photo4u.it


Hasselblad 500/501 cm

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:23 pm    Oggetto: Hasselblad 500/501 cm Rispondi con citazione

La voglia di MF aumenta sempre più Smile

Ho cercato in internet ma non riesco a trovare le differenze tra la Hasselblad 500 e 501 (entrambe c/m). Qualcuno mi può aiutare?

Grazie!
Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sorry, trovate Smile (per chi fosse interessato: http://snipurl.com/w78d e http://snipurl.com/w78f).

La 500cm è parecchio più economica... ci penserò Smile (voi che dite tra le due?)

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ldani
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 3398
Località: Livorno

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio la 500 C/M si risparmia parecchio e io non ho trovato nessun problema nell'utilizzo.
_________________
Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<<
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dadoj
utente


Iscritto: 11 Ott 2005
Messaggi: 254
Località: prov. di asti

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La differenza sostanzaile tra la 500CM e la 501CM sta nello specchio che in quest'ultima è uguale a quello della 503. Lo specchio in questione non vignetta (come nella 500CM) usando lunghe focali.
Se comunque vuoi farti una cultura sulle Hasselbla ti consiglio di leggere HASSELBLAD SYSTEM COMPENDIUM di Richard Nordin e THE HASSELBLAD MANUAL di Ernst Wildi. Purtroppo sono solo in inglese.
____________-
danilo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 9100
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 10:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia 500CM ha centinaia di rulli sulle spalle e non ha mai dato un colpo di tosse. Se trattata bene è pressochè eterna.
_________________
Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono deciso di farmi regalare una Hasselblad 500 C/M (una parte, almeno) come regalo di laurea. Non mi pare che la differenza di prezzo con la 501 C/M ne valga davvero la pena (per me).

Smile spero che sia una buona scelta.

Andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo


Iscritto: 22 Mar 2005
Messaggi: 9100
Località: Reggio nell'Emilia

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una buona scelta la 500 vs 501 o una buona scelta come regalo di laurea?
Nel primo caso concordo con Te; nel secondo: un regalo deve soddisfare un desiderio, più è forte il desiderio più appagante sarà il regalo, ergo...

_________________
Mi chiamo Paolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mingus
utente attivo


Iscritto: 12 Apr 2005
Messaggi: 3983

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paoloilchimico ha scritto:
Una buona scelta la 500 vs 501 o una buona scelta come regalo di laurea?
Nel primo caso concordo con Te; nel secondo: un regalo deve soddisfare un desiderio, più è forte il desiderio più appagante sarà il regalo, ergo...

Sì, sono stato poco chiaro: chiedevo se era una buona scelta la 500 al posto della 501 Smile

ciao e grazie!
andrea

_________________
mingus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bonino Elio
utente


Iscritto: 19 Ott 2005
Messaggi: 101
Località: Ceva (Cn)

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 11:34 pm    Oggetto: 500c/m o 501? Rispondi con citazione

Possiedo da parecchio tempo una 500 c/m del 1984, per affezione, ma quando desidero una fotografia particolare non mi ha mai deluso.
Purtroppo ho un solo obiettivo 80/2.8, le ottiche sono esageratamente care. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi