|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Elettriko utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2005 Messaggi: 507 Località: Calci (Pisa)
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 1:59 pm Oggetto: Apo o non Apo , questo è il dilemma.... |
|
|
Viste le risposte alla mia precedente domanda d'aiuto http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=30610&highlight=
avrei optato per il Sigma 70-300 f:4-5,6 APO M Super C/AF II , ma mi chiedo ancora : i 64 € in più rispetto alla versione "non Apo" , mi porteranno qualche vantaggio apprezzabile, o vale la pena risparmiarli ?
Qual'è in generale la differenza tra un'obiettivo Apocromatico ed uno normale ?
Grazie a tutti !!
Italo _________________ Nikon D700/D300 - Battery grip MB-D10 - Nikkor AF-S 24-120 f:4 G ED VR - Nikkor AF 80-200 f:2,8D IF ED - Nikkor AF 60mm 2,8D - Samyang 14mm. 2,8
"Un' immagine val più di mille parole.." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
revo_976 utente
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 370 Località: ROMA
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
La differenza tra obiettivi apocromatici e non consiste sostanzialmente nel fatto che gli apo sono obiettivi in grado di eliminare completamente le aberrazioni cromatiche essendo dotati di speciali lenti al lantanio o alla fluorite che sono a bassa dispersione.
Queste lenti hanno un basso indice di rifrazione della luce.
Mentre gli obiettivi acromatici sono obiettivi in grado di ridurre tale fenomeno ma non di ridurlo del tutto .. _________________ Nikon d300 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2005 7:22 pm Oggetto: |
|
|
Io 64€ per lenti apocromatiche ce li spenderei. Già non brilla per qualità il Sigma 70-300... cercherei almeno di limitare le aberrazioni cromatiche.
ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|