photo4u.it


un aiuto!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pippo
utente


Iscritto: 26 Feb 2005
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:42 pm    Oggetto: un aiuto! Rispondi con citazione

che ne pensate di questa
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=43465&item=7522504182&rd=1&ssPageName=WDVW
per la D70?
è compatibile? e il prezzo è buono?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
memo
utente


Iscritto: 09 Mgg 2005
Messaggi: 92
Località: Messina

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi sembra una marca nota... quindi allo stesso prezzo la trovi anche nei negozi e anche Sandisk... 49,90 euro... clicca qui!

E questo è solo un esempio, ma si può trovare anche a meno se giri un pò. E se ti accontenti di marche anonime la trovi di certo a molto meno senza fatica.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo..costa troppo
La trovi a meno.

Ciao

_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Armisael
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 604
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono CF Peak e per qanto ne so sono tra le CF più lente del mondo Pallonaro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pippo
utente


Iscritto: 26 Feb 2005
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto che sono lente che significa in concreto?
che dopo aver scattato una foto devo aspettare un pò prima di scattarne un'altra, oppure solo quando le devo scaricare su pc per esempio, ci vuole più tempo.
Giuseppe
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Armisael
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 604
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 17 Giu, 2005 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuol dire che quando si riempie il buffer di memoria della macchina fotografica (4-5 scatti minimo direi) ci mette un po' di tempo a riversare il tutto sulla CF... con una memoria veloce invece il buffer ci mette molto di più a saturarsi ed anche da saturo si svuota man mano più rapidamente e puoi continuare a scattare. Comunque anche io sono alla ricerca di una buona CF veloce ed economica... magari qualcuno può darmi un consiglio per comprarne a Roma Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 9:12 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ragazzi, a parte le sandisk ultra ( I-II-III ) e le extreme ( I-II-III ) e forse le ridata 80x. le altre piu' o meno si equivalgono.....
anzi nel caso di nikon ( con la d70s per l'esattezza ) sappiate che la velocita' della scheda incide pochissimo sul tempo di svuotamento del buffer ( per stessa ammissione dei tecnici nikon la macchina non e' in grado di scrivere piu' di 5Mb sec, quindi una scheda con transfer da 10 Mb sec sarebbe inutile ). diverso il discorso se intendete utilizzare una macchina professionale di ultima generazione ( come la d2x per esempio ), li la scheda veloce fa la differenza!!!
comunque personalmente io reputo l'affidabilita' come parametro piu' importante, da prove svolte in piu' laboratori indipendenti ( oltre alle mie esperienze personali ) le schede piu' veloci solitamente sono le piu' delicate..... quindi traete le vostre conclusioni!!!!
con questo non intendo assolutamente dire che le sandisk ( che sono di certo le piu' veloci ) non siano durevoli ( anche se sulle extremeIII ci sono stati non pochi reclami ), ma se non avete macchine con capacita' di scambio dati immense, magari state su una sandisk normale , risparmiate qualche euro, oppure ne comperate una in piu'!!!
cosi' la penso io........

p.s. per la cronaca le mie schede preferite sono le kingstone ( made in canada!!! ), con cui non ho mai avuto problemi ( a parte una difettosa su 10 comperate,che mi e' stata sostituita subito )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Armisael
utente attivo


Iscritto: 30 Mgg 2005
Messaggi: 604
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv avevo appunto trovato delle kingston in giro per la città sui 50 euro per una CF standard (quelle arancioni non le blu) da 512mb... però ho letto che sono davvero lente in giro per la rete. A me sta arrivando la 350D ed ho letto che in teoria dovrebbe scrivere fino a 6mb/s e mi sa che le kingston non ci arrivano proprio a quelle velocità... forse le elite pro si. Invece sai nulla delle Twinmos ultra X 70x? le trovo sui 55 euro ma non ho info sufficienti.
Grazie come sempre per le risposte

P.S. le twinmos non ultra sono dichiarate Read: min.8MB/sec, Write: min.6.6MB/sec, 36X ma ho come l'impressione che la differenza con una memoria veloce si sentirebbe eccome Mah

_________________
Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi