photo4u.it


Kodak DX7630 ho fatto male?
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edinunz
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2004 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

Si sono fatte col flash...
Al sudore avevo pensato anche io, ma poi controllando le altre gli altri soggetti non sono sudati...
Sicuramente e' il pulviscolo... Come faccio per non far spuntare tutto cio'???

Allora Voi mi consigliate di tenere il settaggio su 6,1 milioni... E devo lasciare STANDARD o FINE?

Per la foto verticale non e' un impressione... la foto praticamente prima di scattare la vedo su tutto il display appena scatto si restringe sul display formando una sorta di cornice verticale abbastanza stretta...

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2004 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

conviene FINE che ha una qalità maggiore.

Per il discorso che si restringe, probabilmente le stai facendo a 5 mpix

per il pulviscolo, ammesso sia quelo (bisogna vedere la foto) non ha nulla da fare, se non comprarti na camera bianca e fare le foto li dentro Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Dom 29 Ago, 2004 1:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per forza, il display è rettangolare in senso orizzontale... se scatti in verticale come fa a mostrarti la foto larga quanto il display? Per vederla dovresti girare la macchina di 90° oppure dovrebbe tagliare la foto sopra e sotto...

Le foto sono rettangolari, mi pare logico che se scatti in orizzontale la foto è in orizzontale, se la scatti in verticale la foto sarà verticale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edinunz
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,

ho provato a postare delle foto, o a crearemi un album per mostrarVi queste benedette foto, per avere un parere ma le mie foto sono tutte di circa 1 mega... Come faccio a postarle...???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 9:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

devi ridurle alle dimensioni consentite, 1024 (per il lato più lungo) e max 312KB se le inserisci nell'album, 800 (per il lato più lungo) e max 90KB se le alleghi al post.-
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edinunz
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vi volevo chiedere una cosa...

La funzione macro funziona solo in modo manuale?

Se metto in automatico e mi avvicino ad un soggetto da fotografare e tento lo scatto la macchina non mi da il ready che mi dice ok l' ho messo a fuoco puoi scattare mi resta sempre in rosso e se scatto tutto viene sfocato...

Tale funzione come si usa?
E' una bufala il fatto che parte da 7 cm o meno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 30 Ago, 2004 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edinunz ha scritto:
Vi volevo chiedere una cosa...

La funzione macro funziona solo in modo manuale?

Se metto in automatico e mi avvicino ad un soggetto da fotografare e tento lo scatto la macchina non mi da il ready che mi dice ok l' ho messo a fuoco puoi scattare mi resta sempre in rosso e se scatto tutto viene sfocato...

Tale funzione come si usa?
E' una bufala il fatto che parte da 7 cm o meno?


ricordati che non devi zoomare
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edinunz
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mar 31 Ago, 2004 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RED ti ho mandato un messaggio privato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
edinunz
nuovo utente


Iscritto: 28 Ago 2004
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, a tutti...

Oggi vado a prendere le foto, chiamarle foto e' un po' troppo, le prove che ho fatto con la mia nuova KODAK... Vi faro' sapere come sono...

Per il momento avrei una domanda da porVi...

Quando scatto una foto, dalla macchina stessa, io posso ingrandire dei particolari, spostarli, metterli a tutto schermo, ad esempio da una figura intera prendere solo gli occhi, il naso o solo il viso... Una volta che ho scelto il particolare che mi interessa io non posso stampare, o per lo meno salvare solo quel parametro???
Questa funzione serve solo per visualizzare a video in modo piu' accurato determinati dettagli?

Sempre mille grazie a tutti per le gentilissime risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 9:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

esatto serve solo per visualizzare meglio i dettagli
_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giuans
utente attivo


Iscritto: 09 Lug 2004
Messaggi: 2779
Località: londra

MessaggioInviato: Ven 08 Ott, 2004 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me hai fatto un ottimo acquisto...
il fatto è che kodak ha sempre fatto pellicole e nel mondo del digitale ha fatto spesso cagate pazzesche.
Ma le macchine della serie dx sono tutte ottime, e la maggior parte delle persone le giudica solo per sentito dire, mostrando un accanimento a volte (e dico a volte) ingiustificato.
La tua in particolare mi sembra davvero una bella macchinetta, come puoi leggere anche in varie recensioni straniere che si trovano in giro per il web.
Il fatto di avere funzioni manuali è una cosa che sicuramente la fa salire di qualità, poi se tu la usi o meno è un'altra cosa (ma l'appetito vien mangiando).
I megapixell sono l'ultima cosa da guardare.
Le ottiche della serie dx sono molto buone.
Inoltre nei modelli di ultima generazione è stata finalmente aggiunta la possibilità di regolare la compressione jpg, forse davvero il neo peggiore delle compatte kodak, che a causa di una compressione troppo aggressiva generavano immagini poco taglienti, con il caratteristico effetto olio.

_________________
Sbirciatina al mio album please! e Visita il sito KODOKANPIRRI.IT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi