photo4u.it


Sensore CMOS Foveon - X3 pro e contro

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Sei rimasto soddisfatto del sensore FOVEON?
Si molto
0%
 0%  [ 0 ]
Si ma non ci trovo un miglioramento "epocale"
0%
 0%  [ 0 ]
Ha dei problemi
100%
 100%  [ 1 ]
Totale voti : 1

Autore Messaggio
mecch
utente attivo


Iscritto: 15 Mgg 2004
Messaggi: 611
Località: Verucchio

MessaggioInviato: Ven 01 Ott, 2004 4:52 pm    Oggetto: Sensore CMOS Foveon - X3 pro e contro Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sto valutando l'ipotesi di acquistare una macchina digitale Reflex, mi ha colpito molto una recensione sul nuovo sensore foveon x3 che si trova sul sito della Foveon appunto http://www.foveon.com per le ottime caratteristiche che promette.

Attualmente solo la Sigma ha prodotto dei modelli reflex che montano questo tipo di sensore, ho visto pero' pochissimo materiale su questo forum a riguardo. Vorrei aprire una discussione in merito per avere un parere di chi ha provato sul campo questo tipo di tecnologia... magari qualche foto da vedere non sarebbe male!

Per esempio si veda questo:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=10040&highlight=foveon


Saluti,
Paolo

_________________
Nikon D70s - 18/70 f3.5/4.5G
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mafraa
nuovo utente


Iscritto: 11 Mgg 2004
Messaggi: 12
Località: sassari

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao..
l'argomento aveva interessato anche me!
se vai qui: http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=679594
se ne è discusso molto, ma per quanto ho saputo, nessuno l'ha personalmente provato.... Rolling Eyes


EDIT:
Hem... aggiunta... non so percè ma l'indirizzo che ho messo ti porta all'idice del forum e non alla discussione. ho cercato di risolvere senza riuscire... vai quindi all'idice e fai un "cerca" sul mio nome utente: mafraa... ti si apriranno varie discussioni, tra cui quella sul foveon!


/EDIT

magari se sai qualcosa mi terresti informata?

Grazie Smile

mafraa
mafraa@virgilio.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non è che sia così nuovo come sensore eh... purtroppo, ad oggi, non offre ancora la flessibilità degli altri sensori... fino a quando si lavora in studio è imbattibile ma fuori, con condizioni variabili... speriamo nella prossima generazione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mar 12 Ott, 2004 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sensore della SD10 ha ambiamente abbattuto i limiti del vecchio Foveon della SD9. Ha ancora delle limitazioni, bisogna vedere se ci saranno investimenti volti a migliorare questa promettente tecnologia, o se vinceranno i megapixel delle grandi marche.. non vorrei che il Foveon rimanesse il sogno nel cassetto di qualche bravo ingegnere.
_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi