Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
aurelios utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006 Messaggi: 2045 Località: Perugia
|
Inviato: Gio 11 Ott, 2007 5:51 pm Oggetto: [PG + sped] CORREDO 6x6 HARTBLEI/ZEISS JENA - VENDUTO |
|
|
Vendo (solo in blocco) corredo fotografico 6x6 composto da corpo macchina Kiev60/Hartblei, ottiche e accessori
MATERIALE PARI AL NUOVO O RECENTEMENTE REVISIONATO, IN OTTIMO STATO, KIT PERFETTAMENTE FUNZIONANTE DALLA ECCEZIONALE RESA FOTOGRAFICA
SOLO IN BLOCCO - PREZZO EURO 700 + SPEDIZIONE
- CORPO MACCHINA KIEV/HARTBLEI 60 M (Mirror Lock)
da me acquistata nuova da Hartblei nel 2005 e usata pochissimo per mancanza di tempo, è una Kiev60 accuratizzata dalla ditta Hartblei, che partendo da corpi Kiev nuovi li mette a punto in tutte le parti meccaniche (tempi, avanzamento pellicola) ed elettriche (esposimetro), verificandone in fabbrica il perfetto funzionamento. La lettera m nella sigla indica che questa macchina è stata dotata da Hartblei di PULSANTE PER IL RIBALTAMENTO MANUALE DELLO SPECCHIO e LEVETTA PER RIPORTARE LO SPECCHIO NELLA POSIZIONE DI MIRA assicurando la reversibilità dell'operazione (entrambe assenti nei normali corpi Kiev), oltre che di opacizzazione interna della camera oscura eseguita con velluto nero sempre da Hartblei.
Tra tutte le macchine di medio formato, la Kiev 60 è una delle più comode da utilizzare. Se usate il pentaprisma si impugna e si usa come una reflex 135 o digitale. Se preferite il controllo dell'inquadratura particolare che vi dà il pozzetto, non dovete fare altro che montarlo.
Affidabile, testata, FUNZIONAMENTO PERFETTO IN TUTTO (ESPOSIMETRO, TEMPI, AVANZAMENTO PELLICOLA).
Attacco ottiche a baionetta Kiev60/Pentacon six. Comprende 2 mirini intercambiabili: uno a pozzetto e uno con pentaprisma esposimetrico Hartblei/Kiev PV90 TTL (batterie incluse, utilizza comunque batterie da 1,5 V di comune reperimento), e tappo corpo macchina originale
Condizioni assolutamente pari al nuovo, con confezione originale e manuale di istruzioni in inglese
- OBIETTIVO NORMALE ARSAT/HARTBLEI 80/2.8
acquistato nuovo da Hartblei insieme alla macchina, è anch'esso un prodotto Kiev selezionato e accuratizzato da Hartblei. Condizioni ottiche e meccaniche pari al nuovo, resa eccellente sia nel b/n che nelle foto a colori. Completo di tappi fronte/retro originali
- OBIETTIVO GRANDANGOLARE ZEISS JENA FLEKTOGON 50/4
condizioni ottiche e meccaniche ottime, diaframma pulitissimo, lenti prive di graffi, resa ottica eccellente. Completo di tappi fronte/retro originali e custodia in pelle
- OBIETTIVO MEDIOTELE ZEISS JENA BIOMETAR 120/2.8 MC
condizioni ottiche e meccaniche ottime, diaframma pulitissimo, lenti prive di graffi, resa ottica eccellente. Completo di tappi fronte/retro originali e custodia in pelle
- OBIETTIVO TELE ZEISS JENA SONNAR 180/2.8 MC
ottica appena revisionata da bravissimo fotoriparatore e tarata per messa a fuoco di precisione sul corpo qui offerto. Condizioni ottiche e meccaniche eccellenti, diaframma pulitissimo, lenti prive di graffi, resa ottica eccellente. Si tratta del famoso "Olympia Sonnar", mitica e luminosissima focale per ritratti e sport
Completo di tappo retro originale e custodia in pelle
- OBIETTIVO FISHEYE ZODIAK 30/3.5
condizioni ottiche e meccaniche ottime, diaframma pulitissimo, lenti prive di graffi, resa ottica eccellente. Completo di tappi fronte/retro originali, set di filtri originali da avvitare sul retro e custodia in pelle.
- DUPLICATORE DI FOCALE / TUBO PROLUNGA MACRO
originale per Kiev 60, molto raro. Smontando il gruppo ottico interno fa la funzione di tubo di prolunga macro. Con custodia originale
- BORSA/ZAINO TAMRAC
splendida, robustissima, come nuova, in grado di contenere l'intero corredo. Equivale all'attuale modello Expedition 5 della Tamrac
- ANELLO ADATTATORE PENTACON SIX - M42
Permette di montare tutte le ottiche di cui sopra su corpi con attacco M42 (mantenendo l'automatismo del diaframma!), o su altri corpi (ad es. EOS) mediante un ulteriore anello M42 to EOS o altri anelli analoghi per i vari attacchi. E' una possibilità molto interessante anche per i corpi reflex digitali: vi ritrovate con 3 tele 80-120-180 di luminosità 2.8 dalla ottima resa.
Su richiesta posso fornire anche l'anello M42 - EOS a 10 euro[/b]
- FILTRI E ACCESSORI VARI
Il kit include filtri gialli, rossi, PL per varie ottiche, paraluce, tracolla originale, ecc.
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.77 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 3777 volta(e) |

|
|
79.28 KB |

|
|
79.1 KB |

|
|
77.98 KB |
File visto o scaricato 3772 volta(e) |

|
|
79.9 KB |
File visto o scaricato 3772 volta(e) |

|
|
89.67 KB |
File visto o scaricato 3768 volta(e) |

|
|
64.61 KB |

|
|
116.67 KB |

|
_________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Ultima modifica effettuata da aurelios il Sab 10 Nov, 2007 9:00 am, modificato 11 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
krystis utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2005 Messaggi: 649 Località: L'Aquila
|
Inviato: Ven 12 Ott, 2007 11:38 am Oggetto: |
|
|
coda 180/2.8, hai mp
|
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Potete vedere varie foto fatte con questa ottima macchina e ottiche nella mia galleria, nella prima e seconda pagina in ordine di tempo, ovvero pag. 2 e 3 (negli ultimi tempi purtroppo non ho avuto tempo di usarla)
I prezzi sono veramente buoni, mi sono pentito di averli messi così bassi, si tratta di materiale pazientemente selezionato negli anni e tutto perfettamente funzionante, ma ormai quello che è scritto è scritto ...
Per krystis: sto facendo alcune foto di prova dell'ottica montata su corpo EOS 20D, vengono benissimo, appena possibile le posto e ti spedisco qualche file a risoluzione piena
|
63.25 KB |
File visto o scaricato 3705 volta(e) |

|
_________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com
Ultima modifica effettuata da aurelios il Mer 17 Ott, 2007 1:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
krystis utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2005 Messaggi: 649 Località: L'Aquila
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 12:38 pm Oggetto: |
|
|
aurelius scusami ma non ti ho + sentito e ho concluso diversamente, quindi lascio la coda
|
|
|
 |
n_u utente attivo
Iscritto: 14 Apr 2007 Messaggi: 1276
|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 2:49 pm Oggetto: |
|
|
ciao. quindi la macchina non ha problemi di trascinamento e vari, giusto?
per macchina, 50-80-180 quanto vorresti?
hai delle foto fatte con il fisheye?
|
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Ott, 2007 5:17 pm Oggetto: |
|
|
n_u ha scritto: |
ciao. quindi la macchina non ha problemi di trascinamento e vari, giusto?
|
Giusto. Nessun problema di trascinamento né di altro tipo, macchina come nuova, Hartblei, perfetta e garantita
per macchina, 50-80-180 quanto vorresti?
|
Sommando corpo macchina (130 €), 80mm (40€), 50mm (100€), 180mm (150 €) si ottiene 420 €, da cui togliendo lo sconto del 10% pari a 42 € si ottiene un totale di 378 €
Tieni conto che con circa 250 euro in più ti fai l'intero corredo con il fish-eye, il 120mm, il duplicatore e tubo prolunga, e la splendida borsa
hai delle foto fatte con il fisheye?
|
Ci sono delle foto nella mia galleria a pagina 3, altre foto le posso uploadare nei prossimi giorni
eccone una spettacolare:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=63422
Sto provando queste ottime ottiche anche con EOS 20D, la resa è eccellente, specie per i tele Zeiss Jena (120mm e 180mm). Con l'anello adattatore M42 che ho qui in offerta puoi montare questi splendidi obiettivi su tutte le reflex digitali
_________________ Arte nella Vita http://artenellavita.blogspot.com |
|
|
 |
andreacoter utente attivo
Iscritto: 12 Lug 2006 Messaggi: 1918
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 6:09 pm Oggetto: |
|
|
ciao, credi che ci sia un adattatore per montare lo zodiak su un' hassy 501?
|
|
|
 |
OBIETTIVO1 utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 1442 Località: cagliari
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 7:09 pm Oggetto: |
|
|
coda ci penso un attimo
_________________ ALCUNE MIE FOTO |
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 8:57 pm Oggetto: |
|
|
andreacoter ha scritto: | ciao, credi che ci sia un adattatore per montare lo zodiak su un' hassy 501? |
qui ho trovato qualcosa, si può fare ma non è semplicissimo ...
http://photo.net/bboard/q-and-a-fetch-msg?msg_id=006sEB
certo che il fisheye Zodiak è spettacolare, ne varrebbe la pena ...
... anche se un corpo Kiev costa così poco che conviene comprarsene uno e tenerci sempre il fisheye fisso
|
|
 |
|
Inviato: Ven 19 Ott, 2007 11:27 pm Oggetto: |
|
|
mmm...
intanto coda per il fish, stò pensando ad una kiev 88 da attaccarci dietro, grazie!
|
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Sab 20 Ott, 2007 8:41 am Oggetto: |
|
|
andreacoter ha scritto: | mmm...
intanto coda per il fish, stò pensando ad una kiev 88 da attaccarci dietro, grazie! |
Dai un'occhiata su internet, la Kiev 88 è sconsigliata da tutti, ha vari difetti (tenuta di luce del magazzino pellicola, meccanica dell'otturatore ...)
La 60 è più comoda da usare e soprattutto è molto più affidabile
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 8:16 am Oggetto: |
|
|
Ho ripreso a usare questa attrezzatura, la resa fotografica di ottiche e corpo è veramente splendida, e il funzionamento perfetto. Un kit da vero fotografo, che non hanno in molti
Ho tolto gli sconti, se no era veramente regalata, e ho deciso di vendere solo in blocco perché ho sentito alcuni fotonegozianti che mi riprenderebbero indietro tutto il kit
Il prezzo resta comunque buonissimo in relazione alla resa e al perfetto funzionamento del materiale
|
|
 |
OBIETTIVO1 utente attivo

Iscritto: 29 Mgg 2005 Messaggi: 1442 Località: cagliari
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 9:09 am Oggetto: |
|
|
esco dalla coda, complimenti è la prima volta su photo4u che il prezzo non va al ribasso ma in rialzo.
buona vendita
_________________ ALCUNE MIE FOTO |
|
|
 |
|
Inviato: Mar 23 Ott, 2007 10:27 am Oggetto: |
|
|
esco anche io mi interessava solo il fish e al limite la macchina...
ciao!
|
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Nov, 2007 12:07 am Oggetto: |
|
|
Ultima offerta, kit ribassato a 700 euro
Mercoledì, se non si fa vivo nessuno, il kit parte con me per una città del nord dove un fotonegoziante di grande esperienza mi prende indietro il tutto in permuta
Allego alcune immagini del tele 180/2.8 con adattatore EOS e foto fatte con questo 180 e la EOS 20D
|
84.16 KB |
File visto o scaricato 3480 volta(e) |

|
da sotto, si nota l'attacco treppiede orientabile a piacere |
|
83.95 KB |
File visto o scaricato 3479 volta(e) |

|
|
74.49 KB |
File visto o scaricato 3478 volta(e) |

|
notare nitidezza dei fili anche negli angoli |
|
84.45 KB |

|
sfocato morbido a tutta apertura |
|
83.97 KB |

|
|
|
 |
aurelios utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Nov, 2007 9:08 am Oggetto: |
|
|
Ho permutato il tutto con una Hasselblad
Per chi fosse interessato, il materiale si trova da Foto Dotti a Modena, viene venduto con 6 mesi di garanzia
|
|
 |
|