.5-4,5
vivitar serie 1 70-210 f2,8-4
moltiplicatore kenko 2x
3 tubi di prolunga
filtri uv
polatizzare
flah metz numero guida 20

tutto funzionante in ottime condizioni

antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Black&whitE
utente


Iscritto: 04 Giu 2005
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 11:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me oggi non ha più senso parlare di "valore" per questi oggetti.
Soprattutto perchè devi trovare qualcuno disposto a comprarteli a quel "valore".
La cosa migliore secondo me è vendere ogni singolo pezzo su Ebay, partendo da 1 euro e senza prezzo di riserva, specificandolo.
Altrimenti, fidati, non venderai mai niente...
Le MeSuper non sono meccaniche, dopo 20-30 anni presentano vari problemi che comportano una revisione generale del costo di 80-100 euro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfino60
utente


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 412
Località: latina

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2005 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Black&whitE ha scritto:
Secondo me oggi non ha più senso parlare di "valore" per questi oggetti.
Soprattutto perchè devi trovare qualcuno disposto a comprarteli a quel "valore".
La cosa migliore secondo me è vendere ogni singolo pezzo su Ebay, partendo da 1 euro e senza prezzo di riserva, specificandolo.
Altrimenti, fidati, non venderai mai niente...
Le MeSuper non sono meccaniche, dopo 20-30 anni presentano vari problemi che comportano una revisione generale del costo di 80-100 euro.



beh, le mie funzionano bene.

scusa perche prezzo senza riserva?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 697
Località: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 12:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dai sicurezza che se si fa un'offerta si è immediatamente in gara. Personalmente odio i prezzi di riserva..... se li vedo non mi ci metto nemmeno....


...ma il tubo di prolunga è possibile usarlo sulla istds o sulla KX?
ciao,

_________________
Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Black&whitE
utente


Iscritto: 04 Giu 2005
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

delfino, le tue funzionano bene ORA, non lo metto in dubbio.
ma tieni conto che tu ti DISFI di un corredo e ci deve essere qualcuno che lo compra, magari dandoti i soldi per comprarti la digitale... Mah
scusa eh, ma nessuno è fesso...
ti ho detto che la Me Super ha un difetto congenito, dopo 20-30 anni l'otturatore non si arma più, una volta ogni 10-20-30 (boh...) riarmi.
io ti sto solo dando un consiglio, poi tu puoi mandarmi a quel paese, ci mancherebbe! Wink

uno dei tanti "problemi" dell'era digitale è che la gente ritrova i corredi a casa, li rispolvera, toglie le pile e le rimette nuove e pensa che se l'ha comprato per un milione venti anni fa oggi ci deve fare 300 euro per comprare la digitale... beh, è sbagliato... prova a fare un giro su Ebay... è li che c'è il mercato, il punto d'incontro tra domanda ed offerta... non sull'almanacco di fotografare... Cool

ti ripeto, mio modestissimo consiglio: se vuoi davvero disfarti di tutta quella roba mettila su Ebay, magari ci scappa l'affare per te, magari l'affare lo fa chi compra, ma almeno hai venduto, e non è poco di questi tempi...

buona fortuna! Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
delfino60
utente


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 412
Località: latina

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Black&whitE ha scritto:
delfino, le tue funzionano bene ORA, non lo metto in dubbio.
ma tieni conto che tu ti DISFI di un corredo e ci deve essere qualcuno che lo compra, magari dandoti i soldi per comprarti la digitale... Mah
scusa eh, ma nessuno è fesso...
ti ho detto che la Me Super ha un difetto congenito, dopo 20-30 anni l'otturatore non si arma più, una volta ogni 10-20-30 (boh...) riarmi.
io ti sto solo dando un consiglio, poi tu puoi mandarmi a quel paese, ci mancherebbe! Wink

uno dei tanti "problemi" dell'era digitale è che la gente ritrova i corredi a casa, li rispolvera, toglie le pile e le rimette nuove e pensa che se l'ha comprato per un milione venti anni fa oggi ci deve fare 300 euro per comprare la digitale... beh, è sbagliato... prova a fare un giro su Ebay... è li che c'è il mercato, il punto d'incontro tra domanda ed offerta... non sull'almanacco di fotografare... Cool

ti ripeto, mio modestissimo consiglio: se vuoi davvero disfarti di tutta quella roba mettila su Ebay, magari ci scappa l'affare per te, magari l'affare lo fa chi compra, ma almeno hai venduto, e non è poco di questi tempi...

buona fortuna! Imbarazzato


Io per fortuna non ho i problemi dell' era digitale che tu citi.
Se hai letto bene, non ho preteso nessun prezzo per il corredo.
Ho solo chiesto di capire quanto valeva.

Poi ho chiesto perche veniva consigliato di NON mettere prezzo di riserva.

Poi ho dichiarato quello che so: le macchine funzionano bene. Il corredo non è stato rispolverato per l' occasione. Si è sempre fatto i suai 3- 4 rollini all' anno.

Tutto qui.

Tra l' altro la digitale l ho già axquistata.
Mi piace conservare cose a cui sono affezzionato.
E non credo che lo metterò in vendita.

Tutto qui... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2005 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

delfino60 ha scritto:
Poi ho chiesto perche veniva consigliato di NON mettere prezzo di riserva.


Il discorso è molto semplice, se dai uno sguardo su ebay, vedrai che puntate alle aste senza riserva sono notevolmente più numerose che se metti il prezzo di riserva.
Questo non significa che sia sbagliato farlo, se un venditore non vuole cedere la sua merce a un prezzo inferiore a un certo tot è giusto che la fissi una riserva.

Quanto al discorso del valore di mercato è un discorso difficilotto, in effetti sono daccordo che il prezzo lo fa stesso il venditore, dichiarando quando è disposto a spendere.
Basta trovare un compratore generoso.
Senza compratore certi oggetti non hanno più un valore (economico si intende, nulla toglie il piacere che si può avere a usare certe cose e anche il fatto che funzionino perfettamente)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mirco77
nuovo utente


Iscritto: 17 Ott 2005
Messaggi: 14
Località: Bologna

MessaggioInviato: Lun 17 Ott, 2005 2:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se mi proponi un buon prezzo potrei comprarti il vivitar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi