photo4u.it


batterie S5pro
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sciamarro
utente


Iscritto: 06 Set 2007
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 10:34 pm    Oggetto: batterie S5pro Rispondi con citazione

ciao, scrivo per conto di un amico che ha comprato una s5 pro usata...
avendo le batterie della D200 le ha provate.. ma la macchina non si accende in pratica funziona solo con la sua fuji.
potrebbe essere questione di firmware?
nella macchina risulta:
versione n. 1.04

firmware A 1.00
firmware B 1.04

...oppure la macchina necessita esclusivamente delle sue batterie?

saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rasna
utente


Iscritto: 09 Apr 2007
Messaggi: 470
Località: Genova / Deiva Marina (SP)

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 11:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non e' questione di firmware.......... fuji ha inserito nelle sue batterie un chippetto che le fa riconoscere alla S5. Tutto questo per non permettere l'utilizzo delle batterie della D200 che secondo me sono tali e quali a quelle marchiate fuji.......
_________________
Massimo
La mia attrezzatura - LIGURIA@Photo4U
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io non capisco se è la batteria o è normale conumo . fatto 146 scatti ma ho usato parecchio il display ( zoomato sulla foto ecc ) e qualche volta il flash . non ho fatto tante uscite xchè non ho avuto tempo la macchina è stata ferma in un armadio ma la batteria si scarica . tipo ora segna 15% . rispetto alla 5600 siamo su un altro pianeta . con la 5600 mi dimenticavo quando avevo messo le batterie .

ma da nuova ha bisogno di un po di cicli di carica e scarica x funzionare bene ? Ora non so se usare la batteria magari scattando qua nei dintorni di casa qualche foto col fash x farla scaricare del tutto e poi ricaricarla di nuovo . se non si usa è meglio toglierla dalla macchina ? con le altre batterie stilo mi succedeva il contrario . si scaricavano se non erano nella macchina .

_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 1529
Località: Malo (VI)

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ne e` gia` parlato nella discussione della S5, quindi invito ad una letta a quel bellissimo topic.
La s5, vuole le sue batterie, ma comunque ti consiglio un aggiornamento del firmware che sistema delle cosucce proprio sulle batterie.

Per la durata, giusto l-altra sera ho fatto un servizio per un amico che suona in un gruppo ho fatto 1032 foto con una sola batteria. Ho gardato poco il display, ma qualche volta l-ho usato. Ho usato poco il flash, non piu di 30 scatti. Ma ho usato molto il Vr del mio obiettivo. A fine serata avevo ancora 24% di carica disponibile!
Potresti avere la batteria con problemi..

_________________
Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Se ne e` gia` parlato nella discussione della S5, quindi invito ad una letta a quel bellissimo topic.
La s5, vuole le sue batterie, ma comunque ti consiglio un aggiornamento del firmware che sistema delle cosucce proprio sulle batterie.

Per la durata, giusto l-altra sera ho fatto un servizio per un amico che suona in un gruppo ho fatto 1032 foto con una sola batteria. Ho gardato poco il display, ma qualche volta l-ho usato. Ho usato poco il flash, non piu di 30 scatti. Ma ho usato molto il Vr del mio obiettivo. A fine serata avevo ancora 24% di carica disponibile!
Potresti avere la batteria con problemi..


speriamo di no ! cmq la batteria è nuova di stecca originale della macchina .
ora ho usato la batteria x un po mentre provavo cose con la macchina e s'è scaricata del tutto ( facevo foto in interni col flash a palla volutamente ) . son arrivato fino a quando non mi permetteva di fare + nulla . ne scattare ne accendere il display . mo la metto incarica e aggiornero' il firmware . ma se non si usa la macchina c'è un modo x non farla scaricare ? non ho capito se sta batteria si rovina se x esempio sono che ne so al 50 % di carica e magari il giorno dopo mi riserve la macchina e voglio averla totalmente carica .

_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solo-mercatino
non più registrato


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No. Non hanno la cosidetta "memoria".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aiala480
utente


Iscritto: 22 Lug 2007
Messaggi: 207
Località: Brasile

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BiJeiTi ha scritto:
Se ne e` gia` parlato nella discussione della S5, quindi invito ad una letta a quel bellissimo topic.
La s5, vuole le sue batterie, ma comunque ti consiglio un aggiornamento del firmware che sistema delle cosucce proprio sulle batterie.

Per la durata, giusto l-altra sera ho fatto un servizio per un amico che suona in un gruppo ho fatto 1032 foto con una sola batteria. Ho gardato poco il display, ma qualche volta l-ho usato. Ho usato poco il flash, non piu di 30 scatti. Ma ho usato molto il Vr del mio obiettivo. A fine serata avevo ancora 24% di carica disponibile!
Potresti avere la batteria con problemi..


volevo chiederti se sei sicuro che con una batteria riesci a fare piu di mille scatti ,perche con le mie,ne ho 6,riesco a passare i 500 scatti.
grazie Ok!

_________________
S5Pro e Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BiJeiTi
utente attivo


Iscritto: 15 Mar 2007
Messaggi: 1529
Località: Malo (VI)

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aiala480 ha scritto:

volevo chiederti se sei sicuro che con una batteria riesci a fare piu di mille scatti ,perche con le mie,ne ho 6,riesco a passare i 500 scatti.
grazie Ok!


Ti dirò, è la prima volta che mi succede, ma ho dei testimoni, ho mostrato il contascatti ad un amico Mandrillo

è la batteria originale, e l'avevo appena caricata per l'occasione. Il numero elevato di scatti è sicuramente dovuto al fatto che li ho fatti tutti nella stessa serata nel giro di tre ore, ho usato poco il display, ma ho usato il vr. Molto spesso, fra uno scatto e l'altro non guardavo neanche l'anteprima e non lasciavo il tempo che il display si accendesse premendo a metà il tasto di scatto. Sicuramente facendo 200 foto oggi a e altrettanti domani e guardando di più l'anteprima, la batteria si scarica più velocemente. Solitamente anche la mia si ferma intorno ai 600, soprattutto se faccio qualche flashata in più.

Comunque a fine concerto io son riuscito a fare le foto di gruppo con il flash, l'altro fotografo che aveva una d70 gli si son scaricate le batterie proprio in quel momento Very Happy

_________________
Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E le batterie compatibili ( quelle non originali Fuji ) qualcuno le hà provate ?

Ciao

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aiala480
utente


Iscritto: 22 Lug 2007
Messaggi: 207
Località: Brasile

MessaggioInviato: Mar 30 Set, 2008 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Karb ha scritto:
E le batterie compatibili ( quelle non originali Fuji ) qualcuno le hà provate ?

Ciao


vanno benissimo,
ciao

_________________
S5Pro e Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 11:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

allora . l'altro giorno ho caricato la batteria totalmente . l'ho anche scollegta e reinserita nel caricabatteria per farla caricare ancora . + di 12 ore di carica . l'ho inserita nella macchina aggiornato il firmware e fatto 4 5 scatti di prova . guardato la carica 100% . messa nell'armadio e non + riaccesa fino a oggi a pranzo . ora la riaccendo e segna carica 94% . ma è normale che si scarica così ? era girato su off il selettore .
_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aiala480
utente


Iscritto: 22 Lug 2007
Messaggi: 207
Località: Brasile

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kamikaze ha scritto:
allora . l'altro giorno ho caricato la batteria totalmente . l'ho anche scollegta e reinserita nel caricabatteria per farla caricare ancora . + di 12 ore di carica . l'ho inserita nella macchina aggiornato il firmware e fatto 4 5 scatti di prova . guardato la carica 100% . messa nell'armadio e non + riaccesa fino a oggi a pranzo . ora la riaccendo e segna carica 94% . ma è normale che si scarica così ? era girato su off il selettore .


si e' una cosa normale,se cerchi nel manuale della macchina c'e' sritto.
ciao Wink

_________________
S5Pro e Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si avevo letto nel manuale che è consigliato toglierla se non si usa per un po . pensavo fosse x una questione di sicurezza tipo acidi o robe simili come con le normali batterie . quindi se la tolgo quando non la uso non si scarica ? ( che palline pero sta cosa .. )
_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo


Iscritto: 07 Ott 2006
Messaggi: 11514
Località: Nicolosi (CT)

