photo4u.it


Olympus E3
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:13 pm    Oggetto: Olympus E3 Rispondi con citazione

E' stata segnalata in Korea...
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1022&message=24572197

ciao
Andrea

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Altre immagini...

http://www.slrclub.com/bbs/vx2.php?id=olympus_e10_forum&page=1&sn1=&sid1=&divpage=18&sn=off&sid=off&ss=on&sc=off&select_arrange=headnum&desc=asc&no=95367

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

interessante. Esteticamente è un po' un carro armato, ma intelligente l'lcd orientabile. Avendo il live view mi sembra un'ottima idea e mi pare strano che altre case come nikon e canon che annoverano il live view non abbiano previsto questa possibilità
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo che esca presto perche' nn posso piu' resistere senza...

A parte l'estetica... sono le caratteristiche (se queste saranno) quelle che me la fanno rendere un'oggetto cosi' desiderato...

Caratteristiche nuova pro

Attendiamo attendiamo... impazienti ! Mandrillo

_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna ha scritto:
Speriamo che esca presto perche' nn posso piu' resistere senza...

A parte l'estetica... sono le caratteristiche (se queste saranno) quelle che me la fanno rendere un'oggetto cosi' desiderato...

Caratteristiche nuova pro

Attendiamo attendiamo... impazienti ! Mandrillo


Ho già il numerino per la coda....come alla COOP.
Però il mio è il 2.....Barbaraaaaaa!!!!!!!! Mandrillo

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 5:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehhh sorry... sei arrivato secondo Pallonaro
_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Artoni
utente attivo


Iscritto: 26 Mar 2004
Messaggi: 1969
Località: Guastalla (RE)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
interessante. Esteticamente è un po' un carro armato, ma intelligente l'lcd orientabile. Avendo il live view mi sembra un'ottima idea e mi pare strano che altre case come nikon e canon che annoverano il live view non abbiano previsto questa possibilità


Sai....loro copiano, ma lo fanno male Very Happy Very Happy

_________________


Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mar 28 Ago, 2007 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, il campanilismo LOL
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maxpiz
utente


Iscritto: 22 Lug 2006
Messaggi: 481
Località: Grottammare (AP) Ma sono di Roma!

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma quanto potra' costare?
Quanto costava la E-1?
Grazie
Max

_________________
https://www.facebook.com/max.pizzardi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommy781
utente attivo


Iscritto: 25 Apr 2005
Messaggi: 521

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io temo che non avrà un gran successo, se si vanno a vedere le caratterisiche della nuova 300 della nikon, che non è il top della casa e si confrontano con quelle della E3 che invece è la punta dell'offerta olympus...non è che che quest'ultima ne esca a testa alta...io sono un fan della olympus da anni ma non è possibile che i concorrenti siano sempre avanti, hanno fatto attendere secoli questa reflex che dovva essere il fiore all'occhiello della casa e poi la nikon sforna una macchina semi pro con caratteristiche superiori e prezzo che mi sa che sarà inferiore. io su ste cose mi ancavolo non poco! ormai la olympus ha solamente buone entry level che ne reggono le sorti ma che sono comunque poco diffuse, come sperano di conquistare gli utenti prof o gli amatori evoluti se sono sempre indietro rispetto alla concorrenza? onestamente mi aspettavo di più da questa casa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Yumi
utente attivo


Iscritto: 03 Nov 2005
Messaggi: 1475

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
io temo che non avrà un gran successo, se si vanno a vedere le caratterisiche della nuova 300 della nikon, che non è il top della casa e si confrontano con quelle della E3 che invece è la punta dell'offerta olympus...non è che che quest'ultima ne esca a testa alta...io sono un fan della olympus da anni ma non è possibile che i concorrenti siano sempre avanti, hanno fatto attendere secoli questa reflex che dovva essere il fiore all'occhiello della casa e poi la nikon sforna una macchina semi pro con caratteristiche superiori e prezzo che mi sa che sarà inferiore. io su ste cose mi ancavolo non poco! ormai la olympus ha solamente buone entry level che ne reggono le sorti ma che sono comunque poco diffuse, come sperano di conquistare gli utenti prof o gli amatori evoluti se sono sempre indietro rispetto alla concorrenza? onestamente mi aspettavo di più da questa casa.

Ti quoto alla grande ogni parola (e anche la punteggiatura pensa un pò).
Ciò che hai scritto è esattamente quello che ho pensato anch'io non appena è uscita la d300.
Non vorrei essere nei panni dei dirigenti della Olympus in quanto - per sentito dire - la e3 doveva essere immersa sul mercato a circa 2000 euro, ma visto che la nuova nikon con le caratteristiche che ha costa meno di questa cifra, in Olympus si dovranno barcanenare un bel pò per farla acquistare al pubblico ad un prezzo che comunque non può scendere più di tanto (una strategia potrebbe essere quella di venderla con un paio di ottiche non di grande spessore).
Certo la e3 ha in più il monitor orientabile ed il sensore stabilizzato, ma la d300 ha tante altre caratteristiche, a cominciare dal sensore più grande (ed ora anch'essa ha l'lcd liveview ed il sensore autopulente), che secondo me faranno cambiare idea a molti che avevano intenzione di acquistare questa e3; io credo di essere uno di questi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 11:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La E-3 non credo sia fatta per attrarre nuovi clienti verso olympus, ma per soddisfare le richieste di chi aveva la E1. E credo che l'obiettivo lo centreranno. Olympus e il 4/3 restano una nicchia e non vedo come possibile una grande fuga da Olympus verso Nikon. I comparti sono a tenuta stagna...quindi ben venga la E-3, e la D300 che costringerà il marketing oly a vendere la E-3 a prezzo umano
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
palmerino
utente attivo


Iscritto: 01 Ott 2004
Messaggi: 5943
Località: Formia (LT)

MessaggioInviato: Mer 29 Ago, 2007 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se avesse caratteristiche innovative rispetto alle nuove concorrenti (si vocifera una gamma dinamica molto ampia), anche altri professionisti potrebbero fare il salto al sistema 4/3.
Del resto, le ottiche professionali ci sono e ne arriveranno altre.
Personalmente non valuto da tempo la concorrenza, visto che già mi soddisfa il sistema 4/3...e la nuova Pro sarà solo un ulteriore fotocamera, ottima per un uso intenso e professionale (leggi: indistruttibile o quasi), con molte agevolazioni operative importanti (non servono, non a me comunque, 10-11 fot/sec: uso una videocamera, nel caso).
Poi, che i miei colleghi usano Nikon o Canon, felice per loro. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo


Iscritto: 31 Ago 2007
Messaggi: 5121
Località: VITERBO

MessaggioInviato: Ven 31 Ago, 2007 4:09 pm    Oggetto: Re: Olympus E3 Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
E' stata segnalata in Korea...
http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1022&message=24572197

ciao
Andrea


dovrebbe arrivare il 7 novembre
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteo1961
nuovo utente


Iscritto: 03 Ago 2006
Messaggi: 7
Località: Firenze

MessaggioInviato: Dom 02 Set, 2007 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommy781 ha scritto:
io temo che non avrà un gran successo, se si vanno a vedere le caratterisiche della nuova 300 della nikon, che non è il top della casa e si confrontano con quelle della E3 che invece è la punta dell'offerta olympus...non è che che quest'ultima ne esca a testa alta...io sono un fan della olympus da anni ma non è possibile che i concorrenti siano sempre avanti, hanno fatto attendere secoli questa reflex che dovva essere il fiore all'occhiello della casa e poi la nikon sforna una macchina semi pro con caratteristiche superiori e prezzo che mi sa che sarà inferiore. io su ste cose mi ancavolo non poco! ormai la olympus ha solamente buone entry level che ne reggono le sorti ma che sono comunque poco diffuse, come sperano di conquistare gli utenti prof o gli amatori evoluti se sono sempre indietro rispetto alla concorrenza? onestamente mi aspettavo di più da questa casa.


In realtà il target dichiarato della E-P1 o E3 che dir si voglia è proprio la
40D canon e la D300 Nikon come si può evincere dal "famoso" PDF fantasma che è circolato in rete.
Non sono d'accordo che le caratteristiche siano inferiori.

ciao
Matteo

_________________
Olympus E-1,E-3,OM4-Ti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 12:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matteo, capisco che non è bello ammetterlo, ma la D300 (soprattutto) è di un altro pianeta a livello di caratteristiche. Ma ripeto il sistema 4/3 è una storia a se e non mi cruccerei troppo. Sicuramente sarà molto migliorativa della già ottima E-1, tanto basta Wink
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 2:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che ne dite di basare i confronti e di emettere sentenze su qualcosa di certo?
Molte macchine sulla carta sembrano strabilianti, poi nella pratica sono afflitte da difetti ricorrenti in quasi tutti gli esemplari.
Aspettiamo la presentazione ufficiale della E-3 per conoscere le sue caratteristiche e confrontarle a quelle delle concorrenti...e aspettiamo anche di vedere la "prova su strada", che è quella che conta di più.
Solo così si potrà esprimere una valutazione seria ed utile a chi cerca consigli sull'acquisto di una nuova reflex.
Altre case, 4 anni dopo Olympus, hanno implementato il sistema di pulizia del sensore, ma lo hanno implementato molto bene nel marketing e molto male nel corpo macchina, visto e considerato che pulisce ben poco. Tanto per dimostrare che non basta scrivere le specifiche in un manuale, ma bisogna applicarle concretamente.

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

almenochè nikon non faccia un pauroso buco nell'acqua (e mi pare improbabile) le caratteristiche della D300 sono ben diverse da quelle annunciate per la E-3. Si parla di 11 punti AF contro 51, e tante altre cose che la rendono superiore sulla carta: se dovessere funzionare male sarebbe un problema di nikon, ma la realtà è quella
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Keynes
utente attivo


Iscritto: 16 Mgg 2005
Messaggi: 2111
Località: MC

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'incertezza a cui facevo riferimento io si basa sul fatto che la E-3 ancora non è stata presentata, per cui tutte le caratteristiche diffuse in rete potrebbero non corrispondere a quelle del modello che verrà presentato ad ottobre, quindi serve a poco dire che la D300 ha delle caratteristiche migliori della E3, quando queste non si conoscono.
Non si tratta di fare un buco nell'acqua, può accadere che in determinate condizioni un sensore reagisca meglio di un altro, che un esposimetro abbia una misurazione più precisa di un altro, ecc... ma non significa che la macchina in termini assoluti sia scadente.
Per capirci, quindi, le valutazioni facciamole sulle cose concrete.

_________________
Reportage: Castelluccio Winter 2010


Ultima modifica effettuata da Keynes il Lun 03 Set, 2007 9:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mareluna
utente


Iscritto: 23 Mgg 2006
Messaggi: 241

MessaggioInviato: Lun 03 Set, 2007 7:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai perfettamente ragione Keynes... non si possono emettere sentenze finche non si hanno prove di colpevolezza Mandrillo Wink

Cioe' lasciamo uscire queste macchine... e vediamo qualche scatto... e solo dopo si potra' fare un confronto obiettivo e reale.

Anche se penso che ognuno di noi dovrebbe pensare a quali caratteristiche potrebbero soddisfare la propria "ricerca fotografica" e non lasciarsi prendere dalla foga di correre dietro al top dei top sempre...

QUindi, benvenga la E3... l'aspettiamo con ansia Wink

_________________
[MyThirdEye] Olympus E3 - E1 - E300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Pag. 1 di 13

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi