photo4u.it


Z1 vs. Z2

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gianni.ga
utente


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Lun 03 Gen, 2005 7:36 am    Oggetto: Z1 vs. Z2 Rispondi con citazione

Sto valutando l'acquisto di una Z2 nuova per 300 euro poi ho trovato una z1 a un prezzo molto inferiore.
Quali sono le differenze fra le due macchine.
Adesso possiedo una minolta f100 che volevo sostituire perchè ha uno zoom troppo ridotto e una portata del flash troppo corta, ma se trovo una z1 a buon prezzo potrei decidere di tenerle entrambe.
Cosa mi consigliate?
Ciao a tutti e complimenti per il sito.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao gianni.ga! ascolta...io ho appena preso una konica minolta Z3 in Germania! dovrebbe arrivare a giorni quindi sulle sue caratteristiche t saprò dire...comunque l'hjo trovata a 303 euro nuova! sono andato a 347 con la Sd da 512 mega...quindi fatti un po' d conti! nn so se posso comunque il sito è digitalpear.de ...fammi sapere!anche perchè buona la z1, buona la z2 però la z3 mi pare migliore sotto molti punti d vista...t posso dire lo zoom 12x e lo stabilizzatore ottico! x il sensore siamo allo stesso della z2 quindi nn cambia! è migliorata in ergonomia e molte altre cose! facci un pensierino e fammi sapere,ok!? Wink ola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianni.ga
utente


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Mer 05 Gen, 2005 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao jokerpunkz, grazie per la risposta.
In effetti sono molto indeciso.
Cambio macchina perchè ho l'esigenza di fare delle foto in palazzetti dello sport con lo zoom e su azioni in movimento.
Con la Z2 speravo di arrivare a 20 metri con il flash in manuale mentre il flash della z3 ha una portata leggermente inferiore.
D'altra parte con la z3 ed il suo stabilizzatore forse potrei fare a meno del flash.
Appena ce l'hai puoi postare delle foto di confronto su soggetti in movimento con e senza stabilizzatore?
Naturalmente l'invito è esteso a tutti i possessori della z3.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jokerpunkz
utente


Iscritto: 25 Ago 2004
Messaggi: 105
Località: Bassano del Grappa

MessaggioInviato: Gio 06 Gen, 2005 9:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà fatto! comunque se pensi d avere sulla Z2 un flash che sia efficace a 20...uhm...sinceramente ho qualche dubbio a proposito! comunque t farò vedere le foto appena ne ho l'occasione! ola Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianni.ga
utente


Iscritto: 02 Gen 2005
Messaggi: 135

MessaggioInviato: Sab 05 Feb, 2005 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jokerpunkz ha scritto:
sarà fatto! comunque se pensi d avere sulla Z2 un flash che sia efficace a 20...uhm...sinceramente ho qualche dubbio a proposito! comunque t farò vedere le foto appena ne ho l'occasione! ola Wink

Puoi postare per favore qualche foto fatta col flash. Diciamo fra i 12 e i 20 metri. Ti sarei molto grato.
Ciao

_________________
Minolta F100; Minolta Z2; Zenit E; Ricoh 500 g
La Mia Galleria:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=2695
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi