photo4u.it


I migliori plug-in per Photoshop
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Zen lento
utente


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 320
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che con PS si puo' fare tutto quello che si fa con plug-in vari, bisogna riconoscere che a volte risparmiare una manciata di tempo è utile. Concordo quindi con Filip.
Al limite Lightroom è già più che sufficiente per tutto, ma sono affezionato al vecchio PS, e non ho problemi di quantità: scattare poco e stampare poco.

Personalmente per PS ne uso solo due: photozoom per quelle poche volte che mi occorre una discreta interpolazione magari per pozioni di foto
e Topaz Lab Adjust per drammatizzazioni, color casting, denoising e a volte anche USM, abbinando i livelli di Ps. (adjust basta, il resto
dei prodotti Topaz credo non serva )

Ma sono un fotoamatore e se spendo anche un briciolo di tempo in più non me ne dolgo.
Ho invece riscoperto che la stampa corretta e ben fatta è l cosa più importante : la stampa resta mentre l'immagine si squaglia nel web o nell' HD.

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sslazio 1900
utente attivo


Iscritto: 17 Mgg 2007
Messaggi: 1775
Località: Tivoli (RM)

MessaggioInviato: Mer 26 Ott, 2011 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zen lento ha scritto:
la stampa corretta e ben fatta è l cosa più importante : la stampa resta mentre l'immagine si squaglia nel web o nell' HD.

Smile

Santo subito!

_________________
Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Zen lento ha scritto:
Ho invece riscoperto che la stampa corretta e ben fatta è l cosa più importante : la stampa resta mentre l'immagine si squaglia nel web o nell' HD.

Smile

Capisco che qualcuno preferisca la stampa al formato digitale, ma non capisco cosa intendi dire con "l'immagine si squaglia nel web o nell' HD"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Zen lento
utente


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 320
Località: Brescia

MessaggioInviato: Gio 27 Ott, 2011 8:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photogero ha scritto:
Capisco che qualcuno preferisca la stampa al formato digitale, ma non capisco cosa intendi dire con "l'immagine si squaglia nel web o nell' HD"



Preferisco la stampa "del digitale".

Si squaglia = si perde, si dimentica, diventa obsoleta , rimane soffocata sui supporti digitali o
nel web tra milioni di altre immagini...

Un po' come è stato il suo parente prossimo "la diapositiva" di cui praticamente nulla è restato, confinato in miglia di portadiapositive, mai stampate, abbandonate negli armadi e nelle cantine, benchètalvolta proiettate tra la gran noia degli amici.

Naturalmente non si piu' stampare tutto, ma per qualcosa vale la pena di farlo.
Per carità è un semplice punto di vista, non un dogma su cui valga la pena di discutere più di tanto, ma aggiungo che ora stampare in proprio è assai più divertente che solo fotografare, è meno costoso che cambiare fotocamera ogni sei mesi, offre maggiori soddisfazione che non riversare decine e decine di immagini qua e là sul web.
Infine è una scelta mirata, che al tempo dell'analogico era quasi un obbligo.

E' solo una spicciola filosofia, di un fotoamatore lento...

Zen lento Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Flowless
utente


Iscritto: 11 Gen 2009
Messaggi: 239

MessaggioInviato: Sab 29 Ott, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io uso silver efex della nik che fa delle ottime conversioni in BN e sharpener pro sempre della nik per guadagnare quando nn ho un ottima nitidezza.
_________________
Il mio portfolio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2006
Messaggi: 7804
Località: Puglia

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

da poco sto utilizzando realgrain della imagenomic, e devo dire che è una vera chicca, soprattutto nella "simulazione" in b/n delle pellicole più blasonate:
http://www.imagenomic.com/rg.aspx
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Zen lento
utente


Iscritto: 16 Gen 2006
Messaggi: 320
Località: Brescia

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 2:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
da poco sto utilizzando realgrain della imagenomic, e devo dire che è una vera chicca, soprattutto nella "simulazione" in b/n delle pellicole più blasonate:
http://www.imagenomic.com/rg.aspx


Grazie vfdesign, l'ho provato oggi e devo dire che funziona bene anche per lo split tone oltre che per i tipi di grana . X Il Bn ho molte perplessità.
Il problema di tutti questi pI è che te cecano un po' a video Very Happy , cmq con le opacità di PS poi si rimedia.


Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mar 01 Nov, 2011 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le foto di E22-Latvia ho riesumato in fondo ad un baule Silver Efex.
Più che altro perché avevo un po' fretta. In genere non lo uso.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao AleZan, le foto che hai postato sono monocromatici molto belli, oltre ad essere delle belle foto.
Il tuo post la dice lunga... era in fondo al baule o in fondo alla voce "filtro" del menù di PS? Wink
Considerato che tu sei un esperto di PS, se avessi provato a fare lo stesso lavoro senza plug-in, sarebbe stato altrettanto facile ottenere quei risultati? E quanto tempo avresti impiegato in più?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AleZan
coordinatore


Iscritto: 16 Giu 2006
Messaggi: 11699
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer 02 Nov, 2011 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photogero ha scritto:
Considerato che tu sei un esperto di PS, se avessi provato a fare lo stesso lavoro senza plug-in, sarebbe stato altrettanto facile ottenere quei risultati? E quanto tempo avresti impiegato in più?
La comodità di SE in questo caso sta nel fatto che mi consente di fare in un unico passaggio operazioni che altrimenti avrei potuto fare saltando da CameraRAW a PS e magari dovendo ritornare indietro per rifare qualcosa.
Quindi non parlo di cose che si fanno solo con SE (non ce ne sono), ma di cose che si fanno un po' più comodamente.

_________________
Alessandro - www.alessandrozanini.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Photogero
utente


Iscritto: 15 Gen 2010
Messaggi: 297

MessaggioInviato: Sab 24 Giu, 2017 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come vola il tempo! Surprised
Sono passati sei anni dall'apertura di questo thread.

Sarò così fortunato da trovare qualcuno che sappia dirmi con quale tipo di plugin si potrebbe realizzare un'immagine come questa?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi