photo4u.it


Zoom tele per Pentax

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Domenico
utente


Iscritto: 17 Set 2005
Messaggi: 136

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 9:38 pm    Oggetto: Zoom tele per Pentax Rispondi con citazione

Ciao, sposto il messaggio, qui magari ho più fortuna...

...devo prendere uno zoom tele per la mia Pentax. Non mi serve niente di professioanle, ma nemmeno un fermacarte, quindi chiedo consiglio.

1) Pentax Fa ED IF 80-200 f2,8 l'ho scartato subito, costa 2.500 euro e non me lo posso permettere.

2) Pentax SMC FA 80-320 f4,5/5,6 (costo indicativo sui 380 euro). Non ne so assolutamente niente.

3) Pentax SMC FA 80-200 f4,7/5,6 (costo indicativo sui 240 euro). Idem come sopra.

4 ) Pentax SMC FA 75-300 J...ilsrie J non lo prendo neanche in considerzione.

5) Sigma AF Apo Super 70-300 f4/5,6 (costo indicativo sui 250 euro) mi dicono che, sebbene non sia un mostro, non è nemmeno mostruoso. A proposito che differenza c'è con il Sigma AF DL Macro Super 70-300 che costa molto meno (circa 170 euro)? Bè, a parte il fatto che quest'ultimo è macro, ovviamente. Visto che costa meno ne devo dedurre che sia qualitativamente inferiore? Ha un prezzo da fondo di bottiglia in effetti...

Se qualcuno mi potesse consigliare gli sarei davvero grato. Nella totale mancanza di informazioni mi butterei quasi quasi sul Sigma...

Grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carlen
utente attivo


Iscritto: 16 Set 2005
Messaggi: 5991
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sigma apo 70-300 macro DG vai sul sicuro e costa poco. Mi risulta che sia l'APO che non sono macro 1:2 funzione molto utile.
_________________
Ciao,Carlo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo obiettivo è ottimo fio a 200mm per poi peggiorare alla focale più spinta: se lo usi su una digitale aps, tagli i bordi e igliori leggermente le prestazioni.
Comunque, per il rapoorto prezzo/qualità è uno dei migliori obiettivi.....
Ah, le considerazioni sopra postate è un test mtf di una rivista, io non lo possiedo questo obiettivo....

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
newcastle
utente


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vai tranquillo il sigma 70 300 APO macro è un buon obiettivo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
memo
utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 92
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 22 Set, 2005 1:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Serie F ... 70-210 f/4-5,6

Fuori produzione da anni ma ECCELLENTE... il miglior tele zoom non 2,8 con innesto pentax che abbia mai usato.


Si trova con relativa faciltà nell'usato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ade147
nuovo utente


Iscritto: 26 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao se ti inetressa vendo obiettivo cosina 28 - 210 mm F4,2 - 6,5 ASFERICO IF (messa a fuoco interna) attaco pentax autofocus
completo di scatola e paraluce regalo filtro sky marca HOYA diametro 67.

NUOVO MAI USATO A EURO 160


Comp. obiettivo (gruppi/elementi): 13-15
Angolo visivo: 78'-12'
Tipo di zoom: rotazione
Numero lamelle diaframma: 8
Apertura minima (F): 22
Messa a fuoco minima (m.): 2.5
Rapporto ingrandimento macro: 1:4
Diametro filtro (ø mm): 67
Peso grammi: 540
Diametro/Lunghezza (mm): 75/109.5


allego il collegamento al sito dell'importatore italiano dove puoi vedere il prezzo e le caratteristiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ade147
nuovo utente


Iscritto: 26 Mar 2005
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Ven 30 Set, 2005 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa il collegamento è

http://www.catimp.com/28_210.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo


Iscritto: 30 Gen 2005
Messaggi: 4544
Località: Pieve a Nievole (Pistoia)

MessaggioInviato: Sab 01 Ott, 2005 8:53 am    Oggetto: Re: Zoom tele per Pentax Rispondi con citazione

Domenico ha scritto:
Ciao, sposto il messaggio, qui magari ho più fortuna...

...devo prendere uno zoom tele per la mia Pentax. Non mi serve niente di professioanle, ma nemmeno un fermacarte, quindi chiedo consiglio.

1) Pentax Fa ED IF 80-200 f2,8 l'ho scartato subito, costa 2.500 euro e non me lo posso permettere.




Sì... in effetti troppo caro !! ...ma allora perchè no il Sigma 70-200 f.2,8 Apo-EX ?? ...io ce l'ho e va che è una meraviglia... tra l'altro al banco prova è risultato migliore dei più blasonati Canon & NiKon !! ...comunque un ottimo obiettivo e te lo porti a casa con meno di 900 €uro (www.ilfotoamatore.it)

_________________
http://gianluca-moret.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi