photo4u.it


DIGIC E DIGICII: differenze????

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
LEGEND
nuovo utente


Iscritto: 13 Set 2005
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 6:36 pm    Oggetto: DIGIC E DIGICII: differenze???? Rispondi con citazione

Da profano che si documenta LOL , mi spiegate quali sono le differenze sostanziali e che riflessi hanno sulla qualità dell'immagine????


merci
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza è che il DIGICII è più veloce e anche molto e le differenze all'uso pratico sono legate sostanzialmente alla velocità.
Magari essendo più veloce si possono implementare algoritmi più soffisticati, e questo giova alla qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo una manciata di Mhz.
Risulta un pò più rapido a comprimere le immagini e ad accerere alla cf.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
La differenza è che il DIGICII è più veloce e anche molto e le differenze all'uso pratico sono legate sostanzialmente alla velocità.
Magari essendo più veloce si possono implementare algoritmi più soffisticati, e questo giova alla qualità.


Quoto pienamente...non so di quanta è in percentuale la differenza di velocità fra i due algoritmi scusa ma dire :

Citazione:
solo una manciata di Mhz
non mi semrbra una risposta adeguata a meno che tu non sappia quanto siano i totali in entrambi i sistemi...io personalmente non lo so.

Comunque la differenza c'è ed in certe fotocamere anche notevole; cosa che mi è invece assolutamente sconosciuta è la tanto blasonata " tecnologia " iSAPS molto publicizzata che però.... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
tanto blasonata " tecnologia " iSAPS molto publicizzata che però.... Rolling Eyes


Effettivamente è tutto dire...basta crederci Very Happy


Cercando...cercando...: http://www.canon.ca/digitalphotography/english/ctech_article.asp?id=62&tid=6


in generale tutta la tecnologia di Canon punto punto Wink

http://www.canon.ca/digitalphotography/english/ctech_category.asp?id=6

e la Home page Wink

.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

id digic è il toshiba TX1942 (non tutte le macchine "digic" però usano questo processore).
il digic II è una asic nec costruita su processo UX 5.
Sicuramente il digic II ha maggiore potenza di calcolo, ma questo vuole dire solo maggior velocità a comprimere le foto e ad accedere ai dati.
Le differenze a livello di algoritmi penso che siano trascurabili, e sarebbero potute essere implementate anche sul vecchio digic.
La scelta di cambiare nome è solo questione di marketing.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ma questo vuole dire solo maggior velocità a comprimere le foto


Bè penso che anche questo migliori la velocità della macchina, inoltre tu dici che ci sono poche differenze...io avendo avuto modo di provarare macchine con i due chip citati ti posso assicurate che la differenza si nota eccome, non servono strumenti...si nota subito...comunque... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pdp
utente attivo


Iscritto: 18 Mgg 2005
Messaggi: 3270
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:
Citazione:
ma questo vuole dire solo maggior velocità a comprimere le foto


Bè penso che anche questo migliori la velocità della macchina, inoltre tu dici che ci sono poche differenze...io avendo avuto modo di provarare macchine con i due chip citati ti posso assicurate che la differenza si nota eccome, non servono strumenti...si nota subito...comunque... Rolling Eyes

Ovviamente se aumenti il numero dei pixel devi aumentare la potenza di calcolo. Comunque non definirei la 1D (mk1) una macchina lenta, anzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Dom 09 Ott, 2005 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pdepon ha scritto:
Piccola Peste ha scritto:
Citazione:
ma questo vuole dire solo maggior velocità a comprimere le foto


Bè penso che anche questo migliori la velocità della macchina, inoltre tu dici che ci sono poche differenze...io avendo avuto modo di provarare macchine con i due chip citati ti posso assicurate che la differenza si nota eccome, non servono strumenti...si nota subito...comunque... Rolling Eyes

Ovviamente se aumenti il numero dei pixel devi aumentare la potenza di calcolo. Comunque non definirei la 1D (mk1) una macchina lenta, anzi...



e chi ha detto che sia lenta?

però comunque l'hanno miglirata....sicuramente non sarà opera solo del processore comunque non si può negare che abbia contribuito in buona parte Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
elettr0
nuovo utente


Iscritto: 20 Lug 2005
Messaggi: 28
Località: Pavia

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra anche che il digicII consumi meno corrente ,la 350 scatta le stesse foto della d300 con la batteria + piccola.Lo dico a memoria , confrontai mesi fa le caratteristiche può darsi che mi sbagli !
_________________
Canon powershot G6
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Piccola Peste
non più registrato


Iscritto: 30 Mgg 2004
Messaggi: 3265

MessaggioInviato: Lun 10 Ott, 2005 9:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

elettr0 ha scritto:
mi sembra anche che il digicII consumi meno corrente ,la 350 scatta le stesse foto della d300 con la batteria + piccola.Lo dico a memoria , confrontai mesi fa le caratteristiche può darsi che mi sbagli !



No è vero, se tu sei elettriko Mandrillo ,saprai benissimi che meno consuma, meno scalda e....lavora meglio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi