Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 9:53 pm Oggetto: Libro del corso di fotogr. National Geographic |
|
|
Qualcuno sa indicarmi gli estremi precisi del Libro-Corso di fotografia National Geographic?
Il titolo preciso? Un link?
thx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Zeze nuovo utente
Iscritto: 22 Set 2007 Messaggi: 35
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Questo libro l'ho trovato alla Fnac..ma è un buon libro per principianti??Altrimenti quale libro consigliereste?
Grazie . |
|
|
 |
takeiteasy non più registrato

Iscritto: 26 Set 2006 Messaggi: 7466
|
Inviato: Lun 17 Dic, 2007 10:45 pm Oggetto: |
|
|
io ho ricevuto in regalo da mio figlio:
"corso di fotografia - bianco e nero"
di richard olsenius
ed.national geografic
è più un saggio che un manuale, comunque è molto bello!
dorotea _________________ Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che guardano male il cielo. (Tenzin Gyatso XIV Dalai Lama) |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Dom 23 Dic, 2007 11:47 am Oggetto: |
|
|
-------------------------------------------------------------------------------------
CORSO DI FOTOGRAFIA
I fotografi più celebri di National Geographic vi raccontano, in esclusiva, i loro trucchi per scattare immagini indimenticabili. 350 pagine per scoprire come si fanno le foto più belle delle persone care, dei paesaggi, degli animali I consigli degli esperti per imparare a scegliere le pellicole e i filtri migliori La hit-parade delle macchine fotografiche e degli accessori I segreti, facili ma sicuri, per ottenere una vera inquadratura d’autore Gli indirizzi online per ritrovarsi in rete con gli appassionati del mondo intero Peter K. Burian e il famoso fotografo di National Geographic Robert Caputo rivelano i segreti per ottenere il massimo dalla macchina fotografica
Prod. ID NOR - 010296
Prezzo € 12,90
Pubblicazione: 01/02/2001
Pagine: n. 350
Dimensioni: 21 x 13,5 cm
Copertina brossurata
Autori
• Peter K. Burian
• Robert Caputo
http://www.nationalgeographic.it/nat_geo/lib_sch.jsp?codArt=51
-------------------------------------------------------------------------------------
Intendevi questo? _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
paolone utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2006 Messaggi: 663 Località: Nebbie dell'alto pavese
|
Inviato: Gio 27 Dic, 2007 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Io ho questo:
Corso di fotografia (titolo originale "National Gepgraphic Photography Field Guide")
di K. Burian e R. Caputo
Edizione italiana: Edizioni La Repubblica
ISBN 88-87513-00-7
che sembra esattamente quello linkato da Fulves _________________ Paolo |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 11:13 am Oggetto: |
|
|
io ne ho un altro
"Guida completa alla fotografia"
National Geographic
Ed Whitestar
400pg-copertina viola
Copre praticamente tutti gli aspetti della fotografia,perfino quella col cellulare,per un principiante è ottimo. _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
fulves utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2006 Messaggi: 590 Località: Padova
|
Inviato: Lun 31 Dic, 2007 11:25 am Oggetto: |
|
|
Neo_ ha scritto: | ...perfino quella col cellulare... |
Addirittura? Troppo forte!!!  _________________ Canon Eos 30 + BP-300 + EF 28-105 f/3.5-4.5 USM I (SCAMBIO con Canon EF 28-135mm f/3.5-5.6 IS USM + mio conguaglio) link
Canon Eos 300x + Canon EF 50mm f/1.8 II |
|
|
 |
passwordlost utente

Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 203 Località: Velletri
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 1:44 am Oggetto: |
|
|
è carina quella parte, "Diario di un viaggio con la fotocamera del cellulare" molto simpatica, ma in generale il libro è spiegato in maniera molto schietta e divertente.
Appena ho qualche altro soldino mi prendo pure quello sui paesaggi e su azione ed avventura  |
|
|
 |
Neo_ utente

Iscritto: 28 Lug 2007 Messaggi: 481 Località: Caserta
|
Inviato: Mar 01 Gen, 2008 5:28 pm Oggetto: |
|
|
passwordlost ha scritto: | è carina quella parte, "Diario di un viaggio con la fotocamera del cellulare" molto simpatica, ma in generale il libro è spiegato in maniera molto schietta e divertente.
Appena ho qualche altro soldino mi prendo pure quello sui paesaggi e su azione ed avventura  |
calcolando che l'ho preso in libreria a scatola "quasi" chiusa direi che l'acquisto del primo libro l'ho azzeccato
Poi è normale che c'è da approfondire (tanto per fare un esempio il libro non parla dei filtri da nessuna parte),bellissime anche le pagine in cui i Pro si raccontano,le amo  _________________ Powered by
Samsung GX-10- D-Xenon 18-55- SMC DA 55-300- DA 17-70 SDM- Pentax KA Macro Tubes- Metz Mecablitz 48 AF-1 - Hoya Filters- Manfrotto 190 Xprob & 486rc2 head- Sandisk Extreme III & Lexar professional SD Cards- Tamrac Bags
le mie foto su flickr |
|
|
 |
karpaD300 nuovo utente
Iscritto: 16 Ott 2011 Messaggi: 1 Località: bologna
|
Inviato: Dom 16 Ott, 2011 3:43 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi un compendio elevato di tecnica analogica E digitale, la Bibbia in assoluto è il testo di Giulio Forti, ed. reflex: http://www.reflex.it/shop/index.php/scaffale/fotografia-teoria-e-pratica-della-reflex-html.html
poi in rdine viene l'ottimo manuale della national geografic già ottimamente indicato
quindi, ti fermi un pò, studi studi e studi i lavori di Bresson, adams, tutta la magnum, considerando che i tomi migliori li edita la casa editrice contrasto.
così non sbagli, e spendi bene le prime 300 euro. acquisti dei tesori..
poi la tua pratica ti farà capire cosa e come leggere ancora.
ci sentiamo tra 2-3000 scatti e ne riparliamo...
ciao e buoni lavori _________________ D300-35f2-85f1,8 / FM2-28f2,8-50f1,8 |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Lun 26 Dic, 2011 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Sui libri national geographic...un pò di confusione...dunque: dovrebbe esserci la serie che esce con la rivista mensile (l'ultimo mi pare ci sia con dicembre):
PIANO DELL’OPERA:
1. Tecniche fotografiche Vol. 1 – in edicola da mercoledì 29 giugno 2011
2. Tecniche fotografiche Vol. 2 – in edicola da sabato 30 luglio 2011
3. Paesaggi – in edicola da mercoledì 31 agosto 2011
4. Ritratti – in edicola da mercoledì 28 settembre 2011
5. Bianco e Nero - in edicola da sabato 29 ottobre 2011
6. Reportage di viaggio - in edicola da mercoledì 30 novembre 2011
e poi altri manuali, ne ho visto uno in libreria, "Guida pratica alla fotografia (I corsi di fotografia National Geographic)"
L'edicolante mi ha detto che tutti i mesi c'è un allegato...quindi presumo che quelli della serie vengano riproposti ciclicamente in alternativa all'altra serie, quella dedicata ai grandi fotografi del NG mentre gli altri volumi (casomai ce ne siano altri a parte questa guida pratica alla fotografia) vengano distribuiti in libreria... |
|
|
 |
Mr.500mm utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008 Messaggi: 2704 Località: Bari
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 1:19 am Oggetto: |
|
|
"Corso avanzato di fotografia" di Bryan Peterson, per me la vera Bibbia!!!
In realtà è più un corso base che uno avanzato ma più lo leggi e più scopri passaggi che nella lettura precedente non avevi appreso!!!Per me un must!
Puoi trovare in rete la prima edizione con riferimento all'analogico e per me quello fatto meglio, oppure nuovo la seconda edizione con riferimento al digitale, la casa editrice reflex se non sbaglio, da parte di una collana "biblioteca del fotografo" dove fra l'altro vi sono diversi libri interessanti, soprattutto quelli di questo autore/fotografo!
Il suo ultimo libro è anche molto interessante "mosso creativo"!!! _________________
 |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Ven 30 Dic, 2011 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | Sui libri national geographic...un pò di confusione...dunque: dovrebbe esserci la serie che esce con la rivista mensile (l'ultimo mi pare ci sia con dicembre):
PIANO DELL’OPERA:
1. Tecniche fotografiche Vol. 1 – in edicola da mercoledì 29 giugno 2011
2. Tecniche fotografiche Vol. 2 – in edicola da sabato 30 luglio 2011
3. Paesaggi – in edicola da mercoledì 31 agosto 2011
4. Ritratti – in edicola da mercoledì 28 settembre 2011
5. Bianco e Nero - in edicola da sabato 29 ottobre 2011
6. Reportage di viaggio - in edicola da mercoledì 30 novembre 2011
e poi altri manuali, ne ho visto uno in libreria, "Guida pratica alla fotografia (I corsi di fotografia National Geographic)"
L'edicolante mi ha detto che tutti i mesi c'è un allegato...quindi presumo che quelli della serie vengano riproposti ciclicamente in alternativa all'altra serie, quella dedicata ai grandi fotografi del NG mentre gli altri volumi (casomai ce ne siano altri a parte questa guida pratica alla fotografia) vengano distribuiti in libreria... |
E poi, andando a controllare meglio, la collana "i corsi di fotografia national geographic" ripropone alcuni titoli di quelli presenti come allegato alla rivista con la copertina diversa...saranno gli stessi? |
|
|
 |
Bio981 utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 2542 Località: Aosta
|
Inviato: Mer 01 Feb, 2012 11:07 am Oggetto: |
|
|
sottoscrivo!  |
|