photo4u.it


macchina digitale ... aiuto per scelta

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kamel
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 4:20 pm    Oggetto: macchina digitale ... aiuto per scelta Rispondi con citazione

Ciao a tutti, vorrei acquistare una macchina digitale, i requisiti che dovrebbe avere sono:

- almeno 3 m.pixel
- zoom ottico almeno 3x
- da "taschino"!
- possibilmente con batterie stilo
- non mi interessa il controllo manuale
- prezzo 200 - 250 euro

inutile dire ... che vorrei facesse delle belle foto!!! Very Happy

ho acquistato meno di un anno fa una fuji s3000 e mi sono trovato benissimo, unico neo è che non è certo da taschino, quindi vorrei venderla e comprarne una che più si adatta alle mie esigenze.

Chiedo quindi a voi se potete darmi delle dritte sia sulle marche che sui modelli che secondo voi possono fare al caso mio... grazie mille! 8)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolodigit
utente


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 225
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
Se vuoi rimanere con Fuji, guarda la FinePix A340, 4,23 megapixel, zoom 3x 38-114mm, alimentazione 2 batterie AA reperibili in tutto il mondo Very Happy costa circa 200 Euro.
Io ho visto delle fotografie devo dirti che erano belle.

Tieni conto che con batterie AA la macchina resta leggermente più grande di quelle con batterie sue.
Io onestamente preferisco batterie AA
Ciao Paolo

_________________
Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kamel
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gli darò un'occhiata, cmq non voglio necessariamente rimanere con fuji ... per me basta che le foto siano belle!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon 4600.
_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolodigit
utente


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 225
Località: Biella

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 7:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, prova a guardare anche la Sony Dsc-P73 , sempre con zoom 3x e Batterie AA, NON ho visto le fotografie ma HO visto la macchina toccata provata in negozio, mi sembra bella e anche tascabile, esiste in diversi colori.
Ciao Paolo

_________________
Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kamel
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ora do un'occhiata sia alla nikon che alla sony ... della prima so che fa buone foto, mentre della seconda non so la qualità delle foto .... ma alla fine ... quale marca fa foto migliori? nikon canon fuji .... ?!??!?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
m3rlin0
utente


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 234
Località: Terni (Umbria)

MessaggioInviato: Mar 08 Mar, 2005 10:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prova la pentx optios sei più o meno su quel prezzo non hai le batterie a stilo, ma una dedicata. Però hai un'ottica pentax ed una comodità eccezionale.

Stessa cosa per exilim che monta l'ottica della optios

La ixus 30 o 40 costa troppo per quello che cerchi

ciaao!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo


Iscritto: 18 Feb 2005
Messaggi: 672
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 12:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E perchè non una Canon A85? Il prezzo è quello che cerchi, sensore da 4 megapixel, usa le stilo, le schede CF (che sono le più diffuse e meno costose), è totalmente automatica (ma se ti verrà voglia di usarla in manuale potrai farlo) e fa bellissime foto. Ciao
_________________
"Foto... non seghe mentali"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ti consiglierei questa, KONICA MINOLTA Dimage Xg è veramente da taschino! con circa 230 euro tela prendi


Dimensioni 86x67x20mm
Peso 120g
Sistemi operativi supportati Win, Mac
Durata media delle batterie 240min.

Mirino ottico

Monitor LCD 1,6'' a colori

Dimensione sensore 1/2,7''

Tipo sensore CCD

Pixel sensore 3.340.000

Profondità di colore 30bit

Risoluzioni possibili (Pixel) 2048x1536, 1600x1200, 1280x960, 640x480

Campo visivo (stimato) in modalità Wide 46x40°

Rapporti d'aspetto (approssimativi) delle immagini riprese 4:3

Tipo obiettivo obiettivo Minolta (9 elementi in 8 gruppi)

Focale min (Wide, equiv. nel formato 35mm) 37mm

Focale max (Tele, equiv. nel formato 35mm) 111mm

Zoom ottico 3x

Zoom digitale 4x

Apertura max diaframma W f/2,8

Apertura max diaframma T f/3,6

Diametro ottiche aggiuntive nessuno

Velocità otturatore 1/1000 - 4s

Sensibilità ISO 50, 100, 200, 400

Messa a fuoco AF (Video AF)

Distanza minima messa a fuoco con macro 15cm

Scatto a raffica 1,5 fps

Tipi di file supportati JPG

Numero di scatti (JPG ris. max, qualità max) 9

Dimensione KB file JPEG stimata (Ris. max compressione min.) 1.778KB

Registrazione dell'audio si

Registrazione del video MPEG: 320x240 @ 15 fps, 160x120 @ 30fps illimitati

Flash o faretto incorporato (n° guida in mt.) si

Impostazioni flash Auto, Anti occhi rossi, Fill-in, Off

Bilanciamento dei bianchi Auto, 4 impostazioni (Daylight, Cloudy, Tungsten, Fluorescent)

Misurazione dell'esposizione Multi-segment (256 segmenti), Spot

Priorità di tempi no

Priorità di diaframma no

Supporto di memorizzazione Multimedia, SD

Dimensioni scheda di memoria in dotazione 16MB

USB si (2.0)

Altre caratteristiche funzione NR

Attacco per flash esterno No

Tipo batteria Batterie dedicate

Materiale corpo macchina Metallo

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamel
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inutile nascondere che la mia indecisione cresce sempre di più!!! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io andrei dritto sulla Nikon, escluderei a priori le Canon di quella fascia (non mi piace la tipica resa Canon, guarda caso possiedo una Canon Trattieniti ).
A 350 c'è la Fuji E550, se stai intorno ai 200 fregatene di tutto e vai sull'ultima Nikon (4600) che è più che decente (non t'interessa il controlla manuale? Perfetto).

P.S.: Si alimenta con 2 stilo, parte da 34 mm, mette a fuoco a 30 cm (!), ha un discreto flash (sottoespone però) e usa SD Cards, Red Eye fix interno (tramite software).

Un limite? 4.9 in tele, probailmente non sarà facilissimo mettere a fuoco con poca luce (sempre in tele). Sono i limiti delle piccoline.
Il display è poco definito (ma grande, 1.8").

Vai tranqui.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kamel
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

che mi dite altrimenti della canon a510? l'ho trovata a 229 euro ...

della nikon 4600 ... non so ... oddio sono sempre più indeciso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kamel
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 10:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, diciamo che ora sono indeciso tra canon a85 e canon a510 ... consigli?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Paolodigit
utente


Iscritto: 02 Mar 2005
Messaggi: 225
Località: Biella

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 8:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, io con la Canon A85, ho fatto delle fotografie ne ha una un mio amico e una mio padre.
Devo dirti è tascabile come volevi, prezzo contenuto, automatica, manuale, priorità tempi diaframmi, scene. Di fotografie ne ho fatte e viste poche, nel complesso mi sono sembrate ben fatte. Puoi annche cambiare o meglio aggiunngere delle ottiche.
Ciao Paolo

_________________
Fotografia religiosa, meditativa, luoghi dello spirito, ritratti, natura.
Attrezzatura. Olympus 960, Fuji finepix s5000, Nikon coolpix 5700 + aggiuntivo 0,8x, Kyocera-Yashica SL 300R
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kamel
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

praticamente ieri facendo un lungo viaggio nella rete ho capito che la canon a510 è l'erede della canon a75, mentre la canon a520 è l'erede della a85, ma mentre per la a75 e la a85 ne ho sentito parlare parecchio bene, delle altre, essendo uscite da poco, non ho ancora letto nessun parere ....

Cmq mi confermi che la a85 è tascabile e fa delle belle foto ... meno male! un sostegno morale è quello che mi ci vuole!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kamel
nuovo utente


Iscritto: 04 Giu 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è andata! ho appena comprato una canon a510 ... la primissima impressione è ottima ....

ho fatto delle foto di prova, al volo, del tipo punta e scatta .... e devo dire di essere soddisfatto.... meno male!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mpaniccia
utente


Iscritto: 04 Gen 2005
Messaggi: 101
Località: FROSINONE

MessaggioInviato: Dom 10 Apr, 2005 6:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la A85, e mi trovo molto bene.
Ho anche la Fuji S5000, ma da quando ho la canon scatto solo con quest'ultima. Le foto? Belle, veramenta apprezzabili. Dettaglio superiore rispetto alla Fuji S5000 (anche se il supersensore fuji prometteva grandi cose; addirittura equiparando il risultato della S5000 da 3mp a quello di una normale 4mp ). Mah! Io ho fatto delle prove e quest'accostamento non l'ho proprio notato.
Comunque preferisco la Canon A85. Compra questa. Buon rapporto prezzo prestazioni.

Nei miei link qui sotto puoi anche vedere le mie foto scattate con canon e fuji.

_________________
FUJI S5600 - FUJI A850 - NIKON D50 - FUJI A500 - KODAK C340 - FUJI S5000 - CANON A85
LE MIE FOTO: www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2711
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi