photo4u.it


A2 o A200 ? Consigliatemi...

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Elettriko
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2005
Messaggi: 507
Località: Calci (Pisa)

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 8:39 am    Oggetto: A2 o A200 ? Consigliatemi... Rispondi con citazione

Ciao a tutti !
Dopo 20 anni di onorato servizio ho penzionato il mio corredo analogico (x-700 , xg-m , motor drive md1 , zoom tokina rmc 28/70 e 80/200 1:4 , md 50 1:1,4 ) e sono passato ad una Sony Dsc-p71 ; dopo un anno e 6875 scatti ho deciso di tornare in casa Minolta e acquistare una A2 o una A200 : Considerando che faccio prevalentemente foto di sport e saltuariamente foto naturalistiche (animali) , quale mi consigliate tra le due ? Mmmmm
Grazie a tutti

Sarò scontato , ma una frase che mi è sempre piaciuta è :

Un' immagine val più di mille parole..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 8:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei una A2 in favore del mirino con quasi 1Mp....

per il resto, prestazionalemtne parlando, sono macchine molto simili, se non perfettamente uguali.-

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Elettriko
utente attivo


Iscritto: 10 Feb 2005
Messaggi: 507
Località: Calci (Pisa)

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 8:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Bilbo , nel frattempo ho visto su Ebay una A1 ad un buon prezzo : cosa ne pensi rispetto alle altre 2 ?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ManOfTheMoon
utente attivo


Iscritto: 05 Gen 2005
Messaggi: 547
Località: Saluzzo (Cuneo)

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se non hai problemi di spazio e non vuoi il display completamente orientabile prendi la a2, ha un mirino migliore ed è + veloce in raw
_________________
canon60d+canon 350d+canon 50 1.8+ canon 10/22+ canon 24/105 f4l is+canon 70/200 f4l+kenko 1.4x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo


Iscritto: 06 Giu 2004
Messaggi: 1407
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho sentito che ha qualche problema di esopsizione la Minolta serie A (se scatti in RAW non è un problema), se ManOfTheMoon ci può fugare i dubbi...

Poi so' se che ha problemi di focus (segnala a fuoco quando non lo è) e di eccessiva mrobidezza dell'immagine (ma quello si dovrebbe risolvere agendo sui parametri della macchina).

Comunque A2.

_________________
Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fcece
utente


Iscritto: 10 Feb 2005
Messaggi: 105

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 10:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' proprio così, io l'ho provata la A200, impostavo un punto preciso di messa a fuoco ma sulla foto finale guardandola al PC non era a fuoco.
Poi mi hanno deluso i colori molto artificiosi e poco naturali specialmente i verdi della vegetazione. Altra cosa mi sarei aspettato una definizione da paura per una macchina così, invece sono rimasto deluso.
Per il resto è una gramde macchina molte impostazioni, molte personalizzazioni, lcd che ruota e zoom manuale.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2005 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la dimage A2 è meglio per via del mirino più nitido.
Per le foto di sport, però, è meglio una reflex, almeno che non sopperisci alla non velocissima messa a fuoco della compatta, con accurate preimpostazioni di messa a fuoco (come facevano e fanno tuttora i fotografi quando non c' era l' autofocus).
Ovvero se sai dove passa la moto, ad esempio, lì metti a fuoco e dovrai abituarti anche al leggero ritardo dello scatto (fotografare d' anticipo).
Se sei bravo, anche la compatta A2 va bene per lo sport...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Sab 12 Feb, 2005 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Elettriko ha scritto:
Grazie Bilbo , nel frattempo ho visto su Ebay una A1 ad un buon prezzo : cosa ne pensi rispetto alle altre 2 ?

Grazie


Cosa ne penso? Very Happy Io HO la A1....

ne penso tutto il bene possibile. Surprised

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi