Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
JackSurf nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 13
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Gen, 2008 11:29 pm Oggetto: |
|
|
OGGI FA PIANGERE  |
|
|
 |
JackSurf nuovo utente

Iscritto: 01 Gen 2008 Messaggi: 13
|
Inviato: Gio 03 Gen, 2008 12:39 am Oggetto: |
|
|
io ci ho messo vari minuti per aprire delle pagine.. non so se è il peso delle foto o se è un problema di database...
io che ho alcuni forum in phpbb a volte passavo alla versione nuova e tutto andava.. _________________ http://www.dreamfactorystudio.it
http://www.surfproject.it |
|
|
 |
FelixJ utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 4168 Località: Roma
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 12:09 pm Oggetto: |
|
|
continua a far piangere, 1 ora per arrivare ai prblemi tecnici, vedo che appena si suoperano i 100 utenti online, il sito si mette seduto.
Penso che bisogna riguardare seriamente le tecnologie su cui si è poggiati. |
|
|
 |
House of Vrx utente

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 92 Località: Milano
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 1:39 pm Oggetto: |
|
|
si è un disastro oggi, ma è da tempo che mi sembra vada un po' cosi ... a singhiozzo ...anche io per postare un mex ci ho messo + di 5 minuti...
penso che non sia tanto dovuto alle foto, quanto + al provider che ospita il sito o + probabilmente al database che forse andrebbe un po snellito....da vecchissimi post (magari rendendoli disponibili in altra maniera)  _________________ Canon Eos 10D - Canon EF 20 f2.8 - Sigma 24-70 f.2.8 EX DG Macro - Canon EF 70-200 2.8 L - Canon EF25 II - Canon Speedlight 430EX - Manfrotto 055BRPO + 804RC2 |
|
|
 |
Hank utente

Iscritto: 09 Dic 2006 Messaggi: 281
|
Inviato: Ven 04 Gen, 2008 2:01 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo per me non è un problema di oggi. E' da quando conosco questo forum che per caricare una pagina ci metto in media un minuto.......si riesce a navigare bene solo di notte. Possibile che non ci sia nulla da fare? _________________ Nikon D700, Nikkor 50 f1.8, Nikkor 14-24 f2.8, Nikkor 24-70 f2.8, Sigma 70-200 f2.8, Nikkon 300 f4, Sigma 150 macro... |
|
|
 |
Enrico67 utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 1583 Località: Roma
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 12:27 am Oggetto: |
|
|
Hank ha scritto: | Purtroppo per me non è un problema di oggi. E' da quando conosco questo forum che per caricare una pagina ci metto in media un minuto.......si riesce a navigare bene solo di notte. Possibile che non ci sia nulla da fare? |
Quoto in pieno!
Di notte si naviga bene ma di giorno
Prima o poi risolveranno il problema!
Enrico  _________________
Quando sei nato, non puoi più nasconderti!
........................
Nikon Coolpix s220 - HP Photosmart R707
Visitate la mia Pagina su FB =====> Pensieri nel Tempo |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 1:00 pm Oggetto: |
|
|
Da qualche giorno sto sperimentando una lentezza notevole mentre prima si procedeva discretamente bene si tratta di aggiornamenti hardware in corso d'opera? _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 05 Gen, 2008 4:33 pm Oggetto: |
|
|
Ma siam sicuri che questo forum non sia ospitato su un computer connesso alla rete con un vecchio 56k?
Mai visto niente di piu' lento. |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Gio 17 Gen, 2008 10:18 am Oggetto: |
|
|
Ho esattamente lo stesso problema ma praticamente da un paio di mesi forse anche di più.
Quel che più mi sorprende però è la mancanza di risposte degli admin/mods che ringrazio comunque per il loro lavoro.
Spero si possa giungere presto ad una soluzione.
Saluti a tutti Renato |
|
|
 |
marama utente
Iscritto: 21 Mgg 2007 Messaggi: 286 Località: Messina
|
Inviato: Ven 18 Gen, 2008 1:35 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Ho esattamente lo stesso problema ma praticamente da un paio di mesi forse anche di più.
Spero si possa giungere presto ad una soluzione.
Saluti a tutti Renato |
QUOTISSIMO...il forum è lentissimo..... _________________ Canon 5D,canon 28-70,canon 50mm,canon 85mm,sigma 70-200 |
|
|
 |
Puteoli utente

Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 164
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 4:41 pm Oggetto: |
|
|
è lento anche di sera tardi!
per metterci meno di un minuto per passare di pagine
si deve passare l'una di notte???
. Eppure ho l'adsl (anche se versione ridotta). _________________ note x amministratori : chiudere spazio x non + interesse a vs sito - Lycos è fallita - |
|
|
 |
Puteoli utente

Iscritto: 04 Feb 2007 Messaggi: 164
|
Inviato: Sab 19 Gen, 2008 4:56 pm Oggetto: ha scitto:house of vrx |
|
|
House of Vrx ha scritto: | si è un disastro oggi, ma è da tempo che mi sembra vada un po' cosi ... a singhiozzo ...anche io per postare un mex ci ho messo + di 5 minuti...
penso che non sia tanto dovuto alle foto, quanto + al provider che ospita il sito o + probabilmente al database che forse andrebbe un po snellito....da vecchissimi post (magari rendendoli disponibili in altra maniera)  |
Concordo sullo snellimento e aggiungo che andrebbe inserito
una casella bianca di ricerca per argomento all'interno di ogni forum.
Giorni fà cercavo all'interno del forum relativo alle ottiche
citazioni sul Sigma 80-400 os e ho govuto girare 20 pp. senza
trovarlo e inserendomi su un argomento analogo
Ciò eviterebbe di creare più post su argomenti uguali
(basta vedere le richieste per il monitor computer, ce ne sono
a decine). _________________ note x amministratori : chiudere spazio x non + interesse a vs sito - Lycos è fallita - |
|
|
 |
Zoratan nuovo utente
Iscritto: 22 Gen 2008 Messaggi: 7 Località: Svizzera
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Forse mi sbaglio
ma il server che gestisce il forum e piccolo scarso,non so.
Io uso un mac per computer e spesso vado su uno dei migliori forum di utenti mac Italiamac
Ci sono migliaia di utenti iscritti piu o meno 30mila,
discussioni 200mila,messaggi quasi 2,5 milioni
So solo che hanno piu di un server per gestire la marea di dati. _________________ Canon 400D |
|
|
 |
CarlitoBrigante nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2007 Messaggi: 45 Località: Verona
|
Inviato: Mar 22 Gen, 2008 10:58 pm Oggetto: |
|
|
è vero è lentissimo, credo che anche un provider come aruba, che non risulta il migliore ma forse il più diffuso garantirebbe delle prestazioni migliori, ma il problema è trasferire il database del forum, deve essere bello grosso e il rischio nell'eventuale trasporto c'è... |
|
|
 |
House of Vrx utente

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 12:58 am Oggetto: |
|
|
non sono un esperto, ma fondamentalmente credo andrebbe fatta pulizia sul DB, un rebuilt di tabelle, e tutti quelli che sono post vecchi (mercato vendite concluse.. post del 2002.. renderli consultabili in altro modo...
e soprattutto, comunque, visto la dimensione che ha raggiunto photo4u, passare da mysql a postgree, anche se questo comporti dei problemi..., mysql non è fatto per gestire questi carichi...
è diventato innavigabile dalle 9.00am alle 23:00... sembra di connettersi a un server col 28.8 bps... se non meno... _________________ Canon Eos 10D - Canon EF 20 f2.8 - Sigma 24-70 f.2.8 EX DG Macro - Canon EF 70-200 2.8 L - Canon EF25 II - Canon Speedlight 430EX - Manfrotto 055BRPO + 804RC2 |
|
|
 |
Ravnosalex utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1055 Località: PISA
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 1:10 am Oggetto: |
|
|
Bhe... il mysql se su una macchina come si deve regge carichi ben piu grossi di quelli di foto4u fidati
Il problema non è solo il DB da snellire ma la banda del server e la macchina dove è poggiato da rinfrescare... cosa che comporta dei costi minimi in confronto al giro di utenze di foto4u. _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30 |
|
|
 |
House of Vrx utente

|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 8:36 am Oggetto: forum lento..lentissimo...un disastro... |
|
|
boh, sarà...mi fido, ma leggendo qua e la (c'è qualche altro post + vecchio sul gerere di questo) parlavano di un passaggio a postgree, che è stato abbandonato praticamente subito per non ricordo quale problema e sul fatto che comunque le macchine server fossero passate da 1 a 2...(si discuteva sulla possibilità che le foto appesantissero il lavoro dei server)
il problema di banda...può essere, non lo metto in dubbio, +ce n'è meglio è, e di sicuro male non fa....il rinfresco macchine...non saprei...alla fine connessi credo ci siano al massiomo 2-300 utenti (anche questo dato arriva da qualche lettura di vecchi post).. ci sono forum dove spesso, connessi ci sono le stesse cifre di gente ma con uno zero in + e rimangono comunque decisamente navigabili...non penso che ci serva un server tipo quelli della pixar x gestire ph4u...
il problema credo che risieda tutto nel db...o perlomeno per un buon 70% nella struttura di questo, ma magari sbaglio...
ad esempio...lunedi sera, ore 23, sono rimasto fuori dal server per oltre 20 minuti...e mi veniva una pagina...dicendo server sovraccarico... ti preghiamo di ritentare + tardi....e devo dire che sta pagina veniva fuori anche con una disctreta velocità.....
fatto rimane che il problema sia di banda, di database, di struttura.... il sito rimane praticamente innavigabile per il 60-70% della giornata, a meno di avere voglia di aspettare oltre un minuto per l'apertura di ogni pagina..e + per il post di una img.
Ciao.. _________________ Canon Eos 10D - Canon EF 20 f2.8 - Sigma 24-70 f.2.8 EX DG Macro - Canon EF 70-200 2.8 L - Canon EF25 II - Canon Speedlight 430EX - Manfrotto 055BRPO + 804RC2 |
|
|
 |
Ravnosalex utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2007 Messaggi: 1055 Località: PISA
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 10:53 am Oggetto: |
|
|
Si è verissimo... è davvero innavigabile... secondo me l'utenza di 2 300 persone aumenterebbe se andrebbe come si deve.... l'altro problema è la struttura PHP che usa un NUKE vecchio ormai... il PBB2 ormai con lo stesso DB snellito e una banda adeguata, magari sdoppiare il carico, un server carica le img e unaltro le pagine.... Io sto nel settore da 4/5 anni ormai e so che se un sito vuole avere utenze deve essere snello e svelto... aspettiamo una risposta di qualche admin...  _________________ NIKON D80+16-85+70-300+Nikon F65+50-1.8+Tokina 100 2.8
NIKON 1 J3 + Nikkor 10-30 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mer 23 Gen, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
...dunque, il problema principale della lentezza è l'inadeguatezza del server sul quale poggia tutto il sito... stiamo mettendo a punto proprio in questo periodo il secondo server, decisamente più performante, che affiancherà il server attuale lavorando come DB server... non c'è ancora una data per la messa online del secondo server in quanto ci sono ancora alcune cose da definire... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|