photo4u.it


canon e nikon, 2 tipologie di immagine..... quale preferite?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mar 12 Lug, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ecco qui il tutto...quella media della 1d,quella schifo della 1d e quella medio buona del 100-400


no.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.44 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 383 volta(e)

no.jpg



limite.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  55.57 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 383 volta(e)

limite.jpg



100-400.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.51 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 383 volta(e)

100-400.jpg



_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 12:03 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

nel mio " scritto " precedente, intendevo dire che siccome io uso il 2.8 praticamente sempre a 2.8 o al max 4 ( sempre se non c'e' troppa luce... ), facilmente mi trovo con piu' imperfezioni di af rispetto a scattare a f 6.3 o f8.... ma quello credo che sia una cosa comune!!! ( sicuramente un messa a fuoco non perfetta e' aiutata dal diaframma un po' chiuso... )
se mi dici che tu scatti praticamente sempre da 5.6 in su, in teoria, se la tua lente ( il 300 ) e' ok dovresti vedere comunque una apprezzabile differenza qualitativa rispetto al 100-400....e non c'e motivo per cui l'af dovrebbe " fare cilecca " in piu' occasioni rispetto a quello dello zoom.
comunque credo ( dico credo perche' il 100-400 non l'ho mai avuto ) anche con il 300 a f2.8 il risultato dovrebbe essere superiore in termini di nitidezza rispetto a un qualunque zoom!! e se c'e' qualche foto " sbagliata " in piu', o c'e' un problema di af ( nella cpu della lente chiaramente ) o se lo utilizzi a tutta apertura, e' per effetto della ridotta pdc....
comunque a giorni provo col mio e ti faccio sapere ( domenica dovrei fare le foto a un rally ).

p.s. per la cronaca in media su 100 scatti con qualunque tele in mio possesso, la 1d mi sbaglia si e no 5 foto.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 2:15 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

lolly ci 6???
se ti capita postami uno scatto a 2.8....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale


Iscritto: 30 Apr 2004
Messaggi: 7219
Località: venessia

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ne ho... Triste
_________________
Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2005 10:34 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

va be' dai, aspettero domenica di usare il mio biancone!! Mandrillo
sono veramente curioso.....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi