photo4u.it


Scelta reflex Digitale

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 6:48 pm    Oggetto: Scelta reflex Digitale Rispondi con citazione

Salve a tutti ho un problemae volevo chiedervi il vostro aiuto ...
Ho deciso di passare al mondo reflex con la canon eos 350 però ora ho dei dubbi ... Smile

Per 1180€ ho trovato il kit canon che comprende :

-Corpo macchina
-18-55 canon
-55-200 canon
-bg-e3 batteria e corpo opzionale
-vari accessori da kit

Ho notato però che sta uscendo la Pentax ist ds2 , un amico possiede già la ist ds e me l'ha consigliata ...
Visto che come prezzo siamo li secondo voi cosa dovrei fare ???

In più in negozio mi hanno sconsigliato la d70s proponendomi piuttosto la d50 che come prezzo/prestazioni è molto più competitiva della sorella maggiore

L'utilizzo che ne farò è puramente amatoriale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La *ist DS2 per ora non verrà commercializzata in europa.

Piuttosto che D50, Minolta 5D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mach1
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 973
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 8:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la d50 te l'ha consigliata il negoziante perchè ne avrà i magazzini pieni. io ho sempre sentito dire che tra la d50 e la d70 è molto meglio la d70 come rapporto prezzo/prestazioni, anche se più vecchia.
_________________

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faber
utente attivo


Iscritto: 23 Apr 2005
Messaggi: 697
Località: Cassano d'Adda

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 8:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
La *ist DS2 per ora non verrà commercializzata in europa.


Esatto, inoltre l'unica differenza è la dimensione dello schermo, ma non la sua risoluzione (mi sto ancora chiedendo perchè...).

ciao!

_________________
Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Seb87
utente attivo


Iscritto: 14 Ago 2005
Messaggi: 819
Località: Trento

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi la scelta canon è + che ottima ?? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 9:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Seb87 ha scritto:
quindi la scelta canon è + che ottima ?? Smile

vai tranquillo la 350D è una splendida macchina che ti darà tante soddisfazioni.

Enzo Wink

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ArgoviaCalibro9
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 2100
Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
la d50 te l'ha consigliata il negoziante perchè ne avrà i magazzini pieni. io ho sempre sentito dire che tra la d50 e la d70 è molto meglio la d70 come rapporto prezzo/prestazioni, anche se più vecchia.


Quoto in pieno, e quoto anche isutzu. Comunquela 350 è un'ottima macchina Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2004
Messaggi: 1557
Località: ITA/NOR

MessaggioInviato: Dom 04 Set, 2005 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi paragonare la qualita` della Nikon D70 a quella della canon (visto che dpreview nella review della 350D non lo fa Diabolico ) puoi guardarti la recensione della Canon 20D:
come qualita` di immagine sono identiche. Penso che cambi solo qualcosa come 0.1 o 0.2 megapixel in piu` per la 20D (8.2M vs 8.0M, giusto per dire che non sono uguali Pallonaro )

_________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stai spendendo più di 2 mioni di lire....le hai almeno provate le varie reflex (anche spente) per vedere se vano bene come ergonomia, visione mirino reflex.....
Chiedere consigli e fidarsi solo di quelli non è...sonsigliabile (scusa il gioco di parole).
Io per esempio valuterei la Minolta e la Olympus E-1 o la E-300...per foto amatoriali comunque qualsiasi reflex intorno ai 6mp è ottima.

_________________
"E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione" 
A. Einstein
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Lun 05 Set, 2005 8:39 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

canon 350d, minolta 7d, nikon d70s .........
io le valuterei in quest'ordine!!!!
comunque, ricorda prima di comperarla di provare almeno a prenderla in mano...... anche il look ha la sua importanza!!! ( e non farti spaventare troppo dalle lillipuziane dimensioni della canon..... e' uno strumento fotograficamente " molto potente " !!! )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
newcastle
utente


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Mer 07 Set, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pentax ist DS o se la trovi ancora la ist D (è difficile)

prova a guardare nel mirino del Tuo amico e confrontalo con la 350D

se fai fotografie sul cavalletto la 350D non ha il monitor sopra al corpo macchina ma dove hai il diplay per vedere le foto (sul retro) lo ritengo scomodo

la pentax ha la doppia ghiera, sia per i tempi di esposizione che l'apertura del diaframma la 350D non mi risulta inoltre puoi selezionare i vari parametri senza dover entrare nel menù molto più comodo

Io ho una Pentax ist D e posso garantirti che mi trovo benissimo

l'unica cose che invidio alla 350D è il basso rumore quando fai le foto notturne
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi