photo4u.it


La nuova long-zoom di Canon (recensione).

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 2:17 pm    Oggetto: La nuova long-zoom di Canon (recensione). Rispondi con citazione

Sembra molto bellina: http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s2-review/index.shtml
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 5:20 pm    Oggetto: Re: La nuova long-zoom di Canon (recensione). Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
Sembra molto bellina: http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s2-review/index.shtml


Fino a poco tempo fà, avere una compatta con una simile espursione focale e luminosità era un sogno...è anche stabilizzata?
Certo più si va avanti...

ps: comunque, Tetsuro, a me piace la mia E-1, ma a volte invidierò la tua E-300 per le mie foto professionali d' arredamento...mi servirebbero tutti i gli 8mp della tua reflex...fa niente se non comprendono la tua scelta (attualmente io la consiglio ad un fotoamatore che vuole iniziare e non ha un corredo da "difendere").
ssssssssssttttttttttttt........l' ho detto sottovoce, altrimenti qui ci linciano! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 5:26 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

guarda che nessuno ( o quasi, comunque non io ) ha detto che la e300 non e' consigliabile per chi inizia....... il problema, almeno voi due qui spero lo ammetterete, e' che la olympus, che a mio avviso ha in listino 2 ottime fotocamere reflex, non e' in corsa per il premio della miglior reflex digital ne' prosumer ne' professionale!!!!
ed e' inutile ostinarsi a vedere difetti come pregi e viceversa...... per fare un esempio la mercedes fa ottime macchine, con pregi e difetti ma c'e' chi sostiene che la bmw e' meglio. quelli che hanno la mercedes che fanno la buttano??? no, se la tengono contenti della loro scelta e consapevoli che c'e' chi non la pensa come loro!!!!!

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda palmerino è splendida e ne sono soddisfattissimo, però non so' sinceramente quanto facciano la differenza 8 MP rispetto alla tua. Se volessi un corpo macchina più snello da portare in giro come seconda macchina andrebbe benissimo, altrimenti la tua E-1 credo basti e avanzi. Ok! Wink

x bdcpv: Ma nessuno non riconosce i difetti del sistema FourThirds, quello che dispiace è che si cerchi di 'affossare' un sistema 'ingegnerizzato a ragione' con tanta superficialità come abbiamo visto nel topic dedicato al rumore. Tipo le sparate di pisellaverde. Insomma ci sono pregi e difetti, il punto sta a quello che serve di più al fotografo (i teleobbiettivi piccoli? il DOF?), perché non ci sono sistemi diversi solo per fregare i soldi ai fotografi (quella è la politica Nikon/Canon, FourThirds è uno standard aperto), ma anche per incontrare le diverse esigenze dei fotografi (che hanno esigenze molto diverse gli uni dagli altri).

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 6:17 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

infatti secondo me tetsuro il punto e' proprio cosa serve ad un fotografo??
io personalmente ho provato tante tante reflex digitali e mi sono tenuto canon come corredo principale perche' risponde meglio alle mie esigenze ( e personalmente trovo ingiusto dire che canon o nikon cercano sistemi per fregare soldi..... ricordiamoci la prima reflex a basso costo chi l'ha fatta.... ). e se rileggi a fondo i miei post, trovo inesatto anche negare che sotto aspetti come rumore o pdc il 4/3 non sia " al pari " del piu' classico 3/2..... ma anche questo in effetti e' una questione di gusti...... solo che ( citando il buon vecchio aaron80 ) mi fa specie vedere che cio' che ieri era " il difetto delle compatte " oggi possa essere visto come un pregio!!!
girare la frittata serve a poco!!!! ( non mi sto riferendo a te )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fai conto che Olympus faceva 35 mm, e di ottima qualità per giunta. Ottiche di elvatissima compatibilità per SLR da 35 mm.
Per quale diavolo di motivo avrebbe dovuto spendere tutti quei soldoni per cambiare il proprio sistema quando avrebbe potuto semplicemente migrare le proprie ottiche su un sistema APS come hanno fatto Canon e Nikon? Hanno pensato che per il digitale ci voleva qualcosa di nuovo a lui dedicato e l'hanno costruito, hanno rivoltato le fabbriche e le hanno adattate al futuro formato. In più l'hanno inventato libero, non avendo paura della concorrenza ma vedendola piuttosto come un'opportunità per guadagnare quote di mercato.
Oltretutto la sfida QuattroTerzi è una sfida difficilissima, perché dal punto di vista dell'immagine partono in svantaggio (Canon e Nikon possono dire di avercelo più grande LOL ). Io non lo avrei fatto questo salto, avrei perseguito la stessa facile strada di Nikon/Canon/Pentax, ma sono contento che l'abbiano fatto, per me più che per gli altri. Ops

P.S.: Se dovesse rivelarsi infine un fallimento imprenditoriale (e ci credo poco), pazienza... io quello che mi 'serve' l'ho già comprato.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga state andando Off Topic
Se volete continuare la discussione sui pregi e difetti del 4/3 potete farlo benissimo Qui
o aprire un topic apposta.

Enzo

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 8:05 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

scusa.... Ave
_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi