Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gabri78 nuovo utente
Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 9
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 4:38 pm Oggetto: Mi è caduta la D80! |
|
|
Ciao a tutti, mi è caduta la D80...non da una grande altezza, più o meno 40-50 cm...
il paraluce ha ammortizzato molto ma qualche graffietto sul corpo macchina c'è.
Ovviamente la farò controllare da un centro specializzato per vedere se il sensore e la ghiera sono ok ma vorrei chiedervi un paio di cose:
- potreste segnalarmi un buon centro assistenza a Milano? Sul sito Nikon ne ho visto uno ma è a Torino e non mi va di spedire la macchina. Inoltre non voglio immaginare i tempi..
- secondo voi cambiare le plastiche esterne costa molto? Ne vale la pena? I graffi non sono profondi ma solo superficiali. (sarebbero quella superiore e quella laterale destra).
Inoltre ho come obiettivo un 18-70 del kit..la plastica anteriore e la rispettiva lente hanno molto gioco....è normale perchè è un obiettivo economico oppure devo far vedere anche quello?
Grazie a tutti anticipatamente e buone foto!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
federico87 utente attivo
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 900
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Più che dei graffi dovresti preoccuparti di come sono messi lo specchio e l'elettronica, sul mio 18-70 non mi pare ci sia nessun gioco, per cui forse è meglio se fai controllare anche quello |
|
|
 |
rombo75 utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2006 Messaggi: 510
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 10:12 am Oggetto: |
|
|
porca miseria...mi dispiace per te...
comunque credo che la migliore cosa sia mandarla all'LTR di Torino, magari la spedisci facendo un imballo ben protettivo per evitare ulterioriori colpi o botte... _________________ Le mie immagini su Flickr
Nikon D200/MBD200+D50/HND50 + Sigma 10-20 + Nikon 24-85 2.8-4 + 50 1.8 + 80-200 2.8 + SB600 + KENKO 2X PRO |
|
|
 |
gabri78 nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Grazie delle risposte...
Però mi sembra strano che l'unico centro sia a Torino in tutta Italia..credo sia il solo pubblicizzato da Nikon sul sito. Spero...
Cosa dite, cambiare le plastiche esterne è una cosa fattibile o mi chiederanno 300 euro?
La macchina funziona perfettamente e il fuoco è ok..lo specchio è dritto e tutti i meccanismi si muovono correttamente. |
|
|
 |
kompakt utente

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 361 Località: Dortmund
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me dispiace molto per quello che ti é capitato, ma come é successo?
Riguardo al fatto di cambiare la parte esterna non credo che ti convenga, io la cambierei in un secondo momento. _________________ Le foto piú brutte son le mie.
Nikon D80 Nikkor AF 50 f/1.8D
Nikkor AF-S DX VR 18-200 SB-600 |
|
|
 |
gabri78 nuovo utente
|
Inviato: Mar 19 Giu, 2007 8:41 pm Oggetto: |
|
|
In pratica avevo la tracolla su una spalla e mi è scivolata...non mi capita mai perchè di solito la tengo a mo' di borsa (non so se mi son spiegato ).
Il paraluce ha attutito molto e credo siano solo graffi esterni che danni.
Anche io ho pensato che sia meglio non cambiare le plastiche, sono molto resistenti e hanno una finitura particolare che maschera molto i graffi! Menomale!
Accetto consigli e se sapete qualcosa al riguardo fatemi sapere! Grazie! |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Mer 20 Giu, 2007 11:26 am Oggetto: |
|
|
Ciao, se è una macchina Nital non ci pensare nemmeno sù e mandala in L.T.R a Torino altrimenti, sei di Milano.... prova ad andare da Pravo (non so se risparmierai molto tempo ) _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
gabri78 nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Sono stato stamattina da Pravo, un ragazzo molto gentile mi ha detto che l'obiettivo è così, anche se a me sembra abbia davvero troppo gioco, vabbè che è un plasticone, però....anche l'ottica non è esattamente dritta, si vede dall'anello di gomma della messa fuoco ma anche lì mi ha detto che è normale...vabbè, lo terrò così!
Per le plastiche non mi ha sparato una cifra eccessiva, 110 + iva. Ma credo le terrò così,la macchina vissuta mi piace di più! Anche perchè se poi si graffia ancora?!?! |
|
|
 |
pianozzo utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 1013 Località: Marina di Carrara (MS)
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Allora vai e scatta sereno  _________________ "Quando pensi che a nessuno importi se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina. " John Belushi |
|
|
 |
blackandecker utente
Iscritto: 20 Giu 2007 Messaggi: 117
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 7:48 pm Oggetto: |
|
|
A me è caduta la D50 da un metro e mezzo di altezza, è caduta dritta dritta urtando la parte inferiore del corpo.
Nessun danno, nessun problema, nemmeno un graffietto.
Ho avuto molta fortuna o il corpo Nikon è decisamente più robusto di altri? perchè un mio nontantocaro amico ha visto distruggersi la sua eos350D dopo una caduta da un tavolo, circa un metro di altezza.. |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Non so se sia culo o meno, ma la qualita' costruttiva di Nikon anche nelle plastiche' e' piu' che eccellente. _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
gabri78 nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:30 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che a volte sia culo...
Voglio dire, ci sono molti fattori, angolo di caduta, accelerazione, etc..
Senza dubbio le plastiche son le migliori in assoluto...spesse e pesanti.
Oggi ho preso in mano un Tamron ad esempio (70-300 mi sembra)....plasticaccia!
Comunque mi han detto che se la messa a fuoco è ok allora danni non dovrebbero essercene. Poi di solito l'elettronica o va o non va! |
|
|
 |
gabri78 nuovo utente
|
Inviato: Gio 21 Giu, 2007 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che a volte sia culo...
Voglio dire, ci sono molti fattori, angolo di caduta, accelerazione, etc..
Senza dubbio le plastiche son le migliori in assoluto...spesse e pesanti.
Oggi ho preso in mano un Tamron ad esempio (70-300 mi sembra)....plasticaccia!
Comunque mi han detto che se la messa a fuoco è ok allora danni non dovrebbero essercene. Poi di solito l'elettronica o va o non va! |
|
|
 |
|