Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BlackHole nuovo utente
Iscritto: 07 Mar 2004 Messaggi: 8
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 1:53 pm Oggetto: mmm... un piccolo consiglio |
|
|
Io domani dovrei andare ad acquistare una digitale... Ora viene un problema...
Sono indeciso tra due fotocamere... una Canon Powershot A70 e una Nikon Coolpix 3100, che rispettivamente costano 295 e 349 euro... Vorrei solo sapere quale tra le due è la migliore come qualità! Sarei più propenso per la Nikon, visto che a mio parere è una delle migliori macchine, però... accetto consigli! _________________
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
gilles utente attivo
Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 2:20 pm Oggetto: |
|
|
Temo verrà spostato su "macchine fotografiche".
La sapranno darti ottimi consigli! _________________ TosatoPhoto |
|
|
|
caska utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 1320 Località: Augusta Taurinorum
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 2:49 pm Oggetto: |
|
|
secondo me, molto meglio la a70 (io ho una a80 e va benissimo)... Non sottovalutare il fatto che le canon possono essere usate con i controlli manuali e le nikon no... e se vuoi "divertiti" a fotografare è un bel vantaggio... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
|
s0nik0 utente attivo
Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 2:58 pm Oggetto: |
|
|
Spostato nella sezione piu consona
Io sceglierei come ho gia scelto la A70 per la questione dei comandi manuali. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
|
BlackHole nuovo utente
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 3:48 pm Oggetto: |
|
|
mmm... mi avete convinto... grazie mille del consiglio!!!
vi farò sapere come va... _________________
|
|
|
|
caska utente attivo
|
Inviato: Dom 07 Mar, 2004 5:05 pm Oggetto: |
|
|
bene! aspettiamo le tue foto _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
"Grazie agli scacchi ho temprato il mio carattere, perchè gli scacchi ci insegnano ad essere obbiettivi. Non si può diventare grande maestro se non si impara a conoscere i propri errori ed i propri punti deboli, così come nella vita." "non siamo niente" |
|
|
|
BlackHole nuovo utente
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2004 10:56 pm Oggetto: |
|
|
mmm datemi un'informazione... un mio amico ha appena preso una hp 935 da 5mpixel e continua a sostenere che la Canon che voglio prendere è di qualità più scadente dato che è una 3.2mpixel... Cioé io sono convinto di comprare la Canon, ma mi potete dire cosa ne pensate? Dite che ha fatto un miglior affare lui a prendere una hp935 a 299 euro? _________________
|
|
|
|
s0nik0 utente attivo
Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 08 Mar, 2004 11:18 pm Oggetto: |
|
|
Ahi me una 5mp non puo essere paragonata a una 3 mp.. o cosi dicono.
io cmq ti propongo una sfida canon vs hp ad armi pari.
http://www.dpreview.com/reviews/hp935/page12.asp
a suo di foto crop e scale cromatiche.
.... si nota chi vince...
e anche vero che e la S50 a rivaleggiare.
Cmq la parola all'acquisto spetta a te _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
|
caska utente attivo
|
Inviato: Mar 09 Mar, 2004 12:19 am Oggetto: |
|
|
c' è da tenere conto che i Mp non sono tutto... se nn ti serve stampare o sviluppare su fogli grossi (a4 o oltre) una 3,2 mp è più che sufficente.... _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
|
BlackHole nuovo utente
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2004 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Ho acquistato la canon... è stupenda... come prima digitale è di sicuro meglio che nulla... anche se il mio amico s'è preso la hp... non lo invidio, preferisco di gran lunga la mia anche se è a 3.2Mpixel _________________
|
|
|
|
fabio contin amministratore
Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Ven 12 Mar, 2004 10:12 pm Oggetto: |
|
|
BlackHole ha scritto: | Ho acquistato la canon... è stupenda... come prima digitale è di sicuro meglio che nulla... anche se il mio amico s'è preso la hp... non lo invidio, preferisco di gran lunga la mia anche se è a 3.2Mpixel |
Bene! Ma ce l'hai gia' in mano? Mandaci un po' foto allora
Vedrai che non te ne pentirai! _________________ http://flickr.com/fcontin
|
|
|
|
caska utente attivo
|
Inviato: Dom 14 Mar, 2004 1:02 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto bene... canon rulez _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
|
BlackHole nuovo utente
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 11:20 am Oggetto: |
|
|
Appena posso faccio qualche foto carina e ve la invio... se aspettate, la prox settimana vado in gita a barcellona... Vi invio la foto di qualche chica spagnola Chissà se ne acchiappo di belle _________________
|
|
|
|
caska utente attivo
|
Inviato: Mar 16 Mar, 2004 12:28 pm Oggetto: |
|
|
bene, aspettiamo le foto spagnole _________________ Se si nasce uomini, bisognerebbe desiderare una simile vita. Una vita di martiri spesa per un DlO chiamato sogno.
|
|
|
|