photo4u.it


Anteprima: la reflex digitale Minolta
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quando l'ho scritto erano ancora poche le lentine... sarebbe un peccato venderle ora che si sono moltiplicate... Very Happy
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Orcorubio
utente


Iscritto: 15 Feb 2004
Messaggi: 287
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non si parlava della minolta dinax digitale?.....questa viene venduta su ebay come Minolta DYNAX 7 Digital camera 5Mpix.
Allora c'è qualcosa che non quadra e chiedevo aiuto per capire se la fotocamera di cui ho postato l'immagine è effettivamente la DINAX Digitale annunciata o se chi ha messo l'annuncio ha preso un granchio e nel caso che macchina è questa?
Sono stato un pò confuso....confido nella vostra perspicacia!
Ciao Roberto Very Happy
spero di non infrangere qualche regola, metto il link dell'annuncio ebay
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=3834825256&ssPageName=STRK:MEWA:IT

_________________
olympus E 410- E510, vetri del kit. 50 f 2.0macro
si impara di più dagli errori che non dai complimenti
errori ne faccio tanti...spero di imparare molto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...quella è la Minolta DiMAGE 5... una compatta di un paio d'anni fà... nulla a che vedere con la reflex in questione... oltretutto non è manco 5 megapixel ma è 3... un po' un truffatore il venditore...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Surprised

Ha modificato anche la foto? C'è scritto 5.2 MPixel

da segnalare a ebay...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ops... errore mio... è una DiMAGE 7... ha si 5 megapixel ma non è comunque una reflex...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Resta da segnalare, gioca sul nome per vendere...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2004 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh.... ora non è che tutti su ebay sono truffatori dai...


12_1_b[1].jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  40 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1980 volta(e)

12_1_b[1].jpg


Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marakid
utente


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 196
Località: Bologna

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mio padre ha una vecchia reflex analogica Minolta (X-500) e un bel borsone pieno di obbiettivi... saranno compatibili con questa nuova reflex digitale? Eventualmente, é pensabile che vengano messi in commercio degli adattatori?
_________________
...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 9:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono obiettivi manual focus... esistono adattatori ma il gioco non vale la candela... o ha obiettivi strepitosi o gli svantaggi sono troppi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Sono obiettivi manual focus... esistono adattatori ma il gioco non vale la candela... o ha obiettivi strepitosi o gli svantaggi sono troppi.


Izutsu sei un pozzo di sapere Wink

questa proprio non la sapevo....ESISTONO ANELLI ADATTATORI PER LE LENTI MD PER MONTARLI SUL AF ?

mi e proprio sfuggita


perche il gioco non vale la candela?

se si tratta solo dell'anello e poi funzionano come i vecchi nikon penso che vale la pena

spiegami un po... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy

beh, non vale la candela perchè ha tanti aspetti negativi... un conto se hai il 24 2.8, il 35 1.8, il 7.5 o il 16 fish-eye, l'85 1.7 o 2 o varisoft, il 24 2.8 VFC, il 58 1.2... se hai ottiche del genere vale la pena ma se hai ottiche normali, lavorare in stop down, perdere l'af (e con gli schermi di messa a fuoco moderni significa praticamente non poter mettere a fuoco bene), la lente presente nell'adattatore che serve a mantenere il fuoco all'infinito... sono cose che ti fanno passare la voglia, tutte scomodità che non hanno riscontro nella qualità finale delle foto...

il fatto è che gli obiettivi citati sopra costano un botto... io ho il 24 2.8 e l'85 1.7 e tra tutt'e due sono oltre 500 euro di materiale... per ottiche manual focus minolta eh...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Ven 10 Set, 2004 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Very Happy

beh, non vale la candela perchè ha tanti aspetti negativi... un conto se hai il 24 2.8, il 35 1.8, il 7.5 o il 16 fish-eye, l'85 1.7 o 2 o varisoft, il 24 2.8 VFC, il 58 1.2... se hai ottiche del genere vale la pena ma se hai ottiche normali, lavorare in stop down, perdere l'af (e con gli schermi di messa a fuoco moderni significa praticamente non poter mettere a fuoco bene), la lente presente nell'adattatore che serve a mantenere il fuoco all'infinito... sono cose che ti fanno passare la voglia, tutte scomodità che non hanno riscontro nella qualità finale delle foto...

il fatto è che gli obiettivi citati sopra costano un botto... io ho il 24 2.8 e l'85 1.7 e tra tutt'e due sono oltre 500 euro di materiale... per ottiche manual focus minolta eh...


Ho il 24 2.8 e il 35 1.8 per l'85 prima o poi mio padre mi da pure quello Wink

non ci penso nemmeno di usarli sulle srl af ma in futuro sulla DSRL minolta si
come sto facendo con due ottiche nikon sempre datemi da mio padre
che usate sulla D70 si perdono tutti gli automatismi e l'esposimetro ma usando una digitalreflex e molto piu facile capire il funzionamento senza sperpero di denaro in sviluppo Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marakid
utente


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 196
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 2:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sono obiettivi manual focus... esistono adattatori ma il gioco non vale la candela... o ha obiettivi strepitosi o gli svantaggi sono troppi


Guarderó meglio di che obbiettivi si tratta. Comunque la macchina ha l'autofocus, cosa intendi quando dici che sono obbiettivi con messa a fuoco manuale?

Citazione:
se hai ottiche del genere vale la pena


Non credo che siano grandissime ottiche, ma non so come valutarle, mi date una mano? sono queste:
- 35-70mm macro focusing zoom 2.8-3.8
- MC 3M-5CA 8/500 500mm f8
- grandangolare 0.6x
- 70-210mm tele macro

[/quote]

_________________
...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se è una X-500, come hai scritto, non ha l'autofocus. In qualche paese sembra esserci stata una Dynax 500xi e questa invece ha l'autofocus ma sinceramente l'ho trovata nominata così di rado che penso sia un errore piuttosto che un modello veramente esistito. Infatti esiste la 500si, sempre autofocus... s e x sono lettere vicine sulla tastiera, oltre al fatto che la serie xi è esistita e quindi qualcuno potrebbe aver riportato male il nome della 500si.

In ogni caso, tu parli di X-500 (o X-570 in altri paesi), una reflex a messa a fuoco manuale

Per le ottiche che hai, non ti conviene assolutamente tentare di usarle sulla reflex digitale... gli svantaggi sono troppi, meglio prendersi su ebay un 28-70 2.8 Sigma EX che si trova attorno a 180 euro...


Ultima modifica effettuata da Izutsu il Sab 11 Set, 2004 9:55 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 9:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

matrus ha scritto:
il 35 1.8


Ti odio... Very Happy

Ne ho avuto uno tra le mani e me lo sono lasciato scappare... che pistola...

Io voglio il 24 VFC e il 58 1.2... il 58 1.2 sulla digitale diventa circa un 90 f 1.2... Very Happy

Peccato che la prospettiva resti quella del 58mm Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marakid
utente


Iscritto: 19 Ago 2004
Messaggi: 196
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab 11 Set, 2004 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti avevo letto male l'indicazione su di un tasto, niente autofocus... Crying or Very sad
_________________
...poter congelare un attimo, poter fermare qualcosa che altrimenti é troppo veloce e fugge via, avere finalmente la prova che la stessa cosa si puó vedere da UN'INFINITÁ di punti di vista diversi, e che da ciascuno di questi ci apparirá differente.
http://www.flickr.com/photos/29030029@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi