photo4u.it


Vorrei upgradare dalla S1 pro .. a cosa ?

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max35
utente attivo


Iscritto: 21 Gen 2007
Messaggi: 2810
Località: Mo

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 5:12 pm    Oggetto: Vorrei upgradare dalla S1 pro .. a cosa ? Rispondi con citazione

Ciao a tutti, Fujisti e no , come da titolo vorrei acquistare una nuova fotocamera per pensionare la S1 , acquistata alcuni mesi fa per verificare le caratterisitche del sensore Fuji .

Avendo avuto modo di fare alcuni confronti , principalmente con Canon e Olympus , devo dire che il sensore Fuji sia alla fine quello che prediligo .
La resa dei colori e' molto vicina a cio' che desidero ottenere dai miei scatti .

C'era stato pure un mio interessamento al sensore Foveon montato sulle Sigma, pero' sono venuto a conoscenza che l'ultima SD14 ha riscontrato numerosi problemi .. e quindi ho desistito da un potenziale acquisto .

Ora come ora , visto che la S1 ha diversi limiti , primo fra tutti un mirino davvero indegno , un peso ed un ingombro notevole , monta 3 tipi di pile differenti , varie limitazioni nell' utilizzo delle ottiche di nuova generazione stabilizzate ecc.. , vorrei acquistare una fotocamera con sensore Fuji , piu' pratica della mia attuale.

Domanda: la S5 pro e' l'unica alternativa ?

Si sa qualcosa sui prossimi passi di Fuji ? .. e' vero che Nikon non "presterà" piu' i corpi macchina ?

C'e' la speranza che fuji inizi a produrre reflex per conto suo , immettendo pure modelli alternativi alle super pro come la S5 .


Voi mi direte , ma che problema c'e' , prenditi una S5 che ora e' pure in "saldo" Ops , .. tuttavia non amo molto i corpi Nikon a livello di ergonomia, e' un fatto esclusivamente personale , e avrei preferito un corpo piu' compatto tipo la d80 o alcune pentax.

Detto questo , spero che voi abbiate notizie in merito ai prossimi passi di Fuji , se proprio non dovessi avere alternativa potrei pure pensare alla S5 .. pero' 900 euro di solo corpo macchina per me restano un investimento non da poco , visto che vorrei corredarla di un ottica di qualita'.. !

Ciao
Smile Max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fototrafom
utente


Iscritto: 20 Lug 2008
Messaggi: 212

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 5:41 pm    Oggetto: fuij s3pro Rispondi con citazione

ti interessa acquistare questa macchina fammi sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rasna
utente


Iscritto: 09 Apr 2007
Messaggi: 470
Località: Genova / Deiva Marina (SP)

MessaggioInviato: Dom 20 Lug, 2008 5:59 pm    Oggetto: Re: Vorrei upgradare dalla S1 pro .. a cosa ? Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
vorrei acquistare una fotocamera con sensore Fuji , piu' pratica della mia attuale.

Domanda: la S5 pro e' l'unica alternativa ?


Sul mercato dell'usato c'e' anche la S3 come alternativa........

Max35 ha scritto:
Si sa qualcosa sui prossimi passi di Fuji ?


Buio assoluto......... Avremo notizie certe tra poco piu' di due mesi al Photokina.........

Max35 ha scritto:
.. e' vero che Nikon non "presterà" piu' i corpi macchina ?


Questa e' una voce che si e' cominciata a sentire dal PMA di Las Vegas ma per ora che io sappia non e' stata ufficializzata da nessuna delle due case........

Max35 ha scritto:
C'e' la speranza che fuji inizi a produrre reflex per conto suo , immettendo pure modelli alternativi alle super pro come la S5 .


Il problema e' che le vendite della S5 sono state deludenti e il bilancio dell'intero settore imaging ha chiuso in rosso. Non penso che la dirigenza Fuji sia molto propensa a fare massicci investimenti per produrre in proprio corpi reflex. Inoltre sarebbero "costretti" a mantenere il Mount F (e quello non rappresenta alcun problema, visto che ormai e' royalties free), ma dovrebbero farsi dare in licenza da Nikon la componentistica necessaria per pilotare tutte le lenti Nikkor AF-S e quelle di terze parti con il motore dell'AF interno alla lente.

_________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi