photo4u.it


Indeciso: Canon 350d o Minolta Dynax d5
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Lun 03 Ott, 2005 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... Mi dispiace sembrare di parte, ma non voglio esserlo... Però paragonare l'AF della 7D con quello dell'F5, mi sembra esagerato...

Comunque non parlavo di messa a fuoco lenta, nel caso di matrimoni, ma di precisione di AF... Io l'ho trovata non lenta, ma più lenta rispetto ad altre macchine... Ma forse sono Io che, essendo ignorante in materia Minolta, ho impostato male la macchina e qualche altra funzionalità... Ovviamente il mio è solo un parere altamente soggettivo...

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

L'af della 7, ripeto, non della 7d, che a questo punto voglio provare più a fondo dato che per me un af veloce è fondamentale, è paragonabilissimo con quello della f5, che conosco molto bene, mentre non credo tu conosca la 7; non c'è storia, almeno con le ottiche non ultrasoniche la 7 è nettamente più veloce...Il motore af della 7 riesce a spostare le lenti con una velocità che la nikon non ha; basta anche solo provare a focheggiare un soggetto poiniamo ad un metro di distanza, e poi spostarsi su infinito per rendersi conto della differenza.
_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok... La Dynax 7 l'ho usata pochissimo e non voglio assolutamente giudicare... SOlamente che mi pare strano che sullaa 7 a pellicola mettano questo autofocus ultrasonico e sulla 7D, invece, un autofocus che può essere paragonato massimo a quello della D70... Comunque, prova la 7D e poi ne riparliamo...
_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emh...Nikon fino all'avvento delle varie f5 f100 ed f80 non è che fosse nota per l'efficienza dell'af; fino ad allora lento ed a singolo sensore centrale...Ma molto probabilmente qualcuno avrebbe il coraggio di dire che l'af di una f801 o f4 o f90 o f90x è più veloce ed efficiente di quello di una minolta 7xi o 9xi o 700si o 800si; che già illo tempore avevano quattro sensori e velocità da vendere...Basterebbe forse anche solo una vetusta 7000i per superare, in fatto di af, una f90x...Il fatto è che troppi nikonisti mi ricordano tanto un simpatico signore che, dall'alto della sua f50(!) guardava dall'alto in basso la mia 7...
_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
padrino
utente attivo


Iscritto: 29 Giu 2005
Messaggi: 616

MessaggioInviato: Mar 04 Ott, 2005 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No no... Non sono questo tipo di persona... Se parlo, è per quello che ho provato...E se ho provato poco, lo ammetto...

Dalla F4 alla F5 ci sono stati passi da gigante... Se poi usi una F6, meglio ancora!!! Non guardo mai dall'alto verso il basso... Ne mi interessa farlo... Spero di usare quello che ho nel migliore dei modi... Ed è solo questo che mi interessa!!! Smile

_________________
www.viomic.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Soleoscuro
utente attivo


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 977
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa, ma davvero non capisco come si possa definire l'af di 7 e 7d -l'ho provata più a fondo giusto ieri la 7d e confermo che l'af è almeno altrettanto valido- lento, tanto da dover mettere a fuoco in manuale in un servizio matrimoniale...
Proprio in un matrimonio l'altro giorno ho avuto in uso non la d70 di cui accennai più su, mi sono dovuto "accontentare" di una f100 con il 24- 120, usata insieme alla mia 7 con sigma 70-200 2,8; ok, sono ottiche di luminosità molto differente, ma in queste condizioni c'era davvero un abisso tra la velocità e precisione dell'af della 7 e quello della f100, con i suoi "avanti e indietro" se la luce era poca...Ma la 7 anche con il minolta 75-300 4,5- 5,6 continua ad essere più veloce ed affidabile in fatto di af...E con un mirino moooolto più luminoso...

_________________
Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
LupoBianco
utente attivo


Iscritto: 28 Mar 2005
Messaggi: 2146

MessaggioInviato: Ven 07 Ott, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ventaggi Minolta:
Antishake (il vantaggio decisivo, imho)!!!;
Lettura esposimetrica spot (chi sa fotografare alla fine utilizza solo quella!)
Gestione professionale dei flash (scatto con tempi veloci con flash dedicati);
Obiettivo in kit con escursione maggiore e, molto probabilmente, di resa migliore rispetto al canon;
Sensibilità fino a ISO 3200;

Vantaggi Canon:
2 mp in +;
E' più facile trovare ottiche usate;
Con alcuni obiettivi (i professionali) maggiore velocità di messa a fuoco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pieroxx
nuovo utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 8:20 pm    Oggetto: DYNAX 5D Rispondi con citazione

Sono passato dalle compatte e bridge alla reflex digitale. Ho girato tantissimo prima di fare la mia scelta, sia nei negozi, sia sul web. Le candidate erano 2: Nikon D50 e Canon Eos 350D. La Nikon l'ho scartata quasi subito, mi hanno detto che non reggeva il confronto con la Canon, se a questo aggiungiamo che l'assistenza Nikon in Italia non esiste, ma esiste solo la Nital per chi ha la Nital Card che ti fa alzare il prezzo della macchina di 200 euro... NON CEDO A QUESTI RICATTI!!! Al contrario l'assistenza Canon è ottima, come pure la loro EOS 350D. Ma alla fine la mia scelta, a sorpresa anche per me, è stata la Konika Minolta Dynax 5D. I motivi, oltre ai consigli dei negozianti, sono stati:
1- funzione anti shake, che ritengo essenziale. Per averla sulla Canon avrei dovuto acquistare un obiettivo di oltre 700 euro!!! Sulla 5D è disponibile ed essendo integrata nella macchina funziona con qualsiasi obiettivo AF che andrò a mettere;
2- obiettivo in dotazione, un 18-70 sicuramente superiore al 18-55 in dotazione alla D50 ed alla EOS 350D;
3- display LCD da 2,5", bellissimo!
A questo possiamo aggiungere che a differenza delle altre nella confezione era compresa una CF da 256 MB che non è proprio da buttare.
Cito, inoltre, parte di una recensione che ho appena letto su una rivista specializzata: "...è in grado di utilizzare - praticamente senza limiti funzionali - tutti gli obiettivi autofocus con l'innesto a baionetta tipo A, sia Minolta sia universali. In altre parole le digireflex Dynax nascono già con vent'anni di obiettivi su cui poter contare."
La Canon, una marca che apprezzo molto (tutt'ora ho anche la DIGITAL IXUS 50 che è un vero gioiellino), offriva 8 mega pixel, ma tutti sappiamo che non sono solo quelli che contano in una fotocamera.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il fatto che la 5D monta un sensore CCD mentre la EOS 350D un sensore CMOS, la cosa mi incuriosiva.
Pur non essendo un professionista nè un esperto, ho avuto tantissime fotocamere digitali: Nikon, Canon, Fujifilm, ognuna ha avuto pregi e difetti, la perfezione non esiste, ma mi ritengo pienamente soddisfatto del mio aquisto nel passaggio alla reflex.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo


Iscritto: 21 Giu 2005
Messaggi: 11774
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 08 Ott, 2005 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però, se rinasco mi comprerei la Konika-Minolta, e non la Canon.

Seguite questo semplice ragionamento:
Nuovo Canon 70-300 IS USM €570
Sigma 70-300 APO Ecc. €210 circa
Il Canon è però stabilizzato, il Sigma anche, ma solo su Konica-Minolta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi