photo4u.it


Cerco Software per Archiviare Immagini e per creare Photo-CD

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gefry
utente


Iscritto: 16 Apr 2004
Messaggi: 208
Località: Trentino

MessaggioInviato: Ven 16 Apr, 2004 2:52 pm    Oggetto: Cerco Software per Archiviare Immagini e per creare Photo-CD Rispondi con citazione

Per archiviare immagini al momento uso Picasa che mi sembra veramente ottimo......ho provato ACDSee Adobe album e altri ma questo è vermaente formidabile ........

E allora che cerchi direte voi!!!!! Surprised

Il fatto è che prima di cominciare l'archiviazione sistematica di tutte le mie immagini volevo assicurarmi che non ci sia di meglio in giro.........il mio dilemma è questo.......e se un giorno Picasa sparisce, non supportando i prossimi SO, tutti i dati che ho inserito posso attaccarmeli.....alla coda Smile


INOLTRE!! Sto cercando un Software che mi crei dei Photo-CD tipo quelli della Kodak......in pratica vorrei che il programma mi crei in automatico da dei file Tiff di grosse dimensioni delle miniautre piccoline come anteprima che dia una visione generale di tutto il CD, queste siano collegate a un immagine formato 1024x768 (o simeile) e da qui ci sia la possibilita di raggiungere il file originale Tiff ......... o qualcosa di simile....


Cosa mi suggerite?

Ciao

Gerry

P.S. per il secondo problema potrei fare tutto in linguaggio Html ma sono pigro Very Happy

_________________
- Sono lieto di annunciare il mio nuovo Libro di Fotografia Naturalistica - "Luci Colori Emozioni"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
topolino
utente attivo


Iscritto: 24 Gen 2004
Messaggi: 1349
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tu non hai chiesto questo,ma...

Hai realizzato un sito per le tue immagini, molto bello a parte la home page.
Le selezioni dei viaggi ecc. sono molto pulite e piacevoli.

Mi spiace, per le tue richieste non saprei cosa dirti.

Ciao Ok!

_________________
Qualche scatto ...
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Click!
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2003
Messaggi: 1938
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 3:42 pm    Oggetto: Re: Cerco Software per Archiviare Immagini e per creare Phot Rispondi con citazione

Gefry ha scritto:



INOLTRE!! Sto cercando un Software che mi crei dei Photo-CD tipo quelli della Kodak......in pratica vorrei che il programma mi crei in automatico da dei file Tiff di grosse dimensioni delle miniautre piccoline come anteprima che dia una visione generale di tutto il CD, queste siano collegate a un immagine formato 1024x768 (o simeile) e da qui ci sia la possibilita di raggiungere il file originale Tiff ......... o qualcosa di simile....


Cosa mi suggerite?

Ciao

Gerry

P.S. per il secondo problema potrei fare tutto in linguaggio Html ma sono pigro Very Happy


Non esiste! o perlomeno esiste ma in rete o in vendita ai privati non si é mai visto...ne avevo già discusso tempo fà...se tu vuoi qualcosa che ti crei i Photo-Cd come quelli Kodak (ogni foto in realtà erano 4 o 5 foto in una a risoluzioni diverse etc.) non lo troverai mai...io ci ho sbattuto la testa personalmente avendo lavorato per qualche anno in Kodak..ma niente da fare!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
snowdog
utente attivo


Iscritto: 02 Apr 2004
Messaggi: 838
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 3:58 pm    Oggetto: Re: Cerco Software per Archiviare Immagini e per creare Phot Rispondi con citazione

Click! ha scritto:

Non esiste! o perlomeno esiste ma in rete o in vendita ai privati non si é mai visto...ne avevo già discusso tempo fà...se tu vuoi qualcosa che ti crei i Photo-Cd come quelli Kodak (ogni foto in realtà erano 4 o 5 foto in una a risoluzioni diverse etc.) non lo troverai mai...io ci ho sbattuto la testa personalmente avendo lavorato per qualche anno in Kodak..ma niente da fare!


anche perche' il formato del Photo-CD Kodak e' un formato del tutto proprietario ci sono software che lo leggono, ma che lo scrivono neanche uno accessibile all'utente medio. Del resto la kodak non ne fa menzione nemmeno sul proprio sito...

_________________
Contax 167 MT - Yashica FX-3 Super 2000 - Kiev 4 - Yashica Mat 124 G - Zeiss Ikon Ikonta 521 - Kodak Easyshare C613

Il mio sito - Il mio album
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Lun 19 Apr, 2004 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se gradite l'html provate jalbum, è free ed esporta in html.... l'output prodotto è come le pagine di pbase
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gefry
utente


Iscritto: 16 Apr 2004
Messaggi: 208
Località: Trentino

MessaggioInviato: Gio 22 Apr, 2004 6:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

topolino ha scritto:
Tu non hai chiesto questo,ma...

Hai realizzato un sito per le tue immagini, molto bello a parte la home page.
Le selezioni dei viaggi ecc. sono molto pulite e piacevoli.

Mi spiace, per le tue richieste non saprei cosa dirti.

Ciao Ok!




Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?




Ai ragione Triste lo so ......... grazie dei complimenti per il "resto del sito" Smile mi scuso dicendo che lo ho realizzato alcuni anni fa senza nessuna esperienza.........ora lo rifarei in tutt'altro modo anche perche dopo aver visto siti come questo ti fai un idea piu chiara di come debba essere un sito Web





Per il Programma qualcosina ho trovato ma c'è un problema, molti programmi generano questi tipi di CD solo con foto JPG

Però! Wink

Provate Extensis Portfolio e ditemi che ne pensate ........... fra le varie opzioni crea CD con un Browser Reader compreso di miniature, parole chiavi per le ricerche ecc. ecc.

per ora è il meglio che ho trovato per la gestione di un Potfolio o archivio che sia e per creare i CD/DVD che mi interessano


Ciao

Gerry

_________________
- Sono lieto di annunciare il mio nuovo Libro di Fotografia Naturalistica - "Luci Colori Emozioni"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi