photo4u.it


E-500
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 12:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' inutile continuare a "torurarci"...Isuzu ha le sue opinioni e tu le tue...caro Roberto.
Io sò solo che chi utilizza la Nikon D100...è sensibile al problema (il mio collega) e probabilmente pure lui non scattarebbe mai con una Olympus.
Approfitto per dirti che è arrivato...finalmente!
Sì, parlo dell' adattatore per montare le mie Zuiko Om sulla E-1.
Ti ringrazio e spero di vederti di persona per qualche...full-time di fotografia in qualche fotogenico posto di questa meravigliosa Italia...come mi hai accennato tramite e-mail.
Buone fotografie a tutti, qualunque sia la reflex che si usa...alla fine non determinante, l' importante è esprimersi con le immagini.
Smile

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra l'altro al link del sito nital da te evidenziato si legge

"Da questo punto di vista Nikon ha dato dimostrazione sui nuovi modelli D2 e D70, di fornire sulle estremizzazioni (non è necessario per impieghi differenti da still life in studio con fondali uniformi, focali estese e diaframmi iperchiusi) concrete soluzioni con l'opzione Image Dust Off supportata dall'opzionale Nikon Capture 4.1 su file grezzi RAW-NEF."

e ancora

"La funzione Nikon Image Dust Off, trova anche forti similitudini, escluse le variabili infrarosse, a quanto già da tempo sviluppato per gli scanner e chiamato dapprima “Clean Image” oggi evoluto in Digital Ice Cube della Applied Science Fiction."

Come detto da palmerino...

Come vedi non è cosa inventata dal sottoscritto... ora le evidenze ci sono, tu continua pure a credere che sia un'opzione fantomatica e di dubbio risultato e divertiti con il SSWF... amen, tanto io non ho Olympus e Nikon, quindi la cosa non mi tange.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aggiungo anche un esempio (grossolano ovviamente) di come funziona, trovato in rete...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vabbe, vabbè...ha ragione Palmerino...inutile torturarci per problemi che hanno altri.........

Per onor di cronaca, comunque consiglo a chi dovesse trovarsi (spero mai) nella necessità di dover pulire il sensore di consultare il seguente sito :

www.cleaningdigitalcameras.com


Riguardo il link della Nital per possessori di Nikon (precisamente il forum) si evince chiaramente che una cosa è la teoria ed un'altra la pratica.
Che significa? Che tutti in quel sito forum si disperano: c'è che acquista dal Giappone Kit per la pulizia, chi se li autocostruisce, chi manda la macchina all'assistenza....chi fa abbonamenti di 50 euro al mese per la pulizia assistita....... e chi se li tiene così come sono!
Chi si accontenta gode...diceva un proverbio!

E con questo spero di ave chiuso l'argomento.
Ora..... vediamo di fare un pò di foto..... senza lentiggini...però! Eh eh

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 20 Set, 2005 5:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahahaha 50 euro al mese?!?! ma dai, non diciamo fesserie! è chiaro che il sensore deve essere pulito ogni tot ma è anche chiaro che pure un sensore sporco fornisce immagini pulite con il software nikon.

Tu hai provato? No, tu stesso dici di essere inesperto e di esserti avvicinato alla fotografia da poco, ergo non mi pari proprio la persona più indicata per giudicare dei sistemi che non hai mai nemmeno visto.

Per la cronaca, si disperano solo i fissati che scattano foto al cielo a f32 per vedere i puntini invece di fare foto normali, come chi scatta a tappo chiuso solo per vedere gli hot pixel e lamentarsi...

E con questa concludo, tanto è evidente che non vuoi accettare l'idea che non esista solo olympus col suo SSWF a fornire immagini pulite. Prima di sparare sentenze, impara a provare ciò di cui parli che almeno non fai la figura di quello che parla per partito preso...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo


Iscritto: 10 Ago 2005
Messaggi: 774
Località: Saronno (Va)

MessaggioInviato: Mer 21 Set, 2005 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho mai detto di essermi avvicinato alla fotografia da poco.....
dovresti leggerli i messaggi che girano nel forum.

Quello che ho riportato non sono che considerazioni trovate nel forum di utenti Nikon, quindi gente che le macchine le usa..come io uso Olympus.

Soo nel digitale da quando è iniziato, ma non sono certo fanatico dei pixel e della tecnica pura.
Mi piace più fare foto...che disquisire di tecnica. Ma ho anche imparato a migliorare dal confronto più o meno costruttivo con altri fotografi o appassionati del settore.
Tu sei uno di questi, e malgrado tutto ti ascolto e ti seguo.

Un saluto, Roberto

PS: dovresti andarli a vedere e leggerli, i link che ti mando. Scopriresti che ciò che sto dicendo da giorni non è che l'esperienza di un sacco di gente. Gente che ha già mandato la propria nikon a pulire il sensore più di una volta (altro che storie). Saranno fanatici, saranno pazzi, saranno quel che vuoi...ma lo hanno fatto.

_________________

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi