photo4u.it


s2 pro
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maumart
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2004
Messaggi: 761
Località: Sanremo - Andagna

MessaggioInviato: Mar 13 Lug, 2004 8:44 pm    Oggetto: s2 pro Rispondi con citazione

cosa ne pensate? pensavo di cercarla usata appena esce la s3.... secondo voi può valerne la pena?
_________________
'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ottiche Nikon ? Fuoco manuale, autofocus, AF D ..? Non so, anche a me interessava la S2, ma per una macchina datata 2002 1.600 euro solo corpo mi sembrano tante.. a quanto si troverà usata?
Della S3 è da un bel pezzo che ne sento parlare, eppure non capisco cosa aspettino a metterla sul mercato.. Rolling Eyes

Roby

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maumart
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2004
Messaggi: 761
Località: Sanremo - Andagna

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, il parco ottiche lo farei col tempo (ho materiale canon non adattabile sulle moderne!)... spero che con l'uscita della S3 il prezzo della S2 scenda notevolmente, permettendomi l'acquisto di una bella macchina...
_________________
'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo


Iscritto: 23 Feb 2004
Messaggi: 2264
Località: Fossano (CN)

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Maumart io ci avevo fatto un pensierino ma poi causa l'eta' della makkina e cmq il prezzo (anke poi della S3) ho rinunciato ed ho scelto Nikon D70,
secondo me questa scelta dipende molto dall'uso che uno vuole fare della propria reflex, a me la D70 basta e avanza e spero di aver speso bene i miei soldi, la S3 pro è strafica,diciamo una Nikon con scritte Fuji Very Happy , scendesse di prezzo (ma decisamente) te la consiglierei vivamente (stessa cosa vale per la bella Nikon D100 che andra' in pensione in autunno),
Andrea

_________________
le mie foto my web
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
maumart
utente attivo


Iscritto: 28 Mgg 2004
Messaggi: 761
Località: Sanremo - Andagna

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, in effetti ero proprio indeciso tra D70 e S2 pro usata, pensando che quest'ultima potesse offrirmi qualcosina di diverso a parità di prezzo.... vedremo la situazione finita l'estate....
grazie a tutti!

_________________
'La continua diligenza nell'operare vince tutto'
Le mie foto
Il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
robbynaish
utente


Iscritto: 23 Giu 2004
Messaggi: 116
Località: Frittole

MessaggioInviato: Mer 14 Lug, 2004 3:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

maumart ha scritto:
si, in effetti ero proprio indeciso tra D70 e S2 pro usata, pensando che quest'ultima potesse offrirmi qualcosina di diverso a parità di prezzo.... vedremo la situazione finita l'estate....
grazie a tutti!


Moltissimi fotografi pro reputano la S2 pro migliore della d70 e d100......

_________________
ciao

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 1:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come fa una 6 Megapixell a fare una risoluzione di 4256 x 2848 (interpolated) e cosa significa interpolated? contro una macchina con glistessi Mega ma con 3008 x 2000.

questo vuol dire che la qualità della foto è migliore, e che si possono fare ingrandimenti notevoli e di buona qualita?

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se interessa, la mia s2 è in vendità, perchè ho deciso di passare a canon (la mia scelta iniziale prima di prendere fuji per motivi tecnici).
(anche se a dire il vero la vendo per recuperare qualche soldino da reinvestire in ottiche canon, ma se non trovo da venderla sarò contento di tenerla per i ritratti)

Ti posso dire che è notevolmente migliore come resa rispetto a d70 e d100, per i portrait non ha rivali, ha una resa dei toni "carne" che è insuperabile.

Io, con un po di photoshop e un procedimento ben preciso, con i 12mpix interpolati della fuji faccio tranquillamente 50x70cm a 300dpi, e non si vedono "sgranamenti" fino a 1,5 metri di distanza.


Anche se non sarà la mia, ti consiglio una s2 piuttosto che una d70, anche se più vecchia. Considera che pur essendo "vecchia" è ancora in vendita ed è ancora venduta senza grossi problemi, purtroppo ha un utenza un poco particolare, perchè bisogna sapere effetivamente come si comporta, e non guardare solo le specifiche
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 2:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
come fa una 6 Megapixell a fare una risoluzione di 4256 x 2848 (interpolated) e cosa significa interpolated? contro una macchina con glistessi Mega ma con 3008 x 2000.

questo vuol dire che la qualità della foto è migliore, e che si possono fare ingrandimenti notevoli e di buona qualita?


interpolato vuol dire che partendo da un 6mpix viene generato un 12mpix inteporlando i pixel.
Quindi, in soldoni, interpolare vuol dire "inventare" dei pixel che mancano partendo da quelli esistenti. Ci sono diversi algoritmi di interpolazione, più o meno efficenti.

Fuji avendo i fotodiodi ottagonali invece che quadrati, e non disposti a griglia, riesce, inteporlando i dati acquisiti dagli stessi, "inventare" dei pixel mancanti in maniera più precisa rispetto ad altre soluzioni.

Ovviamente, trattandosi cmq di un'inteprolazione, i 12 mpix fuji non avranno la stessa qualità di un 12mpix reali, però, facendo dei confronti, la maggior parte degli utenti s2 pro è d'accordo che come risoluzione equivalente di possa prendere un 9mpix.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Franco Costa
utente attivo


Iscritto: 03 Set 2004
Messaggi: 1790
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 2:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie, ma allora perchè vuoi passare a canon, un mio amico proff. di fotografia mi a detto che fuji e nikon anno un software migliore di canon.

tu confermi?

_________________
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 2:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Frankone ha scritto:
grazie, ma allora perchè vuoi passare a canon, un mio amico proff. di fotografia mi a detto che fuji e nikon anno un software migliore di canon.

tu confermi?


passo a canon perchè mi trovo meglio con la "presa" del corpo e per le dimensioni dello stesso. fuji e nikon sono troppo piccoli per i miei gusti.

Se per software intendiamo i convertitori RAW, quello fuji è molto buono, ma abbastanza criptico e poco versatile. Quello nikon non lo conosco benissimo.
Quello canon secondo me è molto valido.

C'è da coniderare cmq che esistono altri convertitori RAW di tesrzi, che in alcuni casi funzionano anche meglio di quelli della casa madre.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robbynaish ha scritto:
maumart ha scritto:
si, in effetti ero proprio indeciso tra D70 e S2 pro usata, pensando che quest'ultima potesse offrirmi qualcosina di diverso a parità di prezzo.... vedremo la situazione finita l'estate....
grazie a tutti!


Moltissimi fotografi pro reputano la S2 pro migliore della d70 e d100......


Io non sono un fotografo (non di lavoro...) ma reputo la qualità delle foto scattate con la S2pro seconda solo a quelle della 1Ds e più o meno a pari merito con quelle della 1D-MII.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono andato a rigurdarmi le immagini della 1D-MarkII e le trovo leggermente migliori di quelle della S2pro a 6mp.

A 12mp la valutazione è difficile, andrebbe fatta sulle stampe...

Cmq il discorso cambia di poco: qualitativamente siamo sempre a livelli altissimi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Sono andato a rigurdarmi le immagini della 1D-MarkII e le trovo leggermente migliori di quelle della S2pro a 6mp.

A 12mp la valutazione è difficile, andrebbe fatta sulle stampe...

Cmq il discorso cambia di poco: qualitativamente siamo sempre a livelli altissimi.


quoto, e sottolineo che è smepre in vendita la mia, ad un prezzaccio Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè prima di vendere (e comprare) non aspetti di vedere la S3pro all'opera???

Insomma, hai visto anche tu cosa riesce a fare la S20 con il suo "sensorino" da compatta, e se tanto mi da tanto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
::Pixel::
utente


Iscritto: 31 Mgg 2004
Messaggi: 179
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi chiedo: Mmmmm però perchè spendere 1600€ per una S2pro quando hai già ottiche canon e sta per uscire la canon D20 che costa quella cifra li?
_________________
Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo


Iscritto: 14 Apr 2004
Messaggi: 3481
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Manco a farlo apposta:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=120206#120206
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo


Iscritto: 16 Ago 2004
Messaggi: 969
Località: Treviso

MessaggioInviato: Dom 12 Set, 2004 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

::Pixel:: ha scritto:
mi chiedo: Mmmmm però perchè spendere 1600€ per una S2pro quando hai già ottiche canon e sta per uscire la canon D20 che costa quella cifra li?


lui cmq ha ottiche canon FD, non EF, quindi il parco ottiche deve farlo nuovo cmq.
Se la S2 la piglia usata costa molto meno di 1600 euro, idem se volesse prendere una 10d usata.

e poi, prima che la s3 sia disponibile.. devono ancora comunicare il prezzo...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Quinx
utente


Iscritto: 27 Dic 2003
Messaggi: 71
Località: L'Aquila

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai tranquillamente sulla S2 e non te ne pentirai. Secondo me non puoi paragonare la S2 alla D70 che comunque è una macchina eccellente sia ben chiaro, rappoto prezzo-prestazioni, ma la S2 è una macchina di categoria superiore, come la d100 ad esempio.
Io ho oltre la S2, ancora una S1 e mi va da dio.
Comunque sia, anche se sono tutte reflex, il paragone lo devi fare tra modelli della stessa categoria (canon d10, Nikon d100, Fuji S2 tanto per intenderci).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zimboart
utente attivo


Iscritto: 18 Dic 2003
Messaggi: 4629
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 29 Set, 2004 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quinx ha scritto:
Vai tranquillamente sulla S2 e non te ne pentirai. Secondo me non puoi paragonare la S2 alla D70 che comunque è una macchina eccellente sia ben chiaro, rappoto prezzo-prestazioni, ma la S2 è una macchina di categoria superiore, come la d100 ad esempio.
Io ho oltre la S2, ancora una S1 e mi va da dio.
Comunque sia, anche se sono tutte reflex, il paragone lo devi fare tra modelli della stessa categoria (canon d10, Nikon d100, Fuji S2 tanto per intenderci).
....ma tu guarda chi si rivedeeeeeeeee!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi