photo4u.it


novizio consiglio acquisto dmc fz10

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
valled
nuovo utente


Iscritto: 20 Ago 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Sab 20 Ago, 2005 3:06 pm    Oggetto: novizio consiglio acquisto dmc fz10 Rispondi con citazione

salve a tutti
intanto complimenti (a utenti ed amministratori) per come è gestito il forum lo seguo da qualche giorno in cerca di info e devo dire che è eccezionale per informazioni ed ordine
mi permetto di mandare il mio primo msg con una richiesta di consiglio per l'acquisto di una fotocamera usata la dmc fz10 vengo da una olympus c-720 e lo zoom mi ha sempre appassionato che ne dite per 350 € con un anno di garanzia restante potrebbere essere un buon prezzo?
grazie a tutti e a risentirci

ciao

valled
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valled
nuovo utente


Iscritto: 20 Ago 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 1:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Triste Triste nemmeno un commento piccolo piccolo Triste Triste
eppure inquesta sezione la panasonic dmc fz10 dovrebbe essere conosciuta
mi basta solo sapere se il prezzo che mi hanno chiesto è giusto Ok! e se sto facendo una fesseria Non ci siamo

ciao
a tutti

valle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me costa troppo; con quel prezzo tra alcune settimane ci compri probabilmente una fuji s5600 nuova, che arriva a 1600 iso e, attualmente, con circa 250 euro ci compri una s5500 nuova.

A parte le fuji, che conosco meglio, ci sono anche altre macchine con zoom 10x o 12x che puoi comprare nuove con 350 euro; insomma, credo che il prezzo chiesto sia un po' troppo elevato.

Vedi se ti può fare uno sconto ulteriore, perchè la fz10 è comunque una bellissima macchina Wink

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valled
nuovo utente


Iscritto: 20 Ago 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mike1964
ti ringrazio del consiglio, effettivamente qualche dubbio lo avevo avuto

grazie di nuovo
ciao
valle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho comprata ,tenuta 2 giorni poi riportata indietro.
ottima macchina per foto all'esterno,in condizioni di luce un po difficili la macchina muore,inoltre ha difficolta nella messa a fuoco ...
personalmente penso che valga quei soldi considerando che è un 12x stabilizzato..comunque in giro c'è di meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valled
nuovo utente


Iscritto: 20 Ago 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vediamo se posso approfittare per domandare consigli....
quello che mi attrae oltre all'ottica leica è l'apertura costante su tutta la focale, lo stabilizzatore e la possibiltà del fuoco manuale
cioè tutto quello che invece mi dite è carente
premetto che il mio budget è quello, mi date una dritta su dove trovare di meglio?
mi piace moltissimo la s5500 pazienza per lo stabilizzatore ma (a parte e@@y ) l'ho trovata economica solo su pixmania-pro.com (a proposito io ho partita iva qualcuno mi sa spiegare come funziona? posso pagare solo l'importo senza iva?)

ciao
valle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Dom 21 Ago, 2005 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

valled ha scritto:
vediamo se posso approfittare per domandare consigli....
quello che mi attrae oltre all'ottica leica è l'apertura costante su tutta la focale, lo stabilizzatore e la possibiltà del fuoco manuale
cioè tutto quello che invece mi dite è carente
premetto che il mio budget è quello, mi date una dritta su dove trovare di meglio?
mi piace moltissimo la s5500 pazienza per lo stabilizzatore ma (a parte e@@y ) l'ho trovata economica solo su pixmania-pro.com (a proposito io ho partita iva qualcuno mi sa spiegare come funziona? posso pagare solo l'importo senza iva?)

ciao
valle


effettivamente ha un 2.8 su tutta la focale ...pero la macchina in ambienti poco luminosi cede lo stesso (questo dovrebbe spiegarlo qualcuno piu pratico)
la messa a fuoco è veramente scarsa ora non ricordo l'ho tenuta poco.
rimane una macchina che all' esterno con buone condizioni di luce scatta foto difficilmente superabili(da compatte)

consigliare una macchina? è veramente difficile perche e veramente una cosa soggettiva ..
io se tocco una fuji mi viene la scossa ,pero è aprezzata da molti cio' significa che ha anche dei lati positivi.
conta che ormai le foto vengono tutte migliorate con fotoshop o similari ..
quindi il linea di massima sono tutte macchine decenti
io ti consiglierei di andare in un negozio e provare qualche maccchina ..
e spiegargli anche le tue esigenze ..
esmpio se prendi una z10 dimenticati foto all'interno in condizioni particolari ..
se hai esigenze normali come foto vacanze famiglia ecc..
lascia stare i 12x orientati su una macchina piu semplice e piu bilanciata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
valled
nuovo utente


Iscritto: 20 Ago 2005
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di nuovo quà
nonostante mi abbiano fatto uno sconto corposo (300€) per la fz10 ho deciso per la s5500/5600 il motivo non è certo squisitamente tecnico come rumore, focali, stabilizzatore o altro.
ho semplicemente letto le varie sezioni e ne ho notata una in particolare per vari motivi:
non si punta solo ed esclusivamente sulle ultime novità e sui nuovi gadget crogiolandosi
si parla in modo entusiastico di macchinette con qualche anno sulle spalle
nonostante i limiti che queste ultime hanno si tenta, con tutti i mezzi a disposizione di spemerle ancora
non ci si arrende mai di fronte ad un problema ed anche quello piccolo del neofita viene preso in considerazione ed analizzato
traspare un entusiasmo che non ho notato negli altri
secondo mè questo può essere un valore aggiunto da valutare nell'acquisto
non voglio fare pubblicità alla sezione comunque ho deciso per una s5500/5600

ciao

valle
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora ai preso una fuji solo per stare nella sezione Very Happy
effettivamente i fujisti sono tanti e cercano con consigli di trovare sempre il massimo dalle loro macchinette sicuramente da questo punto di vista avrai un valido aiuto .
personalmente le trovo troppo commerciali ,piazzano dei prodotti che costano la meta' degl'altri..è questo secondo me va a discapito di qualche cosa.
ho avuto una fuji penso la 510 (?)5mpx le foto erano di un colore veramente strano ,artificiale direi......pero corrette con photoshop....
io vorrei una macchina che mi dia subito risultati discreti..
comunque un occhio al 9000 che sta per uscire Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi