Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PassionClick utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1055 Località: Milano
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 9:23 am Oggetto: Sigma 120 - 300 mm F 2,8 Apo EX IF HSM |
|
|
Ciao ragazzi!
Qualcuno possiede o ha mai provato questo obiettivo x Canon??
Mi interesserebbero pareri e/o commenti!
Ciao  _________________ Cervello & passione |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 12:14 pm Oggetto: re |
|
|
l'ho recentemente provato su nikon,ed e' veramente mooooooolto valido.
non costa pochissimo,ma se pensi che ha una nitidezza e una qualita' da "fisso" e dispone di un'ampia copertura focale,diventa un Best Buy.
unici nei : il peso di circa 2.5kg ( se non mi ricordo male ),e l'autofocus non all'altezza del 100-400 canon....
per il resto  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 12:54 pm Oggetto: |
|
|
Grazie!
Ma come la vedi la sfida col 100-400 Canon? Fra loro c'è una bella diversità di peso e prezzo...
Ah, complimenti per il parco macchine e accessori...  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 1:07 pm Oggetto: re |
|
|
qualitativamente non sarebbero da paragonare,poiche' il sigma appartiene alla fascia piu' alta ( quella dei 2.8 ) mentre il canon gioca piu' sulla versatilita' e lo stabilizzatore ( a discapito di un diaframma piu' chiuso ).
del sigma ti posso dire che straccia ad esempio il sigma 300f2.8 ( il che non e' male!! ),ma nemmeno si avvicina al canon 300f2.8is.....
rispetto al 100-400 io ( ma ripeto e' solo una mia opinione ) prenderei il canon,per una serie di motivi:
_costruttivamente penso sia piu' robusto ( con sigma in passato ho avuto brutte esperienzze.... )
_in caso non ti dovesse soddisfare lo rivendi in 5 minuti.... ( e non e' cosa da poco )
_autofocus piu' veloce..... ( non so se del sigma e' uscita la versione usm,comunque l'af canon e' una garanzia )
_ultimo ma importante il peso inferiore ( non so se hai mai tenuto in mano un 300 2.8 per una giornata...... non e' bello!!! )
come qualita' pura di immagine ( basandomi sui test mtf in quanto il 100-400 non l'ho mai usato ) sembra meglio pero' il sigma!!!
quindi ti consiglio di spulciare bene in rete a caccia di foto sample dei 2 vetri in causa,e bada nella foto io non considererei solo la nitidezza come parametro,ma anche la resa dei colori,la distorsione,la vignettatura,la resistenza ai flare e le eventuali aberrazioni.......
non e' facile scegliere lo so,ma se non conosci nessuno che ha i 2 obiettivi,serve un po' di ...... coraggio nello spendere piu' di 2000euro alla cieca!!! _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i preziosi consigli...
Condivido tutto quello che mi hai detto e, come hai capito, sono profondamente indeciso sul mio prossimo tele da acquistare...
Trattandosi di cifre non irrisorie e considerato il fatto che sono dell'opinione che soldi spesi x un obiettivo professionale sono comunque sempre soldi spesi bene...non mi resta che ascoltare un pò dei vostri commenti....
Avevo anvche pensato di ottimizzare la mia spesa acquistando il 70-200 f4 con il 300 F4 is (che tra l'altro vedo in firma da te e sul quale ti chiederei cosa ne pensi anche se non è is) ed abbinarli ad un1,4x ....ma poi affiorano i mille dubbi
100-400; 70-200 2,8 is/non is/f4 + 1,4....
P.s. Complimenti per la foto del girasole  _________________ Cervello & passione |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Mgg, 2005 5:58 pm Oggetto: re |
|
|
ciao,guarda che nella mia firma se guardi bene c'e' scritto 300f4 ma non c'e la L ( infatti ho un sigma!! ),comunque per cio' che riguarda il canon ti posso dire che sono certo essere una lente grandiosa....
su questo forum c'e l'hanno in tanti e se guardi nella sezione sport le foto di aaron80 per esempio sono quasi tutte fatte con quella lente.
purtroppo di miei scatti seri non ne posso postare....... ma se guardi sempre sotto sport ho postato qualcosa alla voce automobili rc,moto,speedway,ecc
ciaociao ( comunque il 70-200f4 abbinato al 300f4 e un tc14 e' un signor corredo con una spesa accettabile!!! ) _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|