Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:02 am Oggetto: Come funziona il "sostituisci colore" di photoshop |
|
|
Buongiorno, volevo un'informazione sullo strumento "sostituisci colore" di photoshop che si trova nel menu Immagine->Regolazioni.
Quando voglio sostituire un colore acceso, non ho problemi, il colore cambia in modo giusto e desiderato(verde smeraldo in rosso acceso); il problema è quando voglio cambiare ad esempio il bianco o il nero in un altro colore; in questo caso il colore che ne risulta diventa tipo grigio o comunque una tonalità smorta.....c'è modo ad esempio di sostituire al nero un rosso acceso?
Spero di aver fatto almeno capire cosa intendo.
Grazie. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:20 am Oggetto: |
|
|
ho l'impressione che quello strumento in realtà non fa una sostituzione di colore ma va a cambiare i parametri di saturazione e tonalità e quindi non riesce ad agire sul bianco e sul nero _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
sui bianchi puoi provare a aggiungere un livello con il colore che vuoi ottenere e usare il metodo di fusione layer "colore" _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
aspide78 utente attivo
Iscritto: 06 Set 2004 Messaggi: 575
|
Inviato: Gio 24 Apr, 2008 9:45 am Oggetto: |
|
|
grazie adesso provo! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 14 Apr, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Il comando Sostituisci colore agisce sulle regolazioni HSL.
Nelle tonalità dove R,G e B sono molto simili l'effetto della variazione della tinta (Hue) è quasi irrilevante.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
|