photo4u.it


zoom 12x oppure 4x

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 5:51 pm    Oggetto: zoom 12x oppure 4x Rispondi con citazione

hehe difficile scelta ,
la prova che fatto io in questi giorni tra panasonic z10 e sony dsc-v3
2 macchine completamente opposte Very Happy
in esterno la panasonic con il suo 12x stabilizzato dovrebbe vincere a manibasse ...
in casa oppure in ambienti poco luminosi la sony sembra favorita .
provate le 2 macchine
diciamo subito in ambienti con poca luce oppure in casa ,la panasonic va a farsi benedire ,non tiratela nemmeno fuori dal cassetto Very Happy .
non posto foto perche veramente la z10 è inutilizzabile.
all'aperto.
posto 2 foto scattate difronte casa mia non toccate con photoshop.
la foto della sony leggermente croppata viste le dimensioni e poi ridotta dal formato tiff.
la panasonic solo ridotta

panasonic sacttate una decina di foto è scelta la migliore (forse si poteva fare un po meglio l'ho avuta solo 2 g)la foto e stata scattata alla gittata massima 12x con cavalletto



a.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  52.93 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 436 volta(e)

a.JPG


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Dom 07 Ago, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la sony è stata scattata alla gittata massima 4x ottico +4x in digitale ,con cavalletto.
purtroppo ha perso molto nella trasformazione del formato tiff.

i colori sono piu belli nella z10 (anche se sono ste scattate in giorni diversi),ma il distacco dal 12 al 4 e notevole e in questo caso non si nota molto.



b.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  62.41 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 427 volta(e)

b.JPG


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gioppino
utente


Iscritto: 29 Lug 2005
Messaggi: 75

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Interessante, anche se l'illuminazione diversa rende la seconda foto molto più tridimensionale, imho, cmq non si notano difetti strani dovuti allo zoom digitale.
Domanda: come mai la lumix non è utilizzabile in casa?
Mi pare che il rumore a 400 iso sia nella media e anzi, l'ottica le permetta grandi cose con F 2.8 su tutta l'escursione disponibile, poi mi rimetto al tuo giudizio, visto che io non la possiedo e la mia è solo una speculazione teorica
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tex200
sospeso


Iscritto: 30 Giu 2005
Messaggi: 344

MessaggioInviato: Mer 10 Ago, 2005 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gioppino ha scritto:
Interessante, anche se l'illuminazione diversa rende la seconda foto molto più tridimensionale, imho, cmq non si notano difetti strani dovuti allo zoom digitale.
Domanda: come mai la lumix non è utilizzabile in casa?
Mi pare che il rumore a 400 iso sia nella media e anzi, l'ottica le permetta grandi cose con F 2.8 su tutta l'escursione disponibile, poi mi rimetto al tuo giudizio, visto che io non la possiedo e la mia è solo una speculazione teorica


beh..questo dovrebbe dircelo qualche esperto il rumore gia a 200 iso era notevole...in ambienti difficili poco illuminati andava in tilt,tanto che l'ho riportata in negozio ,
il negoziante ..persona preparata è disponibile mi ha assicurato che era un'ottima macchina ,purtoppo aveva quel limite.
ho preso la dsc v3 la trovo decisamente piu completa..
altra cosa da annotare sono i comandi della z10 sono veramente scarsi oggettini di plastica da l'idea di un giocattolo.e scarsa messa a fuoco.
rimane il fatto che hanno costruito un'ottima macchina se migliorerano questi difetti sulla z30 (perche la z20 e praticamente uguale)
sara' veramente la macchina da comprare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi