photo4u.it

La decadenza di Photocity... con cosa lo sostituisco?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
IreK
utente attivo

Iscritto: 24 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 1:29 pm    Oggetto: La decadenza di Photocity... con cosa lo sostituisco? Rispondi con citazione

Premettendo che con le stampe di Photocity mi sono sempre trovata bene e che la gamma di scelta che offrono è eccellente, così come il rapporto qualità prezzo, mi sono trovata di fronte alla inadeguatezza del software...che era un po' che non toccavo...

Cioè ragazzi questo HALTO fa proprio cagare (e perdonate l'eufemismo!!)

Io capisco che in molti qui vi costruite sfondi e layout da soli, ma io quando mi trovo a dover fare fotolibri di battesimi (e faccio quasi esclusivamente quelli) mi fa comodo avere delle grafiche (vedi sfondi con layout associato) decenti in modo da schiaffarci dentro delle foto e andare alla pagina successiva in modo rapido...insomma almeno con qualche pagina tempo fa facevo così, alla gente piacciono queste cosette anche se sono preimpostate!!

Adesso proprio non si può contare sul software, intanto non ci sono più queste che vi sto dicendo ma solo sfondi ...e poi in secondo luogo sono pochi quelli "passabili"...Non ci siamo

Ma io dico... ma ci voleva tanto ad investire un po' sul software??

Io questa cosa glie la devo proprio dire, mi troverò costretta a cambiare servizio di stampa online così ci metto troppo, e per quello che mi pagano (spesso zero perchè sono favori che faccio a parenti) non si può proprio fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Trattieniti

Vista questa mia esigenza che altro servizio di stampa online mi consigliereste??
E poi cosa pensate che sia meglio fare, scrivergli o telefonare direttamente?? Secondo me ste cose vanno dette!!!

PS: chiedo agli admin di scusare lo sfogo e, se dovessi aver sbagliato sezione, di spostarmi dov'è + opportuno...

Buona giornata..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 06 Feb, 2010 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ire'

tempo fa mi ero imbattuto nel sito www.pixum.it
che mi sembrava avesse un software abbastanza ricco delle cose che servirebbero a te.

Non ho potuto approfondire perchè mi si è nel frattempo rotto il computer Crying or Very sad ed il netbook che uso ora non mi sembra adatto per tali programmi.

Non l'ho mai provato e quindi non conosco la qualità del risultato.

Qualcuno l'ha provato?
Gianfranco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gadget_eos
utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Feb, 2010 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
anche io ho stampato per anni da Photocity... i prezzi sono sicuramente ottimi, come anche il servizio... mentre la mia lamentela va più alla nitidezza e alla fedeltà dei colori delle "classiche" stampe 13x17 o 13x19... Io quindi ho recentemente switchato su Digitalpix e mi sembra che la qualità di stampa sia decisamente migliore, anche se l'ho provato per poche stampe, al momento. Purtroppo non so se sia una buona scelta per il tuo problema dei template per i fotolibri... ma per quanto riguardà affidabilità e qualità ti posso garantire che non è male!
Il sito è www.digitalpix.com.
Un altro sito valido è www.miofotografo.it .... sicuramente più caro degli altri, ma stampano in un laboratorio piuttosto famoso (Photosì) e la qualità secondo me è di livello superiore a molti altri siti low cost.
Per quanto riguarda stampe di tele - plexiglass - forex (anche di grandi dimensioni) segnalo invece www.quifoto.it ... ho stampato parecchie tele (anche 120 x 80 cm) e la qualità e i prezzi sono molto buoni!
Ciao!
Marco

Canon EOS5D mark II <> Canon BG-E6 <> Canon EOS5D mark III <> Canon BG-E11 <> Canon EF 24-70 f/2.8 II <> Canon EF 17-40 f/4 L <> Canon EF 135 f/2 L <> Canon EF 50 f/1.4 <> Canon EF 85 f/1.8 <> Sigma AF 35 ART f/1.4 <> Canon Speedlite 430EX <> Canon Speedlite 580EX II <> Manfrotto 055XPROB + 804RC2 <> OP/TECH Super Classic Strap <> Tamrac Expedition 6x <> Tamrac Velocity 8x
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andreaboni
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,
anche io ho abbandonato Photocity da quando non fa spedizioni singole per prodotti diversi mi sembra non invii foto 15x23 insieme a 50x70 ad esempio...
Sono tornato al "vecchio" digitalpix, che avevo abbandonato in quanto taglia del 2/3% le immagini che invio in fase di stampa, quindi obbligatoriamente devo farci un bordino...
Halto fa veramente cagare!!!
andrea

passadimano
nuovo utente

Iscritto: 30 Set 2007

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 1:51 pm    Oggetto: La decadenza di Photocity...con cosa lo sostituisco? Rispondi con citazione

Scusate l'inserimento, ma a questi laboratori, che tipo di file bisogna inviare?
grazie e saluti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In genere Jpeg
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andreaboni ha scritto:

Halto fa veramente cagare!!!
andrea

Che bello!! grazie della solidarietà davvero!!!
Pensavo di essere l'unica ad averlo notato!!! In realtà mi sembra che le buone recensioni di Photocity siano relative SEMPRE ED UNICAMENTE alle stampe singole, anche se quella cosa che hai detto circa le spedizioni fa abbastanza riflettere...

...Ma quello che ha colpito più me invece è che sono passati da un software che già di per se era elementare (non ricordo neppure più il nome) a questo HALTO che io avevo scaricato ma MAI testato ancora...
Ed ora che l'ho provato penso che sia un esempio UNICO di come si possa fare peggio nel tentativo di migliorare un prodotto già scadente... Cioè neppure io che non saprei dove mettere le mani non essendo un programmatore avrei potuto fare una schifezza del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' veramente pazzesco.... Non ho parole... So solo che ora sono in bilico tra l'abbandonare un fotolibro già iniziato o continuare con questi mezzi ridicoli.... No no

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 4:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per i fotolibri hai provato Blurb (e il suo software dedicato)?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
IreK
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AleZan ha scritto:
Per i fotolibri hai provato Blurb (e il suo software dedicato)?

no non ho provato e stavo leggendo proprio oggi che ne parlate piuttosto bene, ma devo capire come funziona con pagamento e spedizione (non essendo italiano, sbaglio?) e poi a me serve soprattutto la stampa fotografica, e questo è un altro difetto... Rolling Eyes

nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 09 Feb, 2010 6:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Photoworld no ???? Ciao
D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: