photo4u.it

Problema con il sito.
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
frank66
utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma com' é che siamo cosí in pochi? Immagino ci siano molti altri utenti con lo stesso problema che magari si stanno affannando a capirne la causa, senza contattare photo4u. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema anche in altri siti web? Io ne ho verificato diversi, ma per ora il problema lo sto avendo solo qui.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 3:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frank66 ha scritto:
Io ne ho verificato diversi, ma per ora il problema lo sto avendo solo qui.

In effetti in altri siti non succede, il problema sussiste solo con p4u.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mico1964
utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque Kaspersky anti virus 2012 i suoi danni li fa anche con Chrome: ormai da mesi le foto (solo su photo4u) vengono visualizzate correttamente per pochi secondi e poi scompaiono (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=550523).
rednax
utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:
Ale io anche ho Kaspersky2012, mi passi un link di quelli che si bloccano e provo a vedere cosa succede.....

rettifico, ho la versione 2011 e che non mi da problemi.
proteste cmq aggiungere un eccezione al firewall del kis e risolvere il problema......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rednax ha scritto:

proteste cmq aggiungere un eccezione al firewall del kis e risolvere il problema......

Ho provato ad aggiungere p4u come sito da non monitorare, ma non funziona. Anche perché (non sono comunque un esperto) in realtá non si tratta di un blocco del sito, o di alcuni link, ma un problema che riguarda solo la visualizzazione delle immagini; e anche queste non é che vengano bloccate sistematicamente, ma si aprono solo parzialmente o pixellate. Solo quelle allegate ai post si visualizzano senza problemi.
Se qualcuno ha qualche proposta per settare KAV, é il benvenuto Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frank66
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho trovato il problema documentato qui:
http://forum.kaspersky.com/index.php?s=6867f15de35c2f19f39c68120f2b3186&showtopic=247728&pid=1931242&st=0&#entry1931242

Sembrerebbe associato ad una patch ("patch k") rilasciata recentemente allo scopo di garantire la compatibilitá di KAV con Win 8. Se é questa la causa, nel mio caso la patch si deve essere autoinstallata con la funzione di aggiornamento automatico... Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Liliana R.
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho avuto anch'io lo stesso problema. Per ora l'ho risolto da sola nella speranza che non si ripresenti.
Mi è capitato di scrivere un commento dove dicevo che non era opportuno tagliare i piedi del soggetto e Imbarazzato Imbarazzato non mi ero accorta che non avevo caricato tutta la foto, mi mancava 1cm.

Veniamo alla parte tecnica.
Ho un desktop con Win XP ed un portatile con Win 7 con l'antivirus Norton 360° su entrambi. Ho una connessione con Telecom Alice 7 mega.

Usavo (ho provato anche un momento prima di scrivere questo post) Internet Explorer 8 su XP e 9 su Win7 e quando aprivo una foto erano visibili solo 2cm su 15cm.
Poi facendo ripetuti refresh riuscivo a vederla. In altri casi non l'apriva per niente e dovevo cliccare su "mostra immagine" ed anche così era uno strazio per aprirla.
Ho provato con il reportage http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=595765 e la foto iniziale non la apre mentre le foto allegate che sono caricate su imageshack si aprono normalmente.

Da circa 2 mesi e mezzo uso Firefox 16.0.2 ed è finito tutto l'inconveniente.
Quando apro una foto, questa non appare di colpo ma si apre pezzi in rapidissima sequenza, cosa che non da alcun fastidio.
Spesso la apre per intero senza alcun scalettamento. Per le foto caricate su imageshack (che uso per le immagini in alta risoluzione e per i reportage) nessun problema.

Questo inconveniente è solo per Photo4u. Il resto del web funziona perfettamente.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frank66
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Liliana R. ha scritto:

Questo inconveniente è solo per Photo4u. Il resto del web funziona perfettamente.

Quindi qualcuno di photo4u sta cercando di risolverlo ?? Angelo
Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pigi47
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nonostante Firefox il problema non mi si risolve.
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nella figura allegata la soluzione al problema per chi usa Kaspersky Internet Security.
Per altri antivirus il principio è analogo: occorre inserire P4U tra i siti attendibili.

Resta in mistero del perché KIS sia improvvisamente diventato così "choosy" con il nostro sito... Smile

ciao

KIS.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  156.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 4841 volta(e)

KIS.jpg

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La soluzione proposta funziona anche con Chrome. Grazie.
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Provate ad aprire i 2 link che seguono:

http://www.photo4u.it/album_pic.php?pic_id=589805

http://www.photo4u.it/album_mod/upload/a42c028a44b635fb215dc3e3cb67272d.jpg

Qual'è il comportamento?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza la modifica alle impostazioni dell'antivirus:
- Non vedo la prima foto
- Vedo la seconda foto
- Vedo l'immagine che ho inserito nel post qui sopra.

CON la modifica alle impostazioni dell'antivirus, vedo tutto...

ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mico1964
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chrome (Win7 64 + KAV 2012) li apre correttamente entrambi anche quando photo4u.it non è inserito tra i siti attendibili.
Explorer 9 pure, ma, senza modifica all'anti virus, impiega un'infinità di tempo a caricare la foto del primo link.

Ultima modifica effettuata da mico1964 il Ven 02 Nov, 2012 10:27 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il primo è come le foto vengono visualizzate negli album e nelle sezioni di critica, non con un link diretto ma con uno script php che restituisce l'immagine.

Il secondo è un link diretto al file sul server, metodo utilizzato per gli allegati.

Non so come mai Kaspersky e qualche altro antivirus abbiano deciso di troncare il caricamento delle immagini quando restituite dallo script, non c'è nulla di anomalo nell'utilizzare questo sistema.

O si utilizza la soluzione suggerita da Ale, mettere quindi P4U in whitelist, oppure passate ad un antivirus "migliore".

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio Mercadante
moderatore

Iscritto: 21 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan grazie mille, ora si che va bene!

"Un fotografo professionista non è altro che un fotografo dilettante che non ha mai smesso di provarci"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frank66
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie ad AleZan per la dritta.
Tutto a posto Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco Kaspersky, probabilmente identifica Photo4u come un sito pericoloso e ne blocca il download.
Sicuramente tra le impostazioni del programma ci sarà la possibilità di settare una regola per siti particolari che lui identifica come siti pericolosi ma che in realtà non lo sono.
Oppure spazzate via Kaspersky e mettete Avast.

Enzo

Vai a fine pagina
pigi47
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Alessandro, ti devo una birra. Ok!
oile
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 9:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo lo stesso problema, ma come antivirus utilizzo AVG.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Suggerimenti e problemi tecnici del sito Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: