photo4u.it

Ixus 40 LA COMPRO O NO?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
m3rlin0
utente

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Mer 09 Mar, 2005 10:00 pm    Oggetto: Ixus 40 LA COMPRO O NO? Rispondi con citazione

Ciao a tutti! vorrei un consiglio imparziale da voi...

Devo comprarmi una super compatta ormai mancano pochi giorni Mandrillo , sto per farmi la ixus 40... secondo voi faccio la giusta scelta oppure dovrei andare su altre marche tipo pentax optios o exilim?
Ho scelto questa macchina perche ha anche delle funzioni manuali a differenza delle altre..

consigliatemi Crying or Very sad

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ciccio68
utente

Iscritto: 06 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 12:11 am    Oggetto: Re: Ixus 40 LA COMPRO O NO? Rispondi con citazione

m3rlin0 ha scritto:
Ciao a tutti! vorrei un consiglio imparziale da voi...

Devo comprarmi una super compatta ormai mancano pochi giorni Mandrillo , sto per farmi la ixus 40... secondo voi faccio la giusta scelta oppure dovrei andare su altre marche tipo pentax optios o exilim?
Ho scelto questa macchina perche ha anche delle funzioni manuali a differenza delle altre..

consigliatemi Crying or Very sad

ciao

A me la canon ixus mi piace troppo, sia per le foto che fa dato che ho visto quelle di un mio amico, sia per il disegn della macchinetta.

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD Aspherical (IF) MACRO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 10 Mar, 2005 2:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao,

se ha funzioni anche manuali rispetto alle altre, io opterei assolutamente per Canon: una volta che ti stufi degli automatismi e vuoi cimentarti in qualcosa di tuo e ricercato, potrai farlo senza restrizioni e rimpianti... Lì sì che dai ulteriore spazio alla tua creatività Wink

Ciao !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabry74
nuovo utente

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 17 Mar, 2005 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

opps...

ti conviene fare una buona ricerca sui vari siti internazionali per determinare la macchina che si avvicina alle tue esigenze...

in assoluta TUTTA la gamma ixus NON ha controlli manuali e oltretutto non visualizza neanche la coppia tempo/diaframma.

oltretutto l'ottica delle IXUS 30/40/50 sfuoca molto ai lati.

prova a vedere se la panasonic FX7 ti soddisfa Diabolico

Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabry74 ha scritto:
opps...

ti conviene fare una buona ricerca sui vari siti internazionali per determinare la macchina che si avvicina alle tue esigenze...

in assoluta TUTTA la gamma ixus NON ha controlli manuali e oltretutto non visualizza neanche la coppia tempo/diaframma.

oltretutto l'ottica delle IXUS 30/40/50 sfuoca molto ai lati.

prova a vedere se la panasonic FX7 ti soddisfa Diabolico

Devo contraddirti ma l'ho toccata con mano ed ho scattato delle foto.
La ixus 40 ha la possibilità di regolare manualmente il tempo di esposizione che va da 15 sec. a 1/1500 sec., ovviamente non sono le funzioni manuali delle reflex.........

E poi mi potresti dire dove hai visto le foto della ixus 50 che sarei curioso di vederla? non penso che siano ancora molto diffuse

Ultima modifica effettuata da m3rlin0 il Lun 21 Mar, 2005 7:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
m3rlin0
utente

MessaggioInviato: Lun 21 Mar, 2005 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah cmq ti ringrazio molto per avermi dato il tuo parere!!! Ok!

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 22 Mar, 2005 4:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti da queste parti sanno che sulla qualità non transigo.

..............e mi sono comprato la IXUS 40!!

fantastica!!!

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: