photo4u.it


mamiya C 33

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
stefanoG
nuovo utente


Iscritto: 15 Set 2005
Messaggi: 44
Località: firenze

MessaggioInviato: Gio 26 Ott, 2006 9:26 pm    Oggetto: mamiya C 33 Rispondi con citazione

dopo assidue visite a questa sezione mi sono deciso a fare una prova, tentato dalla poesia del B.N e del formato maggiore, senza addentrarmi nel G.F. per iniziare ho reperito questa biottica, affascinato dall'aspetto tipo blindato, adesso sto aspettando il pacco..
Adessoun aiutino:
per ora lascio l'ottica dfornita un 80, poi si vedrà se la cosa piace,
mi sa che dovrò fornifmi di serio cavalletto che proponete?
pellicole B.N.( per iniziare?) considerate che spedisco almeno per un bel pò tutto in lab, me ne sono fatto indicare uno che si dice molto buono,
tutti i suggerimenti sono ben accetti..
Grazie veramente , non sto più nella pelle.

_________________
Macchine a molla preferibilmente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 3398
Località: Livorno

MessaggioInviato: Ven 27 Ott, 2006 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il cavalletto non è detto che serva io scatto quasi sempre a mano libera perché la macchina me la porto molto spesso dietro il cavalletto quasi mai.

Come pellicole uso quasi esclusivamente Ilford HP5+ 400 (ormai l'ho esposta a tutte le sensibilità 200-400-800-1600-3200) a volte la FP4. Mi piace la grana tradizionale del BN e quindi scarto le Tgrain (TMAX, Delta, ecc).

Se mandi in laboratorio per sviluppo e stampa rassegnati ad avere risultati mediocri (a meno che non sia un laboratorio che lavora in maniera artigianale ma i costi in questo caso diventano importanti).

Una soluzione abbastanza valida ed economica è quella di farsi sviluppare il negativo e acquisirlo con un scanner.

La soluzione migliore (e più divertente) è quella di sviluppare e stampare in casa. Per lo sviluppo serve vermente poco o niente (sia in termini economici che di spazio).

_________________
Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi