photo4u.it


reflex minolta 35mm

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 12:13 pm    Oggetto: reflex minolta 35mm Rispondi con citazione

premessa
mi sono avvicinato a questo ottimo forum spinto dalla voglia di cercare suggerimenti sull'acquisto di una reflex digitale dovendo "scegliere" tra la minolta dynax 7d e la canon eos 20d... creato topic, molte risposte, stavo decidendo... quando... quando...
domenica pomeriggio... passeggiata nei boschi con ragazza, cani e macchina foto (monolta 600 si classic) mentre sono intento a cambiare l'ottica per mettere il tele per un primopiano... tac... da bravo cretino mi cade la macchina... rotola un po' nella riva e sbatte ROVINOSAMENTE contro una pietra messa li apposta per farmi cambiare macchina... porkamiseria... porto dal fotografo immaginando il responso... morta e irriparabile...
quindi per ora abbandono disorso reflex digitale e penso a ri-comprare una reflex tradizionale (a dire il vero potrei usare la vecchia minolta 7000 ma non ne ho voglia...)
il buon fotografo, amico e vero bast@#o candido candido mi mette in mano una nuova e fiammante minolta dynax 7 e mi dice... guarda... se ti interessa te la porti via con € 900,00... vedi tu...
domanda... il prezzo... solo corpo con garanzia italiana e a due passi da casa... è conveniente?
domanda... si trova una dynax 7 usata?
alternative?
grazie 1000

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 16434
Località: Trapani

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hai provato a dare un'occhiata su ebay ???, magari trovi qualche buona occasione. Oppure con la scusa passa direttamente al digitale.

Ciao Enzo Ciao

_________________
Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 |
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nuova si, è un buon prezzo... usata si trova a meno della metà o a 1/3... su eBay se ne trovano alcune attorno a 300 e rotti euro...

Poi alle volte salta fuori la versione Limited... e ci sbavo dietro ogni volta Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su eBay c'è poco di disponibile PER l'italia...

quindi il prezzo per nuova non è male... accipocchia... speravo mi diceste che è TROPpo cara!!!

ho guardato anche il mercatino del forum... nessuno che vende minolta...

la ricerca ha inizio!

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cerca anche fuori dall'italia...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26059&item=3866081933&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26059&item=3865977865&rd=1

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=26059&item=3866271836&rd=1

Altrimenti una bella 800si... sinceramente non spenderei mai 900 euro per una macchina a pellicola oggi... se proprio voglio certe caratteristiche ne prendo una usata...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 2:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per prenderla in europa a € 600,00 compro in USA a $ 500,0 circa...
effetivamente nuova in italia ha il suo prezzo... quasi quasi mi dedico alla ricerca direttamente di una maxxum americana nuova o usata...
anche perchè vorrei continuare, almeno per un po' di anni, a usare la pellicola... ha un so certo fascino...

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 12 Gen, 2005 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo... ma ripeto, io non spenderei così tanto... l'ho presa solo perchè era insieme agli obiettivi e facendo due conti l'ho pagata 200 euro...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

minolta maxxum 7
grip vcr
imballi originali + manualistica italiana (la maxxum 7 non può essere però italiana vero? deve essere tedesca, belga o americana o roba del genere...)
tenuta bene (dalle foto che vedo)
prezzo € 650,00
troppo? giusto? devo contrattare?
grazieee

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Maxxum è USA... in europa si chiamano Dynax e in Giappone Alpha.

Perchè non ti prendi la 800si che vendono nel mercatino? A quella cifra mi pare un affare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TROP
utente


Iscritto: 27 Dic 2004
Messaggi: 193
Località: Cuneo

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse sbaglio... ma se devo prendere una reflex a pellicola oggi preferisco cercare qualcosa alla soglia del massimo... un'ottima 800si mi sembra un "compromesso"... a questo punto piuttosto valuto la stangata (economicamente parlando) digitale... che non so bene perchè ma non mi convince ancora al 100%
mica mi venditu tu la dynax 7???
Wink))

ciriciao

TROP
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 14 Gen, 2005 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, la 800si era il top di gamma quando è uscita ed è stata la "seconda" fino al 2000, quando è uscita la Dynax 7... considera però che sotto molti aspetti, Dynax 7 e Dynax 9 sono entrambe top di gamma, la 9 è più professionale ma ha meno funzioni della 7 che è veramente stracolma...

Quindi la 800si è una signora macchina, nessun compromesso.

E' che investire 650 euro in un corpo analogico mi lascia un po' perplesso... ripeto, io l'ho presa solo perchè, valutando il corredo, mi è costata 200 euro... a 650 euro non l'avrei presa.

http://jwhub.xtdnet.nl/mug/

leggi un po', magari ti aiuta Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi