photo4u.it


DimageZ3 quali contatti attivano il flash?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
miche58
utente


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 97
Località: Robegano (Ve)

MessaggioInviato: Lun 21 Feb, 2005 11:54 pm    Oggetto: DimageZ3 quali contatti attivano il flash? Rispondi con citazione

Vorrei fare il tentativo di recurare il flash che utilizzavo nell'Olympus OM1, (è' un semplice e piccolo flash della Metz).
Il problema è individuare quali sono i contatti, dei quattro sulla slitta della dimage, che inviano il segnale di scatto al flash.
Spero qualcuno possa darmi una dritta, o dirmi che questo non è possibile perchè senza i flash dedicati i contatti non si attivano.
Ovviamente ci sarebbe il problema di costriure un' apposito accessorio per connettere i contatti dela slitta al vecchio flash, ma credo (con un po' di "fai da te" evoluto) non sia impossibile realizzarlo.
Ciao grazie.



dimagez3_slitta.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  13.61 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 974 volta(e)

dimagez3_slitta.jpg



_________________
Michele
_____________________
Galleria : http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2815
Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xsigno
utente


Iscritto: 22 Feb 2005
Messaggi: 70
Località: Cormòns (GO)

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io proverei con un tester a vedere quali sensori danno l'impulso e poi li confronterei con quelli della tua macchina vecchia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
miche58
utente


Iscritto: 19 Gen 2005
Messaggi: 97
Località: Robegano (Ve)

MessaggioInviato: Mar 22 Feb, 2005 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xsigno ha scritto:
io proverei con un tester a vedere quali sensori danno l'impulso e poi li confronterei con quelli della tua macchina vecchia.


In effetti è stata la mia prima prova, ma purtroppo nessun segnale a meno che non ci voglia uno strumento più sensibile, od una combinazione di chiusure. Triste

Il vecchio flash non ha problemi di circuiti due contatti da chiudere.

_________________
Michele
_____________________
Galleria : http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2815
Konica-Minolta Dimage Z3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi