photo4u.it

Non riesco a usare la s7000 come webcam
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Octavius
utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 6:08 pm    Oggetto: Non riesco a usare la s7000 come webcam Rispondi con citazione

Allora so che molti di voi puristi della fotografia inorridiranno all'idea di usare la s7000 come webcam,ma poiche la stessa e dotata della funzione pc camera ho deciso di tentare ma non ci riesco e so pure il perche..in pratica quando nel menu set imposto questa funzione windows xp pro richiede i driver ma non li trova.. ho installato l'ultima versione di finepix viewer,e visto la faq di questo argomento sul sito fujifilm ma nonostante abbia scaricato il driver usb da loro linkato e seguito la loro procedura non c'e stato niente da fare..Percio chiedo a voi che probabilmente sapete pure a che ora Mr.Fuji va a dormire Very Happy ,come posso risolvere il problema di cui sopra,suggerendomi magari dove trovare questo misterioso driver (da fuji nessun risultato) che il manuale chiama driver pc camera usb..
A proposito a voi funziona come webcam?
Grazie Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da quel che mi risulta, non funziona come webcam.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Octavius
utente

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Invece la s7000 ha questa funzione,chiamata pc camera,ho verificato pag 99 del manuale e nel menu set-up\usb mode c'e anke la relativa opzione con l'icona di una camera e la scritta pc vicino.Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche la s5500 dovrebbe farlo...pero' insoma..dai...non sviliamo cosi i nostri gioiellini. Crying or Very sad
Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Octavius ha scritto:
Invece la s7000 ha questa funzione,chiamata pc camera,ho verificato pag 99 del manuale e nel menu set-up\usb mode c'e anke la relativa opzione con l'icona di una camera e la scritta pc vicino.Ciao

Smile Lo so, ma anche in passato è venuta fuori questa esigenza della web cam. A memoria, ricordo solo fallimenti... ma non so perchè, dal momento che non ho mai seguito con interesse.
Tutto qui Boh? Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:53 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

dove hai trovato i driver usb da utilizzare per la webcam....se posti il link provo anchio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 10:58 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

allora senti io non ho installato nessun driver ho collegato la fotocamera avendola prima impostata dal menu come pc come dicevi tu e mi funziona perfettamente come webcam ed ha una qualita' eccellente

Ultima modifica effettuata da coccobell il Mar 30 Ago, 2005 11:09 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
coccobell
bannato

MessaggioInviato: Mar 30 Ago, 2005 11:05 pm    Oggetto: info Rispondi con citazione

la si puo' impostare fino ad una qualita' di 720x576 forse il tuo errore e stato scaricare quei driver........come sistema operativo utilizzo xp
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Octavius
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io avevo installato solo la roba che c'era nel cd fuji,poi ho solo tentato di installare l'usb driver ,di cui non ricordo il link ma era un sito fuji in inglese.Misteri di winzozz ,una periferica tanto puo funzionare che no,almeno e meglio del 98 che era orribile e pessimo..la S7000 registra video a 640x480 e 320x240 entrambe a 30 frames\s,720x576 e' la risoluzione dvd secondo me e il programma che usi che la aumenta cosi,ma non peggiora in qualita?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

prova a disinstallare tutto ed installa solo quello che hai nel disco della fuji!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 5:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con una prolunga usb e Virtualdub puoi filmare in casa vedendo in tempo reale sia sul monitor che sul lcd della digicam e senza usare memoria ma solo spazio su HD; in più, se hai il codec dvx puoi filmare direttamente con questo eccezionale formato. Mandrillo
Se hai un portatile poi....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Octavius
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Be cio non mi sarebbe possibile,xke winzozz nn vede propio la s7000 come webcam,anke se trasferisco tranquillamente le foto sul pc...
PS.io salverei prima in formato avi lossless (ho 500 gb di hd Very Happy )poi farei una bella conversione con GordianKnot non nel vecchio Divx 6
ma in X264 AVC o Nero Digital AVC cn nero, codec mpeg-4 nettamente superiori a divx\xvid... Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Octavius ha scritto:
Be cio non mi sarebbe possibile,xke winzozz nn vede propio la s7000 come webcam,anke se trasferisco tranquillamente le foto sul pc...
PS.io salverei prima in formato avi lossless (ho 500 gb di hd Very Happy )poi farei una bella conversione con GordianKnot non nel vecchio Divx 6
ma in X264 AVC o Nero Digital AVC cn nero, codec mpeg-4 nettamente superiori a divx\xvid... Mandrillo
Capisco se devi convertide un dvd, ma impiegare una giornata per un filmato proveniente da una webcam... comunque se non la puoi usare il problema non si pone. Mi spieghi come fai a capire che win non la vede in queste vesti?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da gestione periferiche.
Se è li win la vede. Intanto mi avete fatto venire voglia di provare, la mia s5000 funziona. Ho usato il programma che ha consigliato filip.

Solo che ora non so che farci?! Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Octavius
utente

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Semplicemente perke appena la inserisco in modalita pc camera cerca il relativo driver,e non trovandolo non viene riconosciuta e di consegnuenza e impossibile usarla..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
da gestione periferiche.
Se è li win la vede. Intanto mi avete fatto venire voglia di provare, la mia s5000 funziona. Ho usato il programma che ha consigliato filip.

Solo che ora non so che farci?! Mah
Non posso aiutarti...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 6:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non posso aiutarti...

Very Happy

@octavius.
prova ad eseguire di nuovo il file dei driver. Dovrebbe dirti alla fine se li ha istallati o disistallati.

Se li ha disistallati, reinstallali di nuovo e collega la fotocamera.
Controlla se hai scaricato il driver giusto per il tuo OS, o visto che sul sito fuji ce ne sono parecchi.
Se neanche così va, devi forzare il driver. Cerca il fila .inf o .sys della fotocamera. Vai su gestione periferiche, clicca sulla periferica col punto interrogativo e scegli il driver manualmente. Dovrebbe funzionare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come provare a disinstallare e reinstallare il driver come ho detto noooo!!! avolte mi sembra inutile scrivere! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 9:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Octavius ha scritto:
Semplicemente perke appena la inserisco in modalita pc camera cerca il relativo driver,e non trovandolo non viene riconosciuta e di consegnuenza e impossibile usarla..
Se il cd di installazione è come il mio prova così: inserisci il cd della s7000 senza far partire l'autorun (tieni premuto il tasto Shift), metti la macchina in modalità Pc Camera, collegala al pc e accendila, se non trova il driver faglielo trovare in manuale indicandogli la strada per trovarlo, la strada è lettera del lettore cd (D-E-F ecc.) apri la cartella USBDRV e in essa apri la sub-cartella col nome del tuo sistema operativo, lì c'è il driver. Se hai XP può essere che per motivi ??? anche se eseguita correttamente l'installazione non riconosca il driver ma poi resettando il pc tutto si risolve. Con win98 non mi succedeva mai ma con xp a volte me lo fa sia con PC-Camera che con USB.
Auguri Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 31 Ago, 2005 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusami victor, ho spiegato la procedura solo perchè forse non sapeva come disistallarli. Infatti neanche io ne avevo idea, poichè il file scaricato da internet è autoistallante e non ti dice dove sono i file. Poi per sbaglio ho capito che dovevo rilanciare lo stesso eseguibile.
Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: