photo4u.it


Nuova versione di S7raw + raw S100fs + traduzione
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 6:34 pm    Oggetto: Nuova versione di S7raw + raw S100fs + traduzione Rispondi con citazione

E' uscita la nuova versione di s7raw e cioè la Ver 0.4.7 (build 159).
Le novità sono:
1) Supporto della S100fs.
2) (*)Aggiunta di "LittleCMS" per la gestione colore su WINE/Darwine.
3) Aggiunta di nuove funzioni alla taglierina tra le quali la possibilità di sceglire un formato tra 7 preimpostati (4/3 - 3/2 - 16/9 - 16/10 - 1/1 - 14/10 - 10/8) oltre a quello libero e 4 tipi di selezione/dimensione preimpostate.
Una volta tracciato il ritaglio, con un clik si può centrarlo, centrarlo verticalmente oppure orizzontalmente.
4) Nuovo modo di visualizzare gli angoli ed i bordi nella finestra "Dettaglio".
5) Moltissimi menù a portata di mano con un clik destro del mouse sull'anteprima o selezione.

(*)S7raw può funzionare al meglio su Intel Mac, con Darwine 0.9.55 o superiore avviato in Leopard
------------------------------------------------------------

La traduzione che trovate sul sito, ha delle imperfezioni. Esse sono state corrette in un nuovo file che attende di sostituire quello attuale.
Se avete fretta, in allegato lo trovate già apposto.

Un piccolo regalo...
sono riuscito finalmente ad avere un raw della s100fs a iso400 e lo potete scaricare da qui.
Attenzione che lo potete scaricare fino al giorno 13/03/2008 alle ore 18:15 quindi, salvatevelo sul pc.

Edit... il file della traduzione è stato aggiornato per cui tolgo l'allegato.


Ultima modifica effettuata da Filip il Lun 10 Mar, 2008 11:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene bene grande filip! Sto scaricando il raw!!! Mandrillo
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raffaele Pezzella
utente attivo


Iscritto: 21 Lug 2005
Messaggi: 5842
Località: Frattaminore, provincia di Napoli

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma... come è possibile che il raw della s100fs permette di regolare i pixel S e R in s7raw??? Mah
_________________
Nikon D500
Nikkor 50 1.8 AFS - Nikkor 18-140 AFS VR - Sigma 30 1.4 HSM ART - Sigma 100-400 OS HSM C - Sigma 10-20 3.5 HSM EX - Sigma 105 2.8 DG macro OS HSM EX
- non rinuncerò mai al mirino ottico -
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fra le novità, mi son dimenticato di citare la possibilità di trovare il BW nel particolare. Sembra una stupidata ma in realtà è utile e l'ho desiderato in diverse occasioni in quanto è sufficiente un mozzicone di sigaretta (senza filtro Smile ) su un marciapiede per trovare il BW cliccandoci sopra.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
red_turtle
utente


Iscritto: 28 Ago 2007
Messaggi: 66
Località: Torino

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Fra le novità, mi son dimenticato di citare la possibilità di trovare il BW nel particolare. Sembra una stupidata ma in realtà è utile e l'ho desiderato in diverse occasioni in quanto è sufficiente un mozzicone di sigaretta (senza filtro Smile ) su un marciapiede per trovare il BW cliccandoci sopra.


a dire il vero si poteva gia' fare ed e' effettivamente molto utile!

_________________
Canon 40D & Fuji 6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puddus
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2005
Messaggi: 566
Località: Genova

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caricando solamente il dll non funzia. L'ho scaricato completo Ok!
Solo dll il seguente messaggio



s7raw.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  103.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6998 volta(e)

s7raw.jpg



_________________
- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

finepix81 ha scritto:
Ma... come è possibile che il raw della s100fs permette di regolare i pixel S e R in s7raw??? Mah


cavolo per ora non riesco a scaricare niente come sarebbe sta storia ?e sicuro dell's100 ed inoltre come ti sembra per il discorso rumore e tutto il resto?

posta un po di croop tu che lo puoi fare o impazjavascript:emoticon('Mi arrabbio?')
Mi arrabbio?zisco Mi arrabbio? Mi arrabbio? Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Funziona esattamente come per il raw della s5.
Si possono regolare i pix S o R, spegnere gli uni o gli altri o prevalere più verso gli uni o gli altri.
E' fantastico! A questo punto credo che il DR si possa attivare anche in modalità raw.
Sto provando ed ho la pelle d'oca Mandrillo

Questa però non è una novità di s7raw bensì del raw proprio!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
faggio
utente attivo


Iscritto: 23 Ott 2006
Messaggi: 641
Località: Romagna

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riguardo ai raw della s100fs date una occhiata alla discussione dedicata.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Puddus ha scritto:
Caricando solamente il dll non funzia. L'ho scaricato completo Ok!
Solo dll il seguente messaggio
Non so cosa hai fatto ma quello che devi fare è scaricare la nuova versione di s7raw, inserire il contenuto del zip in una cartella appositamente creata, scaricare l'allegato nel mio post di apertura e inserire il file contenuto nella stessa cartella.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
coccobell
bannato


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 4445

MessaggioInviato: Sab 08 Mar, 2008 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

faggio a quale discussione ti riferisci'cavolo ragazzi non tenetemi sulle spine come va in raw la s100 e pulita?dai dai ditemi ragazzi Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
d500
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2006
Messaggi: 2017
Località: Più Roma che Salerno...ma a Salerno c'è il cuore.

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mbè, io di raw non è che ci capisca molto, ma questo della s100 mi sembra di ottima qualità.

Una domanda per Filip: Ma il file che abbiamo scaricato è uscito così dalla macchina oppure questo l'hai già sistemato? Wink

_________________
-CANON EOS450D + 18-55is + 55-250is -FUJI S6500fd + Lente Macro Autocostruita+Tripode Benro C2681+B1 -
Bisogna sempre riempire l'album dei ricordi perchè, un giorno , saranno questi a farci vivere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Puddus
utente attivo


Iscritto: 12 Ott 2005
Messaggi: 566
Località: Genova

MessaggioInviato: Dom 09 Mar, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d500 ha scritto:
Mbè, io di raw non è che ci capisca molto, ma questo della s100 mi sembra di ottima qualità.

Una domanda per Filip: Ma il file che abbiamo scaricato è uscito così dalla macchina oppure questo l'hai già sistemato? Wink


Il Raf se 'viene sistemato' può essere salvato (con s7raw) solamente nei formati dell'immagine sotto, quindi quel raf è uscito cos' dalla macchina Surprised
Ciao



save.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  21.82 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 6905 volta(e)

save.jpg



_________________
- PENTAX K-X - DA 18-55 II - DA L 55-300 - Pentax-M 28mm 2.8 - Pentax-M - Pentax 17-70 smc -50mm 1.7 - Pentax-M 135mm 3.5 - Close-up Kenko 1-2-4 - Finepix S6500FD - Finepix S5500 - Pola Circ Cokin - Sky Hama
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atti
utente


Iscritto: 18 Set 2006
Messaggi: 161
Località: Corsico (MI)

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 6:41 pm    Oggetto: Problema con S7raw Rispondi con citazione

Ciao Filip, ho notato che elaborando raw in formato verticale, se si clicca nell'area grigia dell'anteprima (quella a destra dell'immagine) con il puntatore a forma di lente, il programma va in errore e dopo averlo segnalato esce dall'esecuzione ed è necessario riavviarlo.
Capita anche ad altri?
Io ho XP SP1 come s.o.

Grazie

_________________
Attilio
Fuji S602Z - Fuji F70 EXR - Minolta SRT101+55/1,7+Tokina 35-105/3,5


Ultima modifica effettuata da atti il Mer 12 Mar, 2008 6:47 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AntAnt67
nuovo utente


Iscritto: 11 Lug 2007
Messaggi: 32
Località: Catania

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Successo anche a me, XP SP2.

Ciao. Cool

_________________
Pentax K200d + D-BG3 + Pentax SMC DA 18-55 AL II + Samsung D-Xenon 50-200 + Pentax SMC M 28/3.5 + Pentax SMC M 50/2 + Pentax SMC M 50/1.7 + Pentax SMC M 135/3.5 + Pentax SMC M 200/4 + Hanimex 24/2.8 + Super Paragon 200/3.3
Fujifilm Finepix s6500fd + Raynox DCR-250 + Fujifilm F20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...e succede pure a me, XP... Imbarazzato
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Succede anche a me ma... c'è un motivo per andare a cliccare proprio in quel pezzo di area che avanza nel caso di scatto verticale? Grat Grat
Si può andare fino ad un centimetro circa fuori dall'immagine senza andare in errore e questo basta e avanza nel caso si voglia far entrare il bordo della stessa nella finestra "Particolare". Smile
Lo anche comunicherei a quelli di s7raw ma, sinceramente, se non è una cosa grave, preferirei non farlo e tenermi per cose più gravi.

Piuttosto... avete notato che comunica con la s100 attraverso gli exif e ruota lo scatto in automatico? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
atti
utente


Iscritto: 18 Set 2006
Messaggi: 161
Località: Corsico (MI)

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:
Succede anche a me ma... c'è un motivo per andare a cliccare proprio in quel pezzo di area che avanza nel caso di scatto verticale? Grat Grat
Si può andare fino ad un centimetro circa fuori dall'immagine senza andare in errore e questo basta e avanza nel caso si voglia far entrare il bordo della stessa nella finestra "Particolare". Smile
Lo anche comunicherei a quelli di s7raw ma, sinceramente, se non è una cosa grave, preferirei non farlo e tenermi per cose più gravi.

Piuttosto... avete notato che comunica con la s100 attraverso gli exif e ruota lo scatto in automatico? Smile


Non c'è un motivo preciso, ma specie quando apri un menu a tendina dal quale vuoi uscire senza fare selezioni, ti viene spontaneo cliccare fuori dal menu per tornare ad avere l'immagine pulita.
Se il clic lo fai nella zona grigia, ti sei perso tutto il lavoro fatto fino a quel momento.
Se è possibile fare qualcosa non sarebbe male Smile .
Grazie in anticipo.
Ciao

_________________
Attilio
Fuji S602Z - Fuji F70 EXR - Minolta SRT101+55/1,7+Tokina 35-105/3,5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22586
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip, io penso che loro vogliano saperlo.... anche perchè comunque gli arriveranno segnalazioni da tutto il mondo, figurati... Wink
_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo


Iscritto: 14 Lug 2004
Messaggi: 13724
Località: Ronchi dei Legionari (GO)

MessaggioInviato: Mer 12 Mar, 2008 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

atti ha scritto:
specie quando apri un menu a tendina dal quale vuoi uscire senza fare selezioni, ti viene spontaneo cliccare fuori dal menu per tornare ad avere l'immagine pulita.
Se il clic lo fai nella zona grigia, ti sei perso tutto il lavoro fatto fino a quel momento.
A questo non c'avevo pensato!
Avvertiti Wink
Spero di averglielo fatto capire, con l'inglese che mi ritrovo non è facile Triste
Oltre ad un paio di righe scritte, gli ho mandato un disegno Very Happy sarà sufficiente??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi