photo4u.it


20d - foto soft

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 3:50 pm    Oggetto: 20d - foto soft Rispondi con citazione

Se non ricordo male avevo letto che le immagini prodotte dalla 20d siano piuttosto sul soft e non stranitide per scelta della canon. Questo perchè poi in seguito dano quasi per scontato che si elaborino le foto e quindi che si applichi una USM.

Qualcuno conferma? e magari sa precisare un po'?

Grazie mille! Wink

_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non solo 20D... sono diverse le canon che generano immagini "morbide" di default... poi dipende da cosa si considera per morbido...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roiter
utente attivo


Iscritto: 05 Feb 2004
Messaggi: 13523
Località: Brianza

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 9:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per esempio la mia 10D... Rolling Eyes
_________________
Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo Cool ]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Lun 18 Apr, 2005 10:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un motivo in più per scattare in RAW?
Nel senso che per applicare la USM in modo ottimale penso sia meglio avere il RAW anziche un JPG...o no?

_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Elsera
utente attivo


Iscritto: 24 Ago 2004
Messaggi: 1848
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si l' ho notato anch' io che i colori della 20d sono piuttosto slavati e la nitidezza tante volte lascia un filo a desiderare .... xche' ???
_________________
La curiosita umana è l'anima del progresso ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Elsera ha scritto:
si l' ho notato anch' io che i colori della 20d sono piuttosto slavati e la nitidezza tante volte lascia un filo a desiderare .... xche' ???


mi sembra che esageri posto uno scatto fatto ora con l'85 a f4,5 con flash 400 iso e senza nessuna taratura, mi sembra un file normale per il raw!



_MG_2950.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.18 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 529 volta(e)

_MG_2950.jpg



_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 9:19 am    Oggetto: 3200 iso Rispondi con citazione

questa invece senza flash a 3200 iso


3200-iso.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.35 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 522 volta(e)

3200-iso.jpg



_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è questione di esagerare, dipende dai gusti personali... che Canon produca immagini morbide è comunque risaputo, lo dicono loro stessi... poi dipende appunto dai gusti personali...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Svizzero
utente attivo


Iscritto: 19 Mgg 2004
Messaggi: 2782
Località: Lugano/Basilea

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BEh sarà perche è piu facile usare la usm (vista cmq la qualità) per rendere piu nitida la foto anziche il contrario, o no?
_________________
Saluti
Riccardo

Visita www.riccardoschweizer.ch. Mi raccomando, firma il guestbook!
NEW: PERU - NEW: ABSTRACT
CANON EOS 5d Mk II | CANON EOS 33 l EF 85 1.8 l EF 17-40 4.0 L l EF 100-400 4.5-5.6 IS L l EF 24-105 4.0 L l SPEEDLIGHT 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Non è questione di esagerare, dipende dai gusti personali... che Canon produca immagini morbide è comunque risaputo, lo dicono loro stessi... poi dipende appunto dai gusti personali...


sono morbide ma non più delle altre fotocamere!!!

per esempio in madalità standard la 300D produce immagine più incisive rispetto ad un D70!!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 19 Apr, 2005 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Malox non saltartene fuori con ste affermazioni solo per difendere Canon... è Canon stessa ad ammettere che le immagini morbide e la minore saturazione fanno parte della propria filosofia... e che diamine, non si può dire nulla su Canon che salti fuori te a difenderla a spada tratta...
E' una cosa nota, è un vanto di canon, è così da sempre... che c'è di male, perchè devi renderti ridicolo in questa maniera per difendere un prodotto che nemmeno possiedi?
Guarda che è davvero strano questo tuo comportamento, è da non credere... manco hai una digitale e salti fuori a dire il contrario di ciò che tutti più o meno hanno notato e ammesso, dai tempi della D30 e forse anche prima... bah... poi hai pure il coraggio di dire che non sei fondamentalista... a me uno che, pur di difendere il proprio marchio del cuore, stravolge la realtà sembra proprio fondamentalista...

Ma poi dico, la D70 è pure nota per il problema del moirè causato da un filtro AA più leggero... come puoi saltare fuori a stravolgere la realtà solo per difendere Canon su una questione che Canon stessa ritiene parte della propria filosofia d'immagine?!?!?!

Per concludere, leggiti un po' cosa dice Phil nel confronto 300D Vs. D70 (e tieni presente che non sarà dichiaratamente di parte ma di certo non è contro Canon, è cosa nota...)

"The first thing you notice is the difference in color balance between the two cameras, in this respect the D70 is more accurate, the EOS 300D's image looking warmer than it did in real life, the D70's greys are almost perfectly grey. The D70's colors also look slightly more saturated than the 300D. For absolute resolution it's very close, although there are definitely some areas of the image where the D70 has resolved more detail (and appears sharper) than the EOS 300D. To counter that we do have a little moiré appearing in the D70 image (although really nothing that spoils the appearance of the image)."

Dai, ti prego, cerca di calmarti un po'... e per fortuna che fai il consulente... sei di una faziosità assurda, quando per te una cosa è il top non valuti più nessun possibile difetto... anzi, per te diventano pregi... assurdo... Rolling Eyes

Che poi dico... non è nemmeno un difetto questo, è solo un'impostazione della macchina, dovresti esserne contento perchè puoi applicare la USM come vuoi in PS senza che la macchina intervenga troppo al posto tuo... manco capisci quando una cosa è un vantaggio, appena senti Canon vai in modalità difensiva, guai a toccare il supermarchio... ma dai!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maloxplay
bannato


Iscritto: 01 Set 2004
Messaggi: 2385

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Malox non saltartene fuori con ste affermazioni solo per difendere Canon... è Canon stessa ad ammettere che le immagini morbide e la minore saturazione fanno parte della propria filosofia... e che diamine, non si può dire nulla su Canon che salti fuori te a difenderla a spada tratta...
E' una cosa nota, è un vanto di canon, è così da sempre... che c'è di male, perchè devi renderti ridicolo in questa maniera per difendere un prodotto che nemmeno possiedi?
Guarda che è davvero strano questo tuo comportamento, è da non credere... manco hai una digitale e salti fuori a dire il contrario di ciò che tutti più o meno hanno notato e ammesso, dai tempi della D30 e forse anche prima... bah... poi hai pure il coraggio di dire che non sei fondamentalista... a me uno che, pur di difendere il proprio marchio del cuore, stravolge la realtà sembra proprio fondamentalista...

Ma poi dico, la D70 è pure nota per il problema del moirè causato da un filtro AA più leggero... come puoi saltare fuori a stravolgere la realtà solo per difendere Canon su una questione che Canon stessa ritiene parte della propria filosofia d'immagine?!?!?!

Per concludere, leggiti un po' cosa dice Phil nel confronto 300D Vs. D70 (e tieni presente che non sarà dichiaratamente di parte ma di certo non è contro Canon, è cosa nota...)

"The first thing you notice is the difference in color balance between the two cameras, in this respect the D70 is more accurate, the EOS 300D's image looking warmer than it did in real life, the D70's greys are almost perfectly grey. The D70's colors also look slightly more saturated than the 300D. For absolute resolution it's very close, although there are definitely some areas of the image where the D70 has resolved more detail (and appears sharper) than the EOS 300D. To counter that we do have a little moiré appearing in the D70 image (although really nothing that spoils the appearance of the image)."

Dai, ti prego, cerca di calmarti un po'... e per fortuna che fai il consulente... sei di una faziosità assurda, quando per te una cosa è il top non valuti più nessun possibile difetto... anzi, per te diventano pregi... assurdo... Rolling Eyes

Che poi dico... non è nemmeno un difetto questo, è solo un'impostazione della macchina, dovresti esserne contento perchè puoi applicare la USM come vuoi in PS senza che la macchina intervenga troppo al posto tuo... manco capisci quando una cosa è un vantaggio, appena senti Canon vai in modalità difensiva, guai a toccare il supermarchio... ma dai!


mamma mia quanto ti scaldi!!!

intanto ti dico che possiedo una Canon EOS 3 con relativo corredo!!!

e poi ti pare poco se i difetti li vedo come pregi??? non mi pare!!!

e poi Canon si può permetere di ritenere un pochino soft le immagini che sforna dalla fotocamera anche perchè il dettaglio che riesce a far venire fuori è nettamente superiore alla concorrenza!!!

quindi...

e poi basta col dire che sono troppo di parte!!! mi piace molto anche Nikon!!!

infatti il mio prossimo corredo sara, Nikon D70 + F100 + Fujifilm s2 pro!!!

mi piace un po più Canon ma Anche Nikon per certi versi!!!

SECONDO ME SONO COMPLEMENTARI!!! adesso l'ho detto...

basta che ti convinci però!!! Ok!

_________________
(Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 20 Apr, 2005 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda che sei te che devi convincerti... io mi riferivo alle digitali, un corpo a pellicola è solo un contenitore, che sia una EOS3 o una Kiev poco cambia... nel digitale invece cambia tutto.

A me non pare poco che tu veda i difetti come pregi, mi pare assurdo che tu veda i pregi come difetti da difendere e vedere come pregi... capisci che è una cosa fuori dalla logica comune?

Foto soft -> meno USM applicata dalla macchina senza controllo -> pregio

Arrivi te e cominci a difendere Canon e a dire castronerie sulla superiore nitidezza della 300D rispetto alla D70 per difendere Canon... è assurdo, non ti pare? Pensi che le foto soft siano un difetto e quindi DEVI difendere Canon... e manco ti accorgi che invece è un pregio e quindi non serve difendere un bel niente...

Non pago, dici queste belle frasi e torni fuori ancora con una giustificazione per Canon, ora le foto sono soft perchè hanno più dettaglio, un dettaglio "nettamente superiore"... ma leggi quello che scrivo o no? Pure Phil (quello di dpreview se non lo avessi capito), che non dico sia filo-Canon ma poco ci manca, dice che la D70 risolve un po' più di dettagli ed è più nitida della 300D e tu cosa dici? Che è Canon che ha una risoluzione maggiore... certo, come no... se mi consideri una 8MPixel con una 6MPixel... Rolling Eyes

Bah, malox non devi convincere me che vuoi una Nikon e che difendi Canon solo perchè ti piace... spargi merda su Nikon appena puoi, saresti stupido a volere una macchina con meno risoluzione, meno velocità, meno tutto... davvero non capisco che logica ci sia nei tuoi ragionamenti.

"CANYOUCAN" all the rest is GAME OVER..." ti pare una frase da persona logica che vuole una Nikon o la frase di un fondamentalista? Vorrei ricordarti che secondo te Nikon è compresa nell'insieme "all the rest is GAME OVER", visto che Nikon non è certo parte di "CANONYOUCAN"...

Ah, non è che mi scaldo, è che le persone che parlano di ciò che non conoscono permettendosi di dare pure giudizi mi infastidiscono molto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi