|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mape utente

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 157 Località: Emilia - Romagna
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:12 pm Oggetto: |
|
|
sono tipo f 8 o f 16, buoni solo per piantare chiodi sul sole (questa è tanto fina che la capiranno in pochi). vai sereno col sigma al max prendi un xxx-500 tamarron o sigma, con 800 euro riesci _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 10:52 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per il consiglio. Considerate l'argomento chiuso. _________________ Mape |
|
|
 |
gandalfk7 utente attivo
Iscritto: 27 Feb 2006 Messaggi: 1437 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 31 Mgg, 2007 11:19 pm Oggetto: |
|
|
Pietralia ha scritto: | sono tipo f 8 o f 16, buoni solo per piantare chiodi sul sole (questa è tanto fina che la capiranno in pochi). vai sereno col sigma al max prendi un xxx-500 tamarron o sigma, con 800 euro riesci |
vediamo.. piantare chiodi sul sole nel senso che sono molto pesanti
e quindi ci puoi piantare dei chiodi..
sul "sole" sono indeciso:
- o perchè sono DAVVERO poco luminosi, quindi o stai sul sole o non ci prendi niente
- o perchè sono molto lunghi.. ma opterei per la precedente.
attendo la soluzione  _________________ Utente ri-digitalizzato - Il mio ultimo lavoro: Alice in Snowland!!
Cameraoscurista n° 68 - Mi piacciono le lenti veloci fisse.
Sul mercatino ho felicemente concluso con: Davvero tanti amici del forum! non ho più spazio in firma e credo non serva tenere il conto |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 9:49 am Oggetto: Re: CONSIGLIO SU SUPER TELE ZOOM PER FOTOGRAFIA NATURALISTIC |
|
|
Ciao Mape, effettivamente gli obiettivi che hai trovato su ebay non è che sono delle mezze sole... SO PROPRIO SOLE!
Ascolta, per la foto naturalistica (e poi dipende anche cosa vuoi fotografare...) ci vogliono ottime lenti, obiettivi che risolvano molte linee per millimetro e che ti diano la possibilità di effettuare anche crop molto spinti.... Ovviamente la scelta in casa canon è molto vasta ma come hai potuto vedere i supertele costano molto....
Diciamo subito una cosa, un buon obiettivo per foto naturalistiche non lo compri con 300 euro... ce ne vogliono molti di più, a meno di non scendere a compromessi. Il 70-300 DG APO che hai è forse l'unica alternativa economica al tuo scopo.... Poi ci sono i vari obiettivi come quelli che hai visto te ma secondo me non servono a nulla... Sono bui, con diaframma fisso e fuoco manuale, e sicuramente con un livello pessimo di qualità ottica (e costruttiva) a quel punto meglio comprare un CATA 500mm russo, hai sempre fuoco manuale e diaframma f8 ma secondo me è 10 volte meglio come qualità rispetto a sti "cosi" che hai trovato su ebay e costa poco, si trovano anche per 100/150 euro.
Io ti consiglio, prima di affrontare spese di una certa entità come questa, di valutare bene le focali che usi e che realmente ti servono, di valutare bene e capire se realmente ti serve uno Zoom o se alla fine scatti sempre al massimo della focale. In quel caso DEVI prendere un'ottica fissa, anche perchè tutti gli zoom supertele, compreso il tuo sigma, al massimo della focale hanno una qualità mediocre... Cerca di capire anche che tipo di foto scatti ed in che condizioni di luce prevalentemente...
Se vuoi lo zoom e non hai necessità di tempi rapidissimi e quindi di ottiche molto luminose allora potresti cominciare anche a pensare ad un'ottica come il SIGMA AF Apo DG 170-500 mm 5-6,3 che costa intorno ai 700 euro, oppure il SIGMA AF Apo DG 135-400 mm 4,5-5,6 che sta intorno ai 500 euro.. Questi obiettivi però non li puoi moltiplicare, o meglio facendolo perderesti l'AF sulla 400d...
Se invece non ti serve lo zoom, e nella foto naturalistica serve a poco onestamente... comincia a mettere soldi da parte per un bel 300mm F4. Qualità ottica molto Molto buona Autofocus velocissimo e prezzo "abordabile"... nuovo dovrebbe costare intorno ai 1000 euro. Lo puoi moltiplicare volendo con il molti 1,4 facendolo diventare un 420mm f5,6 mantenendo sempre un'ottima qualità (che sulla 400d diventa un 672mm equivalenti...)
Insomma, Mape, quei cosi lasciali comprare ad altri, secondo me non valgono nemmeno un decimo dei soldi che costano.
Mi piacerebbe sapere cmq che genere di foto naturalistiche fai o hai intenzione di fare, uccelli, animali, ecc. anzi, perchè non ci mostri qualche scatto dove secondo te i tuoi 1000mm equivalenti non sono bastati?
Molto spesso per la foto naturalistica non servono 1000 mm... i + grandi fotografi e molti utenti di questo forum spesso si arrangiano anche con 300 o 400mm ottenendo foto magnifiche che io non riuscirei a fare nemmeno con un canon 600 L.... Voglio dire, oltre all'obiettivo (che deve essere di qualità Obbligatoriamente) serve tanta tanta esperienza e pazienza. Se davvero ti piace la foto naturalistica io ti consiglio di riflettere bene su quello che ti serve.
Spero di non averti abbattuto troppo....
Se ti servono altri consigli mi trovi qui. Se vuoi scambiare due chiacchiere puoi contattarmi anche tramite MP, se vuoi mi trovi quasi tutti i giorni su MSN....
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 12:02 pm Oggetto: |
|
|
chissà magari a trovare un sigma 50-500 usato... _________________
 |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo di soluzioni non ce ne sono ...
... la base per la caccia fotografica è secondo me il 400/5.6 L ...
... l ho avuto dopo che ho posseduto anche il 100-400.
Il 400/5.6 L moltiplicato 1.4X perde pochissimo !!! E' una lama e su APS-C diventa abbastanza lungo.
Usare al contrario un 300/4 IS sempre col TC 1.4X non ha senso.
Se ti va butta un occhio nella mia galleria, le ultime le ho fatte appunto con questo vetro
Il Bigma ( 50-500 ) ... mmm ... ma anche no ... pesante e offre qualità inferiore al 100-400 e SICURAMENTE al 400 fisso.
Non spendere INUTILMENTE soldi in quei vetracci o nei catadiottrici, fidati.
Però se ti piacciono i cartoni animati al posto delle foto  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
Mape utente

|
Inviato: Ven 01 Giu, 2007 9:55 pm Oggetto: |
|
|
Vi ringrazio per i consigli ed i suggerimenti. _________________ Mape |
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 10:14 am Oggetto: |
|
|
Canopus ha scritto: |
Usare al contrario un 300/4 IS sempre col TC 1.4X non ha senso.
|
Hai perfettamente ragione al riguardo del 400L, solo che Mape (se non ho capito male) usa Reflex con sensore croppato (APS-C) quindi anche un 300 moltiplicato può andare.... Sulla 5D invece il 400 f5,6 moltiplicato regge ancora l'AF, giusto (mi pare fino a f8)? mentre su una 20 o 30d invece non "dovrebbe" funzionare dato che il sistema AF funziona con aperture di 5,6 o maggiori.... e poi date le limitate finanze il 300mm costa meno di 1000 euro mi pare, mentre il 400 costa intorno ai 1300.... sono sempre altri 300 euro... inoltre lei ha già un moltiplicatore 2X e per questo io consigliavo il 300 f4
Cmq Canopus, se hai esperienza in merito, mi piacerebbe sapere se il 400 5,6 moltiplicato regge bene come AF su corpi tipo 20D 30D... io non ho mai provato fissi di quella portata anche perchè non è il mio genere fotografico
ps.: L'85 va benissimo, grazie 1000
 _________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
SergioTD utente attivo
Iscritto: 19 Ott 2004 Messaggi: 1074 Località: Alghero (SS)
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 3:47 pm Oggetto: |
|
|
se interessa io do' via un 300mm f4 L USM in condizioni perfette per 750 euro.
Se interessa fate sapere, io son qua, e si può concludere in un battibaleno.
Ciao. _________________ Canon EOS 40D, tokina 12-24 f4, EF-S 17-85 IS , 80-200 f2.8 L, TC Tamron 1.4x MC4, Monopod Manfrotto Junior 276, Tripod Manfrotto 190ProB + Head 141RC, Lowepro Off-Trail 2 |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Mar 05 Giu, 2007 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Sulla 5D invece il 400 f5,6 moltiplicato regge ancora l'AF, giusto (mi pare fino a f8)? |
UUU, purtroppo no ... solo le serie 1 reggono fino ad F8
Ascolta, il 400/5.6 L moltiplicato 1.4X anche col trucco dello scotch sui contatti per eludere la macchina, è leeeeeeeento. Scordati dei panning a dei volatili e quant altro. Il TC1.4X va usato solo se hai il soggetto fermo fermo su di un poggiatoio, focheggi a mano e ... STOP ... una volta che il fuoco è lì non lo devi più toccare. Se il pennuto parte dal poggiatoio e stai focheggiando a mano ... scordati di immortalarlo Magari avere un 400/5.6 L su una serie 1 ... è una lama Fai senza USM di certo con quel vetro, ma anzi devi tirare a volte indietro la nitidezza della macchina sui RAW
Avessi 750 Euro a disposizione te lo prenderei subito, mi manca solo quello ed un 100/2.8 Macro  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|