MessaggioInviato: Mer 01 Ott, 2008 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualche link utile per pescare le compatibili a prezzi umani?
_________________
Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
kamikaze
utente attivo


Iscritto: 13 Ago 2006
Messaggi: 941

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kamikaze ha scritto:
si avevo letto nel manuale che è consigliato toglierla se non si usa per un po . pensavo fosse x una questione di sicurezza tipo acidi o robe simili come con le normali batterie . quindi se la tolgo quando non la uso non si scarica ? ( che palline pero sta cosa .. )


mi rispondo Wink oggi a distanza di 24 ore rimessa la batteria stessa e identica carica di ieri 94% . ma che cosa fa consumare così tanto la batteria della macchina stando in off ? Mah potevano far spegnere tutto . c'è il display sempre acceso che indica il numero di foto che non serve a niente . d'ora in poi se la macchina non la uso o la porto in giro senza doverla usare tolgo sempre la batteria . vediamo quanti scatti riesco a fare .

_________________
Fuji 5600 + Fujifilm S5 PRO + Sigma 18-50mm F2.8 EX DC MACRO HSM + 105mm f/2.8G AF-S VR Micro-Nikkor
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solo-mercatino
non più registrato


Iscritto: 18 Feb 2008
Messaggi: 788

MessaggioInviato: Gio 02 Ott, 2008 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho preso la mia compatibile su ebay qui

E' in Germania, quindi dentro all'EU, senza problemi di dazio.

Costa pochissimo, funziona, ma la carica dura chiaramente meno dell'originale.
Tuttavia è utilissima proprio come back-up.
Sono soddisfatto dell'acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Karb
utente


Iscritto: 30 Lug 2006
Messaggi: 282

MessaggioInviato: Sab 04 Ott, 2008 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aiala480 ha scritto:
Karb ha scritto:
E le batterie compatibili ( quelle non originali Fuji ) qualcuno le hà provate ?

Ciao


vanno benissimo,
ciao


TNX ... Wink

_________________
FujiFilm Finepix A340 ; S5-Pro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Robertphotolatex
utente attivo


Iscritto: 04 Giu 2008
Messaggi: 735
Località: Emilia Romagna

MessaggioInviato: Dom 05 Ott, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io no ho una S5, ma ho guardato che le batterie sono esteriormente identiche e ho notato una grossa differenza...

Le batterie compatibili per Nikon, come quelle che ho preso io hanno una capacità di 4000 mAh ed infatti durano una vita...

Le batterie compatibili per fuji hanno 1500 mAh, eppure sono identiche alle nikon...

_________________
Latex Photographer of FetishGreta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pincopall
utente attivo


Iscritto: 07 Gen 2007
Messaggi: 2970
Località: Brussels

MessaggioInviato: Lun 06 Ott, 2008 7:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi hanno portato ieri da londra una batteria compatibile...per ora so solo che funziona, vi faró sapere quanti scatti fa appena la provo Mandrillo
_________________
La mia galleria su Flickr - La mia galleria su Facebook - Il mio sito Web - La mia galleria su 500px
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
korry78
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2005
Messaggi: 1535
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 09 Giu, 2010 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualche consiglio aggiornato al 2010? Very Happy
Grazie! Smile

_________________

NIKKOR AFS 70-300VR/35DX. AFD 28-105/35-70 2.8/180 2.8/85 1.8/35 2.0. AIS 80-200 4.0/135 2.0/105 1.8/105 2.5/105 4 Micro/50 1.2/50 1.8/28 3.5/24 2.0/20 2.8. E 75-150 3.5/50 1.8. TOKINA 11-16 2.8 PRO DX. SIGMA AF 50 2.8 MACRO. KIRON 70-210 f/4 MACRO. FUJI S5Pro (S5500). NIKON D3s/D2Xs/F3/F4S/F4E/F5/F100/FE/FE2/FA/FM3A, NIKONOS V+35 2.5, SB-800, COOLSCAN V ED, PANASONIC LUMIX LX-5. KODAK DCS760. CONTAX RX+Planar 50 1.7. Rifrattorino APO William Optics Megrez 72 I MIEI FEEDBACK. "G is not a feature. G is a handicap." (Ken Rockwell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi