photo4u.it


Programma <panorama> e modalità <automatico>

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 12:47 pm    Oggetto: Programma <panorama> e modalità <automatico> Rispondi con citazione

Ho provato a scattare due fotografie :

una in Scene Position = panoramica ed una in modalità automatica.

Mi danno la sensazione che siano diverse ... ma non riesco ad identificare in cosa Crying or Very sad . Mi sembra che in AUTO ci sia come della "nebbia", mentre in PANORAMICA mi sembra che risulti solo a fuoco l'isola ...
Mi aiutate a "focalizzare" le differenze?

Inoltre mi spegate l'uso del programma PAESAGGI? Quando è bene usarlo e con che parametri potrebbe essere sostituito in modalità MANUALE?

Grazie e ciao

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i livelli sono diversi... il nero e i contrasti sono + forti in modalità panorama Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tegame
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 2009
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 3:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

percepisco solo una differenza d'esposizione ... è difficile capire se ha usato (e lo avrà fatto) coppie diaframma diverse ... anche perchè non ci sono oggetti in primissimo piano che posso dare un'idea della profondità.
_________________
|Sony a6000 SELP1650 SEL55210 |Canon 40D 17-55f/2,8 70-200f/4 L USM | Nikon D100 F100 50 f/1,8 | Minolta Autocord | Contax MT 167, RTS II Quartz | Yashica FX3 Super 2000| http://www.flickr.com/photos/gorombel/|
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sun
utente attivo


Iscritto: 29 Feb 2004
Messaggi: 605
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AUTOMATICO:
ISO 160
Focale :22 mm
Diaframma : 5
Tempo : 1/340


PANORAMA:
ISO 200
Focale :22mm
Diaframma : 6,3
Tempo : 1/210

_________________
Sun
Fujifilm S7000 - Pentax K-x + 18-55 + 55-300
Il mio album http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=277
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
HIPPO
utente attivo


Iscritto: 23 Mar 2004
Messaggi: 1829
Località: Formia

MessaggioInviato: Mer 14 Apr, 2004 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tegame ha scritto:
percepisco solo una differenza d'esposizione ... è difficile capire se ha usato (e lo avrà fatto) coppie diaframma diverse ... anche perchè non ci sono oggetti in primissimo piano che posso dare un'idea della profondità.



quoto, penso abbia semplicemente cambiato l'impostazione dell'esposizione: nello scattoin AUTO, la macchina avrà usato un'esposizione compensata al centro dell'immagine (di qui il maggior risalto dell'isola in primo piano); in quello MOD PANORAMA, avrà usato l'esposizione Average, che calcola la media su tutta l'inquadratura.

...personalmente preferisco quella in Auto....più contrastata e definita in quello che sembra il "centro di interesse" dell'immagine (isola).

....forse, nella specie, la modalità Average è stata "ingannata" dalla presenza di una grossa porzione di acqua nell'inquadratura che ha influenzato il calcolo della luminosità dell'immagine....

_________________
VIENI A VEDERE!!! Maiale
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200
- Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi