photo4u.it

[PHOTOSHOP] Automatizzare inserimento logo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
epasinet
utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Mgg, 2008 9:19 pm    Oggetto: [PHOTOSHOP] Automatizzare inserimento logo Rispondi con citazione

Chiedo aiuto.
Non riesco ad automatizzare l'inserimento di un logo.

Cerco di spiegarvi perchè è da giorni che mi sbatto e la situazione ormai è imbarazzante!

Se qualcuno è così gentile da aiutarmi a capire dove sbaglio.

Ho fatto un file .psd costituito da 2 Layers:
- il primo contenente del testo con Opacità al 20% e sfondo trasparente
- il secondo contente delle linee e del testo con Opacità al 25% e sfondo trasparente.

Ora dovrei applicare questi due Layer a 200 foto in batch.

Ho provato a selezionare i due layer, copia. Nuova azione -> "Apri" foto, "Incolla", "Sposta" i layer incollati per piazzarli al pusto giusto, "Salva" e "STOP". Poi se faccio il batch appena lo lancio CS3 mi dice che il comando "PASTE" non è disponibile e se faccio continua mi dice che il comando "move" non è disponibile e non funziona nulla!

Cosa ho fatto di male secondo voi??

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Mgg, 2008 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

hai sbagliato l'approccio globale secondo me e hai imboccato la strada sbagliata Smile

meglio se i livelli che hai creato li trasformi in un pennello di PS e poi crei un'azione che piazza il "colpo di pennello" nel punto giusto con la possibilità di deciderne la dimensione (essendo un pennello puoi cambiarla quando vuoi)

fai una ricerca con watermark nel forum ne abbiamo sicuramente parlato Wink

per andare meglio nell'azione crea prima un layer vuoto e poi decidi la densità Wink

P.S. se domani non hai trovato e riesco a collegarmi provo a spiegarti meglio il procedimento ...... a quest'ora sono fuso Mah

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
FotoFaz
utente attivo

Iscritto: 14 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 08 Mgg, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quello che scrivi l'errore sta nel fatto che il "copia" lo hai fatto prima di iniziare a registrare l'azione, che quando poi parte ha in elenco un comando "incolla" che non sa a cosa riferirsi (stesso discorso vale per "move" che non ha nulla da muovere se non c'è stato un incolla).

Quindi o segui il consiglio di Francesco, oppure strutturi l'azione come segue:
(premessa: chiudi tutti i file aperti in PS)
1 - Avvi la nuova azione
2 - Apri il file con il logo
3 - Apri il file con la foto da "logare"
4 - Copi-Incolli-Sposti i layer
5 - Salvi
6 - Stoppi l'azione

Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: