photo4u.it


Provata Nikon D2X su Dpreview

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Gio 02 Giu, 2005 12:37 pm    Oggetto: Provata Nikon D2X su Dpreview Rispondi con citazione

Se qualcuno fosse interessato, qui c'è la prova in oggetto:

www.dpreview.com/reviews/nikond2x/

Buona lettura a tutti! Smile

Ciao
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
eels
utente attivo


Iscritto: 29 Apr 2004
Messaggi: 1912
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mingus Smile
_________________
My personal portfolio| Album | Blog
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo


Iscritto: 17 Mar 2005
Messaggi: 3089
Località: Zurigo, Roma, Parma

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille..
Vado a leggere anche se non sono un nikoniano Very Happy

_________________
C'è chi per riflettere parte da una frase, chi da una musica, chi dal puro silenzio. Io uso la fotografia per cullare il mio viaggio tra i pensieri

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mc_dave72
utente


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 200
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se non sono un nikoniano dico... 'stica@@i!! Gran bel prodotto, soprattutto gran belle foto, peccato per il frame not full! Non ci siamo
A titolo curiosità (no flame, please!) poichè non conosco i prodotti in questione: è corretto l'aver confrontato la Nikon con la 1DsMarkII (per prezzo/carattesristiche, quindi target finale)?
Inoltre è buona cosa aver messo lo zoom (per buono che sia) sulla Canon e non un prime?
Ripeto, non è mia intenzione accendere flame, chiedo solo pareri!
Ciao,
Dave

_________________
Master of Ceremony
Le mie foto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 5:07 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

e' giusto se dalla prova vuoi far risaltare cio' che preferisci........
tanto penso che ( come nel mio caso ) non si scelga una macchina del genere basandosi unicamente su una prova di dpreview....

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gilles
utente attivo


Iscritto: 02 Gen 2004
Messaggi: 2870

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sembrerebbe aver un dettaglio pauroso!
Peccato che ci sia una sola foto a 800 iso e piccolina.
Cmq avrei preferito anch'io che facessero il confronto
usando la stessa ottica... il problema è che
una è full frame e l'altra no e quindi non puoi farlo...Triste

_________________
TosatoPhoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 5847

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 5:20 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

come piu' volte ho sostenuto, non giudicherei una macchina da 8000euro e una da 5000 solo in base a 4 foto..... la buona macchina si vede nell'uso quotidiano, nei servizi di tutti i giorni!! le foto mirate e le prove di laboratorio sono abbastanza pilotabili.....
questo e' cio' che penso...... posso sbagliare..... ma non spendo i soldi di una fiat punto per comperare una macchina fotografica fidandomi di cio' che dice dpreview!!!! il discorso puo' reggere per una macchinetta della trust da 100 euro..... ma a mio avviso se la cifra e' importante il modo migliore per giudicare e' provare!! ( e nel limite delle possibilita' e' quello che faccio )

_________________
gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'...... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2005 5:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mc_dave72 ha scritto:
A titolo curiosità (no flame, please!) poichè non conosco i prodotti in questione: è corretto l'aver confrontato la Nikon con la 1DsMarkII (per prezzo/carattesristiche, quindi target finale)?


Per prezzo no: ci sono circa 3000€ di differenza.

Per target forse si...

_________________
Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi