photo4u.it


Kodak Z8612 IS file troppo compressi!!!!!

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Crash
utente


Iscritto: 09 Ott 2006
Messaggi: 449
Località: Arluno (MI)

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 10:54 am    Oggetto: Kodak Z8612 IS file troppo compressi!!!!! Rispondi con citazione

ciao, un mio collega ha comprato la macchina in oggetto e in pratica lamenta il fatto che non c'e' possibilita' di scelgliere il tipo di compressione da applicare ai jpg ! si puo' scegliere la risoluzione in MPX con cui scattare ma niente di piu'!
in pratica lui mi dice che la macchina (a 8 megapix) gli salva foto jpg con dimensione che varia dai 700 ai 1,400 kb... e ovviamente in molte si nota una compressione eccessiva..

l'ha appena comprata, se effettivamente e' cosi, probabilmente la riporta indietro, voi confermate?

dpreview, alla voce corrispondente alla compressione file segna n/a ...

ma che macchine fa la kodak ??? io per telefono al collega ho detto piu volte "non e' possibile che non ti permetta di settare il livello di qualita'/compressione dei jpg, leggi bene il manuale, controlla " ecc ecc e invece davvero NON SI PUO' !?

mah..

ciao a tutti !!

_________________
Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mau63
utente attivo


Iscritto: 06 Set 2004
Messaggi: 1348
Località: Robilante CN

MessaggioInviato: Sab 15 Nov, 2008 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho l'impressione che sia così..... Triste

Anche la C 813 di mia figlia , scatta in "Basic" o al massimo in "Normal " , e lo fa a discrezione della fotocamera, ma è per un pubblico che vuole il massimo della semplicità, ed è davvero semplicissima da usare.

Certo che considerato il tipo di fotocamera, la Z8612 IS , è davvero strano che ci sia tutta questa compressione.... Mah

Se spedisci un email, in 48 ore ti rispondono , prova Smile

_________________
Fuji S 3000 defunta - Fuji S 5500 , a mio fratello - Fuji S 6500fd - Fuji F 20 - Nikon D60.

http://www.flickr.com/photos/mau63/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi