Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
m3rlin0 utente

Iscritto: 30 Nov 2004 Messaggi: 234 Località: Terni (Umbria)
|
Inviato: Mer 09 Mar, 2005 10:00 pm Oggetto: Ixus 40 LA COMPRO O NO? |
|
|
Ciao a tutti! vorrei un consiglio imparziale da voi...
Devo comprarmi una super compatta ormai mancano pochi giorni , sto per farmi la ixus 40... secondo voi faccio la giusta scelta oppure dovrei andare su altre marche tipo pentax optios o exilim?
Ho scelto questa macchina perche ha anche delle funzioni manuali a differenza delle altre..
consigliatemi
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Ciccio68 utente
Iscritto: 06 Dic 2004 Messaggi: 233 Località: Civitanova Marche
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 12:11 am Oggetto: Re: Ixus 40 LA COMPRO O NO? |
|
|
m3rlin0 ha scritto: | Ciao a tutti! vorrei un consiglio imparziale da voi...
Devo comprarmi una super compatta ormai mancano pochi giorni , sto per farmi la ixus 40... secondo voi faccio la giusta scelta oppure dovrei andare su altre marche tipo pentax optios o exilim?
Ho scelto questa macchina perche ha anche delle funzioni manuali a differenza delle altre..
consigliatemi
ciao |
A me la canon ixus mi piace troppo, sia per le foto che fa dato che ho visto quelle di un mio amico, sia per il disegn della macchinetta. _________________ Canon 7D
Canon 20D Sigma 18-50mm F2.8 EX DC.
Sigma 70-200mm F2.8 Apo Hsm EX / Tamron 90mm f2.8 Di macro. Canon EF 50mm f/1.8 II.
Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO |
|
|
 |
Krookai utente
Iscritto: 07 Ott 2004 Messaggi: 400 Località: Italia
|
Inviato: Gio 10 Mar, 2005 2:34 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
se ha funzioni anche manuali rispetto alle altre, io opterei assolutamente per Canon: una volta che ti stufi degli automatismi e vuoi cimentarti in qualcosa di tuo e ricercato, potrai farlo senza restrizioni e rimpianti... Lì sì che dai ulteriore spazio alla tua creatività
Ciao ! |
|
|
 |
fabry74 nuovo utente
Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 32 Località: Milano
|
Inviato: Gio 17 Mar, 2005 2:18 pm Oggetto: |
|
|
opps...
ti conviene fare una buona ricerca sui vari siti internazionali per determinare la macchina che si avvicina alle tue esigenze...
in assoluta TUTTA la gamma ixus NON ha controlli manuali e oltretutto non visualizza neanche la coppia tempo/diaframma.
oltretutto l'ottica delle IXUS 30/40/50 sfuoca molto ai lati.
prova a vedere se la panasonic FX7 ti soddisfa  _________________ Canon 350D+Sigma 18-200+50ino
Sony N1 |
|
|
 |
m3rlin0 utente

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 7:15 pm Oggetto: |
|
|
fabry74 ha scritto: | opps...
ti conviene fare una buona ricerca sui vari siti internazionali per determinare la macchina che si avvicina alle tue esigenze...
in assoluta TUTTA la gamma ixus NON ha controlli manuali e oltretutto non visualizza neanche la coppia tempo/diaframma.
oltretutto l'ottica delle IXUS 30/40/50 sfuoca molto ai lati.
prova a vedere se la panasonic FX7 ti soddisfa  |
Devo contraddirti ma l'ho toccata con mano ed ho scattato delle foto.
La ixus 40 ha la possibilità di regolare manualmente il tempo di esposizione che va da 15 sec. a 1/1500 sec., ovviamente non sono le funzioni manuali delle reflex.........
E poi mi potresti dire dove hai visto le foto della ixus 50 che sarei curioso di vederla? non penso che siano ancora molto diffuse
Ultima modifica effettuata da m3rlin0 il Lun 21 Mar, 2005 7:18 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
m3rlin0 utente

|
Inviato: Lun 21 Mar, 2005 7:16 pm Oggetto: |
|
|
Ah cmq ti ringrazio molto per avermi dato il tuo parere!!!
ciao |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |