photo4u.it

help! stampatore primissime armi. Nessuno mi aiuta?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 1:09 pm    Oggetto: help! stampatore primissime armi. Nessuno mi aiuta? Rispondi con citazione

Aiuto,
ho provato a stampare con una semplicissima lexmark multifunzione modello P 3150 un paio di foto fatte con la mia canon 350 d che a video sembravano ben fatte.

Ma dalla stampante sono uscite copie con fortissime dominati di blu viola.

E' nomale con tali stampanti o c'è qualcosa si semplice che posso modificare per ottenere buone stampe?

Ma come valuto il risultato senza sprecare carta?

Col tempo mi leggerò tutti i dettagli, ma chi mi dà suggerimenti efficaci e veloci da utilizzare?

grazie

antonio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 10:54 pm    Oggetto: Re: help! stampatore primissime armi. Nessuno mi aiuta? Rispondi con citazione

delfino60 ha scritto:
Aiuto,
ho provato a stampare con una semplicissima lexmark multifunzione modello P 3150 un paio di foto fatte con la mia canon 350 d che a video sembravano ben fatte.

Ma dalla stampante sono uscite copie con fortissime dominati di blu viola.

E' nomale con tali stampanti o c'è qualcosa si semplice che posso modificare per ottenere buone stampe?

Ma come valuto il risultato senza sprecare carta?

Col tempo mi leggerò tutti i dettagli, ma chi mi dà suggerimenti efficaci e veloci da utilizzare?

grazie

antonio
Ci possono essere 1.000 ragioni per le quali le stampe non riescono a soddisfarti. Può essere semplicemente la stampante non adatta a stampare foto (la tua non la conosco), può essere il tipo di carta che usi, può essere il software (non so quale usi) che manda la foto in stampa, può essere la calibrazione del monitor che non coincide con il profilo della stampante, si potrebbe andare avanti ma queste sono le cause più comuni. Spero che almeno avrai usato carta fotografica e se si, di quella adatta alla tua stampante.
Per valutare il risultato senza sprecare carta, un metodo non esiste; l'unica cosa che puoi fare è rimpicciolire la foto per far stare più prove su di un foglio. Lo so che la mia risposta non ti soddisfa ma consigliarti sul da farsi è difficile avendo portato a conoscenza solamente un modello di stampante.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

intanto prova a leggere qui', anche se non è la stessa stampante, piu' omeno dovrebbe essere simile per le impostazionihttp://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=31698&highlight=profilo+colore+stampante
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Zambe
utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2005 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"Fortissime dominanti blu viola"... domanda stupida... osservando la stampa riesci a determinare se ci sono gialli, arancio e verdi?
Non vorrei che banalmente non scendesse il giallo! Smile
Lo fa solo con le fotografie?

P.S. Scusa la banalità del post ma mi è capitata tanta gente che guardasse delle stampe "troppo rosse" o "troppo blu" senza accorgersi che era semplicemente otturata la cartuccia gialla. Nessuna offesa! Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 24 Ago, 2005 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per quanto riguarda le cornici, puoi guardare qui: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=26494

ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
delfino60
utente

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 28 Ago, 2005 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho usato carta fotografica del kit di vendita.

la stampante ha due cartucce. una colore ed un b/n

ma se le porto ad un lab avrò buone stampe ?

grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: